REGIONE TOSCANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Regione  Toscana  -  Consiglio
regionale - Settore Sedi, Logistica e Interventi  per  la  sicurezza,
Via Cavour 18 - 50129 Firenze, Tel. 055  2387933,  Fax  055  2387472,
posta elettronica: p.puggelli@consiglio.regione.toscana.it  Indirizzo
internet www.consiglio.regione.toscana.it. Le offerte  vanno  inviate
a: Consiglio regionale della Toscana Ufficio  protocollo  Via  Cavour
2/4 50129 Firenze. Le  specifiche  sono  riportate  al  punto  1  del
disciplinare di gara. II.1) DESCRIZIONE: affidamento del "Servizio di
indagini preliminari al progetto di restauro delle superfici decorate
di alcune sale dei palazzi Panciatichi e Covoni  sedi  del  Consiglio
regionale della Toscana" II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Firenze. II.1.8) Divisione  in  lotti:  No.
II.2.1)Entita' dell'appalto: Euro 49.550,00,  oneri  fiscali  esclusi
oltre 440,00 euro per oneri per la sicurezza. CIG:  0669962620  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: 60 giorni naturali e consecutivi dalla  data  di
stipula  del  contratto.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria pari a euro  999,80;  cauzione  definitiva  come
indicato  all'art.  113  del  D.Lgs.  163/06.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE: sono  esclusi  dalla  partecipazione  coloro  che  si
trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06.
Ammissione  alla  gara  previo  raggiungimento  della  soglia  minima
richiesta    per    ciascuno    dei    requisiti     di     capacita'
tecnico-professionale ed  economico-finanziaria.  III.2.2)  Capacita'
economica:  fatturato  minimo  negli  ultimi  tre  esercizi  di  euro
500.000,00  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  aver  svolto   nell'ultimo
quinquennio, in favore di enti pubblici o privati, almeno tre servizi
analoghi  la  cui  somma  non  sia  inferiore  euro  50.000,00.   Nel
Disciplinare di gara sono specificate le condizioni di partecipazione
per i consorzi, raggruppamenti  temporanei  e  per  i  subappaltatori
nonche' le condizioni di partecipazione in  caso  di  avvalimento  ai
sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) Obbligo di  sopralluogo  secondo  le
prescrizioni indicate nel disciplinare. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte:   07.02.2011   ore
13,00.IV.3.5) Validita' dell' offerta: 180 giorni dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 09.02.2011 ore  10,00,  Luogo:  Uffici  del  Consiglio
Regionale - Palazzo Bastogi piano II - Via Cavour, 18 Firenze.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando di gara integrale e'  pubblicato
nella terza parte del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.  Il
disciplinare, il capitolato, il bando, la domanda di  partecipazione,
il modello offerta economica e  altra  documentazione  necessaria  e'
disponibile    sul    profilo    del    committente    all'indirizzo:
www.consiglio.regione.toscana.it/  sotto   la   voce   "avvisi   gare
concorsi". Il Responsabile Unico del procedimento e'  Arch.  Annalisa
Arrigo tel. 055 2387707. 

                      Il Dirigente Responsabile 
                     Dr. Piero Fabrizio Puggelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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