REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2011)

 
         Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO Regione Marche -  PF  Sistemi  informativi  e  telematicivia
Tiziano  4460125   Ancona   ITALIA   Telefono   +39   0718063815Posta
elettronica:   daniela.catorci@egione.marche.itFax   +39   0718063071
Indirizzo(i)      internet       Amministrazione       aggiudicatrice
www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di  contatto  sopra  indicati  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivoe  per  il  sistema   dinamico   di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o  locale  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici No  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi  di
manutenzione, help desk, assistenza tecnico-sistemistica e formazione
utenti del sistema informativo delle attivita' veterinarie e alimenti
(SIVA) e del portale www.veterinariaalimenti.it, per la durata di 3 +
2 anni. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi Servizi: N.7 Luogo principale di  esecuzione:
Ancona. L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti Servizi  di  manutenzione,  help  desk,
assistenza  tecnico-sistemistica  e  formazione  utenti  del  sistema
informativo delle attivita'  veterinarie  e  alimenti  (SIVA)  e  del
portale www.veterinariaalimenti.it, per la durata di 3 + 2 anni.  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) 72250000 L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  No
Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti  No  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale  IVA  esclusa  600
000,00 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE
Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  Cauzioni  e   garanzie   richieste
Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto
avente  durata  non  inferiore  a  180  giorni  dalla  data  per   la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui  all'art.75  del  D.Lgs.163/2006.  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto  Raggruppamenti  temporanei  di   concorrenti   di   cui
all'art.34 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 163/2006. Vedi punto  5  del
disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006; 2) Inesistenza di cause di  esclusione  di
cui all'art.38 D.Lgs.163/2006; 3) Inesistenza di cause di  esclusione
di cui all'art.3 R.D. 2440/1924 e di cui all'art.1 bis comma 14 della
L.383/2001  come  sostituito  da  D.L.  210/2002  convertito  in   L.
266/2002; 4) Inesistenza delle cause ostative di cui all'art.10 della
L. 575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle cause interdittive di  cui
all'art.9 comma 2 lettera a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6)  Essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili di cui alla L.  68/1999  ex  art.17  ovvero  di  non  essere
assoggettato.  Vedi  disciplinare  di  gara.  Capacita'  economica  e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale d'impresa negli ultimi
3  esercizi  (2007-2008-2009)  di  800  000  EUR  (IVA  esclusa);  2)
fatturato specifico per la fornitura di servizi  di  manutenzione  di
sistemi  e  di  assistenza  (72250000-2)  negli  ultimi  3   esercizi
(2007-2008-2009) di 360 000 EUR (IVA esclusa). Vedi paragrafo  6  del
disciplinare di gara. Capacita'  tecnica  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  1)  Possesso
della certificazione ISO 9001; 2) Elenco  dei  principali  servizi  e
forniture  per   gli   ultimi   3   esercizi   (2007-2008-2009)   con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici  o
privati, dei servizi o forniture. Nello specifico si richiede di aver
svolto nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del  bando
almeno un servizio analogo a quello dell'oggetto  dell'appalto  (help
desk,  assistenza  tecnico-sistemistica,  attivita'  manutentiva   ed
evolutiva del software e formazione utenti di un sistema  informativo
e di un portale) di importo non inferiore al 30 %dell'importo a  base
di gara, con buon esito e senza contestazioni di sorta; 3)  Prospetto
riportante l'indicazione dei riportante l'indicazione dei  tecnici  e
degli  organi  tecnici,  facenti  direttamente  capo,  o   meno,   al
concorrente e l'indicazione dei soggetti incaricati dello svolgimento
dei servizi oggetto del bando  delle  seguenti  figure  professionali
cumulabili:  project  manager,  analista   programmatore,sviluppatore
applicativo, specialista supporto clienti, sistemista, web  master  &
developer, con una soglia minima dei requisiti per  ciascuna  figura;
4) Prospetto riportante il  numero  medio  annuo  di  dipendenti  del
concorrente  e  il  numero  dei  dirigenti  impiegati  negli  3  anni
(2007-2008-2009). Vedasi punti  da  11  a  16  dall'allegato  1A  del
disciplinare  di  gara.  Appalti  riservati  No  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio  e'  riservata  ad
una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate  della
prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO  DI  PROCEDURA
Aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri  di  aggiudicazione  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure  nelle  specifiche   Ricorso   ad   un'asta   elettronica   No
INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto No Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 1.3.2011  -
12:00 Documenti a pagamento  No  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione  7.3.2011  -  12:00  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura  delle
offerte Luogo Convocazione tramite fax  o  PEC  5  giorni  prima  del
giorno di apertura delle  offerte.  Ancona  via  Tiziano  44  ITALIA.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte  Si'  Legali
rappresentanti e/o  loro  incaricati  muniti  di  delega  o  procura.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN  APPALTO  PERIODICO  No
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI No INFORMAZIONI COMPLEMENTARI  La  presente  procedura  e'
stata indetta con DDPF Sistemi informativi e telematici n.14/INF  del
13.12.2010 e rettificata con DDPF 3/INF del  13.1.2011.  Responsabile
Unico  del  procedimento  e'   l'ing.   Massimo   Trojani.Il   codice
identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai
sensi dell'art.1, commi 65 e 67della  legge  23.12.2005  n°266  dagli
operatori economici che intendono partecipare alla  gara  di  cui  al
presente avviso e' il seguente 060816841B. Tale codice dovra'  essere
riportato  dall'appaltatore  per  ciascuna  transazione  per  rendere
tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai servizi  oggetto
del presente bando, osservando puntualmente quanto previsto dall'art.
3 della legge n. 136 del 13.8.2010. Tutta la documentazione originale
di gara puo' essere  prelevata,  in  formato  elettronico,  dal  sito
istituzionale: www.regione.marche.it alla voce bandi. Per la  lettura
di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a  tutti
gli effetti di legge, e' necessario  dotarsi  dell'apposito  software
per la verifica della firma  digitale,  rilasciato  da  certificatori
iscritti all'elenco di cui all'art.29 del D.Lgs. 82/2005, disponibile
sul   sito   www.cnipa.gov.it.   PROCEDURE   DI   RICORSO   Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso  TAR  Marche  piazza  Cavour
60100 Ancona. ITALIA Presentazione di  ricorso  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione, notifica,piena conoscenza dell'atto.  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
PF Coordinamento dell'avvocatura regionale  via  Giannelli  36  60123
Ancona ITALIA Telefono  +39  0715010901Fax  +39  0715010916  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14.1.2011 

                  Il Responsbaile Del Procedimento 
                       (Ing. Massimo Trojani) 

 
T11BFD850
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