COMUNE DI VIAREGGIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Stazione appaltante: Comune di Viareggio, piazza Nieri  e  Paolini-
55049-VIAREGGIO (LU) Tel.0584/9661 -Fax  966873  -  Sito  Internet  :
www.comune.viareggio.lu.it. Procedura: aperta (artt. 55 e 124  D.Lgs.
163/2006) come da determinazione del Responsabile del Procedimento n.
2127/ 2010. Criterio di aggiudicazione: ex art. 82 comma 2  lett.  A)
del D.Lgs. 163/06 (prezzo piu'  basso  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi unitari) con esclusione automatica delle  offerte  anomale  ex
art. 124.8 stesso decreto. Si procedera' all'aggiudicazione anche  in
presenza di una sola offerta  purche'  valida.  In  caso  di  offerte
uguali si procedera' a norma di legge. Non sono ammesse offerte  alla
pari o in aumento. 
  -Oggetto ed importo: Servizio di assistenza tecnico-logistica  alle
varie manifestazioni sul territorio comunale- Cod. CIG : 0772167C5A -
Importo  complessivo  escluso  IVA:  Euro  94.450,00.   Trattasi   di
"contratto aperto". Il servizio e'  finanziato  con  fondi  propri  e
sara' pagato con le modalita' indicate nel Capitolato d'appalto. 
  -  Durata  del  servizio:  1°  marzo  2011  -  31.12.2013.  Possono
partecipare i soggetti di cui all'art. 34.1 del  D.Lgs.  163/06  alle
condizioni di cui all'art. 37 dello stesso decreto  come  modificato.
Per i consorzi stabili valgono le disposizioni di cui all'art. 36 del
D.Lgs. 163//06 e ss.mm.ii. 
  -Requisiti di partecipazione: iscrizione alla C.C.I.A.A  o  analogo
Albo dello Stato di appartenenza  per  l'  attivita'  dell'appalto  e
possesso dei requisiti speciali e generali di cui al disciplinare  di
gara. E'' ammesso l'avvalimento. Gli atti di gara, visionabili presso
la Segreteria LL.PP. (orario: 8,45- 12,45), sono reperibili sul  sito
Internet in allegato al Bando. 
  -Termine, indirizzo e modalita' di  presentazione  dell'offerta:  I
plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro  le  ore  12,45
del  giorno  precedente  quello  fissato  per  la  gara   all'Ufficio
Protocollo Generale del Comune. Le  norme  integrative  del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a corredo della stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  sono
contenute nel disciplinare di gara, pubblicato in allegato al  Bando,
quale parte integrante e sostanziale,  sul  sito  Internet  dell'Ente
unitamente al modello di dichiarazione sostitutiva. 
  -L'apertura delle offerte avra' luogo, in seduta  pubblica,  presso
la sede comunale (saletta riunioni del settore LL.PP. - 3° piano), il
giorno 04 FEBBRAIO 2011 alle ore 10,00. Le ditte potranno svincolarsi
dall' offerta decorsi 180  gg.  dalla  data  di  presentazione  della
stessa. 
  -Cauzioni richieste: cauzione provvisoria,  cauzione  definitiva  e
polizza contro i rischi di esecuzione.  Ai  sensi  dell'art.  13  del
D.Lgs. 196/03 i dati  forniti  dai  partecipanti  alla  gara  saranno
raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti
pubblici. La stazione appaltante non paghera' direttamente  eventuali
subappaltatori. 
  -Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Toscana  (50122
Firenze, via Ricasoli n. 40) nei termini di legge. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                       Ing. Riccardo Raffaelli 

 
T11BFF813
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