E.S.T.A.V SUD-EST
Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli 24 53100 SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Rosselli 24-53100 Siena; Servizio responsabile e punto  di  contatto:
U.O.C. Acquisizione Beni economali  e  servizi  -Viale  Cimabue  109,
58100  Grosseto  fax   0564-485947-   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  vedasi  al   punto   I.1).   II.1)Denominazione
dell'Appalto pubblico: Procedura aperta per  l'affidamento  triennale
dei  servizi  di  trasporto  afferenti  alla  logistica  ESTAV,  alla
logistica aziendale e dei servizi di supporto interni  al  magazzino.
Luogo  di  esecuzione:  Province  di  Siena,   Arezzo   e   Grosseto.
Provvedimento a contrarre: n.  1744  del  28/12/2010.  II.I.6.)  CPV:
63100000-3 . II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti
pubblici. II.1.8) Aggiudicazione a  lotto  unico.  II.1.9)  Non  sono
ammesse varianti. II.2.) Importo complessivo triennale posto  a  base
d'asta Euro  6.000.000,00  Iva  esclusa,  piu'  oneri  relativi  alla
sicurezza Euro 9.390,88 oltre Iva non  soggetti  a  ribasso.  II.2.2)
Opzioni: possibile rinnovo  del  contratto  per  ulteriori  trentasei
mesi. II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi dalla  data  indicata
nella lettera di aggiudicazione. III.1.1) Con le  modalita'  indicate
nei documenti di gara all'offerta  dovra'  essere  allegata  cauzione
provvisoria pari al 2%  dell'importo  complessivo  triennale  a  base
d'asta dell'appalto (Iva esclusa) e l'aggiudicatario dovra'  prestare
cauzione pari al 10% dell'importo aggiudicato (Iva esclusa).  II.1.2)
Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di  pagamento
come previsto nel capitolato speciale d'oneri. III.1.3)  In  caso  di
raggruppamento di operatori economici dovranno  essere  applicate  le
disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.. Ai sensi del
comma 2 dell'art. 37 D.Lgs. n.163/06 e s.m.i.,  si  precisa  che,  in
caso di R.T.I. verticale, la prestazione principale che dovra' essere
eseguita dalla mandataria capogruppo  sono  i  servizi  di  trasporto
afferenti alla logistica Estav, alla logistica Aziendale e i  servizi
di supporto interni al magazzino e che le prestazioni secondarie sono
tutte le altre  operazioni  di  supporto  connesse  alla  prestazione
principale. III.2) Le  indicazioni  sulla  situazione  giuridica  del
fornitore  e  le  informazioni  per   valutare   la   sua   capacita'
economico-finanziaria e tecnico/organizzativa dovranno essere fornite
mediante la compilazione del  modello  di  dichiarazione  sostitutiva
(allegato  B  al   disciplinare   di   gara).   III.2.1)   Situazione
giuridica-prove richieste-(pena esclusione):  per  la  partecipazione
alla gara la  ditta  deve  essere  iscritta  alla  CCIAA/Ufficio  del
Registro delle imprese o ad altro analogo registro  professionale  di
altri Stati membri della U.E.; non trovarsi in alcuno  dei  casi  che
determinano l'esclusione dalla  gara  (art.  38  D.Lgs.  n..163/06  e
s.m.i.). In caso di Raggruppamento temporaneo di Imprese  (R.T.I.)  o
di consorzio i requisiti di cui  al  presente  punto  III.2.1  devono
essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante  al
R.T.I.  e/o  da  ciascuna   consorziata/consociata,   preposta   allo
svolgimento del servizio. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria - (pena  esclusione):  per
la  partecipazione  alla  gara  la  ditta  deve:   A)   produrre   le
dichiarazioni di almeno due banche o intermediari finanziari  atti  a
comprovare l'affidabilita' dell'impresa; B)  possedere  un  fatturato
globale -Iva esclusa- nel triennio 2007-2008-2009  non  inferiore  ad
Euro   6.000.000,00   (i.e.).   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   per
l'ammissione alla gara la ditta deve  essere  titolare  nel  triennio
(2007-2008-2009) di almeno tre contratti per servizi oggetto di  gara
prestati presso Strutture pubbliche e/o private in  ambito  sanitario
compresi i contratti iniziati  precedentemente  e  quelli  in  corso.
III.3) Prestazione non  riservata.  Le  persone  giuridiche  dovranno
indicare nome e qualifica degli addetti  alla  prestazione.  V.1.1  )
Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: a lotto  unico,
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base  ai  parametri
indicati nel disciplinare di gara ( prezzo max 40  p.ti/qualita'  max
60/p.ti) . 
  IV.3.3) Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso:  www.estav-sudest.toscana.it  .  IV.3.4)  Il
termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle  offerte
e' il seguente: ore 13,00 del 5/4/2011. Le  offerte  dovranno  essere
inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Estav Sud Est -  U.O.C
Acquisizione beni economali e servizi - II° piano, stanza n. 5- Viale
Cimabue  109,  58100  Grosseto.  IV.3.6)  Lingua   di   presentazione
dell'offerta: Italiano.  IV.3.7)  L'offerente  sara'  vincolato  alla
propria  offerta  per  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione. 
  IV.3.8) Luogo, ora  e  data  di  apertura  saranno  comunicate  con
congruo  anticipo  ai  soggetti  offerenti.  Alle  sedute   pubbliche
potranno intervenire i legali rappresentanti delle ditte  concorrenti
o altre persone munite di valida procura o delega, in carta semplice.
I poteri di rappresentante legale dovranno essere dimostrati mediante
idonea documentazione (ad esempio: certificato C.C.I.A.A: in corso di
validita'). Eventuali procure o deleghe  dovranno  riportare  nome  e
cognome  del  rappresentante,  qualifica/ruolo  ,  ed  i  poteri   di
rappresentanza dei quali e' munito. VI.3) Informazioni complementari:
la documentazione che sara' richiesta, a campione,  per  la  verifica
dei requisiti di capacita' economico/finanziaria e tecnica, ai  sensi
dell'art. 48 del D.Lgs.n. 163/06 e s.m.i.,  e'  quella  indicata  nel
disciplinare di gara. Responsabile del procedimento amm.vo di gara e'
la Dr.ssa Maria Silvia Fratti-  Dirigente  U.O.C.  Acquisizione  beni
economali e servizi con la quale  ogni  comunicazione  dovra'  essere
effettuata a mezzo fax (0564-485947). Le richieste di  chiarimenti  e
le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet  dell'Estav
Sud Est, che si invita a consultare fino alla scadenza del termine di
presentazione  dell'offerta.  C.I.G.  (codice  identificativo  gara):
07768282BE. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
T.A.R.-   Via   Ricasoli,   40   -   50122    FIRENZE    -    ITALIA.
VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso  al  T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando
all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   della   Comunita'   Europa:
17/01/2011 
  Siena, 17/01/2011 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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