CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2011)

 
      BANDO DI GARA C.U.P. E99H09000320005 - C.I.G. 07416740BF 
 

ç°comma  1. STAZIONE  APPALTANTE:  Consorzio  della  Bonifica  Burana,  C.so
Vittorio Emanuele II n.107 41121 Modena  tel.059.416511  Fax  239063;
DETERMINA A CONTRARRE : deliberazione del  CdA  Provvisorio  n.297/10
assunta in data  11/11/10;  2.  PROCEDURA:  aperta  ai  sensi  art.54
D.lgs.163/06 e  s.m.i.;  3.  LUOGO,  DESCRIZIONE,  NATURA  E  IMPORTO
COMPL.VO LAVORI, ONERI SICUREZZA: 3.1 luogo esecuzione: Comuni di San
Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Sermide, Poggio Rusco,
Magnacavallo, Felonica, Borgofranco Po e Carbonara Po in Provincia di
Mantova; 3.2 descrizione: (Prog.  n.717)  Piano  di  sviluppo  rurale
2007/2013,  Programma  di  interventi  da  realizzare  nella  pianura
mantovana, Ripristino funzionalita' idraulica reticolo secondario con
interventi diffusi di risezionamento e consolidamento  arginale;  3.3
importo compl.vo appalto E.620.868,72, di cui base gara  E.610.472,32
e E.10.396,34 oneri sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso  asta;  3.4
Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Cat. gen. prev.: OG8  III
Class. 3.5 modalita' determinazione corrispettivo: a misura ai  sensi
art.82 c.2 lett.a) D.Lgs.163/06 e s.m.i.; 4. TERMINE ESECUZIONE:  gg.
360 (trecentosessanta) naturali  e  consecutivi  decorrenti  da  data
verbale consegna lavori; 5. DOCUMENTAZIONE: presente bando e relativo
discip.          di           gara           disponibili           su
www.osservatorio.oopp.regione.lombardia.it,         mentre         su
www.consorzioburana.it sono disponibili oltre ai documenti suindicati
anche computo metrico, Capitolato Speciale e alcuni elaborati grafici
di progetto; 6. TERMINE, INDIRIZZO RICEZIONE, MODALITA' PRESENTAZIONE
E DATA APERTURA OFFERTE: 6.1 termine: entro le h 17,00  del  17/02/11
6.2  indirizzo:  Consorzio  della  Bonifica  Burana,  C.so   Vittorio
Emanuele  II  n.107  41121  Modena;  6.3  modalita':  secondo  quanto
previsto discip. di gara di cui al p.to 5. del  presente  bando;  6.4
apertura: prima seduta pubblica: 21/02/11 h 09.30 c/o la  sede  della
Stazione appaltante; seconda seduta pubblica  eventuale:  07/03/11  h
09.30 c/o la sede della  Stazione  Appaltante;  7.  SOGGETTI  AMMESSI
APERTURA OFFERTE: i legali rappresentanti dei concorrenti di  cui  al
successivo p.to 10 ovvero soggetti, uno per ogni concorrente,  muniti
di   specifica   delega   loro   conferita   dai   suddetti    legali
rappresentanti; 8. CAUZIONE: l'offerta dei  concorrenti  deve  essere
corredata  da  una  cauzione  provvisoria,  ai  sensi  art.75  D.lgs.
n.163/06 e s.m.i., pari  al  2%  (due  per  cento)  importo  compl.vo
appalto con  modalita'  meglio  indicate  nel  discip.  di  gara;  9.
FINANZIAMENTO: Regione Lombardia (decreto dir.le n.9238 del 29/09/10)
e  Consorzio  della  Bonifica  Burana.  10.  SOGGETTI  AMMESSI  GARA:
concorrenti di cui art.34, c.1, D.lgs. n.163/06 e smi, costituiti  da
imprese singole o imprese  riunite  o  consorziate  o  che  intendano
riunirsi o consorziarsi, ai  sensi  art.37  medesimo  Decreto  e  con
modalita'   previste   art.95   (cc.1,2,3,4)   DPR.554/99,    nonche'
concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui art.3, c.7, D.P.R.34/00; 11. CONDIZIONI  MINIME  DI
CARATTERE ECONOMICO  E  TECNICO  NECESSARIE  PER  PARTECIPAZIONE:  a)
Possesso di attestazione, in corso di validita',  rilasciata  da  una
SOA di cui DPR.34/00, con modalita' meglio indicate  nel  discip.  di
gara; b) Ricevuta di pagamento relativo al  contributo  stabilito  ex
L.266/05 e con delib.ne del 03/11/10 dell'Autorita' per la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  di  Lavori,  Servizi  e  Forniture,  con  le
modalita' meglio indicate nel discip. di  gara;  c)  Attestazione  di
avvenuto sopralluogo e presa visione elaborati progettuali rilasciata
dalla Stazione Appaltante, con modalita' meglio indicate nel  discip.
di gara; 12. TERMINE VALIDITA' OFFERTA: l'offerta e' valida  per  180
gg. da data esperimento gara; 13. AGGIUDICAZIONE: avverra'  ai  sensi
art.82 c.2 lett.a) D.Lgs.163/06  e  s.m.i,  ossia  con  criterio  del
massimo ribasso percentuale su elenco prezzi posto a  base  gara,  al
netto oneri attuazione piani sicurezza, (essendo l'elaborato peritale
redatto integralmente  a  misura).  Il  prezzo  offerto  deve  essere
comunque inferiore a quello posto base gara al netto oneri attuazione
piani sicurezza. Non sono ammesse offerte in aumento.  14.  VARIANTI:
non sono ammesse offerte in variante; 15. ALTRE  INFO:  a)  non  sono
ammessi a  partecipare  alla  gara  soggetti  che  si  trovino  nelle
condizioni previste: art.36 c.5, art.37  c.7,  art.38  e  art.90  c.8
D.lgs.163/06, art.1 L.266/02, art.36/bis L.448/06; b)  si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di  offerte
uguali  si  procedera'  per  sorteggio;  d)   l'aggiudicatario   deve
prestare,  secondo  gli  schemi  tipo  di  cui  D.M.123/04,  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti  art.113  D.lgs.163/06  e
s.m.i. nonche' la polizza di cui art.129 medesimo decreto  e  art.103
D.P.R.554/99 per i massimali meglio indicati nel discip. di  gara,  e
deve inoltre assicurare la tracciabilita' dei  flussi  finanziari  ex
L.136/10 e s.m.i.; e) si applicano disposizioni previste art.40, c.7,
D.lgs.163/06 e s.m.; f) autocertificazioni, certificazioni, documenti
e offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata; g) nel  caso  di  concorrenti  costituiti  ai  sensi  art.37
D.Leg.vo 163/06 e s.m. i requisiti di cui  al  p.to  11  lett.a)  del
presente bando devono essere posseduti, nella misura  di  cui  art.95
c.2 e 3 DPR.554/99; h) la contabilita' dei  lavori  sara'  effettuata
secondo  quanto  previsto  dal  CSA;  i)  le  rate  di  acconto  e  i
corrispettivi saranno pagati con modalita' previste dal CSA;  l)  gli
eventuali  subappalti  saranno  autorizzati  in  ottemperanza  quanto
disposto art.118 DLgs.163/06  e  s.m.i.  e  tenuto  conto  di  quanto
disposto  artt.74  e  141  DPR.554/99.  Il  subappaltatore  prescelto
dall'aggiudicatario, dovra'  essere  in  possesso  dei  requisiti  di
qualificazione e di abilitazione previsti dalla normativa vigente  in
relazione  alla  tipologia  e  all'importo  lavori  da  eseguire   in
subappalto. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal  subappaltatore
o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato
a trasmettere, entro  venti  gg.  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture  quietanzate  con  indicazione  delle
ritenute a garanzie effettuate; m) la stazione appaltante si  riserva
la facolta' di applicare disposizioni di cui art.140  D.lgs.163/06  e
s.m.i.; n) le controversie derivanti dal contratto  saranno  deferite
alla competente autorita' giudiziaria - Foro esclusivo di Modena;  o)
i dati raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  art.13  D.lgs.196/03,
esclusivamente nell'ambito della presente gara; p)  Resp.le  Proc.to:
Dott. Agr. Claudio Negrini Direttore Generale del Consorzio. 

                            Il Presidente 
                           Mario Girolami 

 
T11BFM828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.