REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro . Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Marina Federici - tel. (+39)055 626 3816 - fax  (+39)055
6263616 e-mail marina.federici@estav-centro.toscana.it . I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta
per la fornitura in service di un sistema  per  ANALISI  DI  SEQUENZE
DNA/FRAMMENTI      E      X-FRAGILE      occorrente       all'Azienda
Ospedaliero-Universitaria  di  Careggi.  II.1.2)  Tipo  di   appalto:
Fornitura. Prestazione  principale:  Fornitura.  Luogo  di  consegna:
Magazzino Centrale  ESTAV  e/o  Laboratori  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta  Centro.  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro  900.000,00
valore stimato I.V.A. esclusa soggetto a ribasso, oltre ai  costi  di
interferenza non soggetti a ribasso, pari  a  complessivi  Euro  0,00
I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0. -  Estensione
fino ad un  massimo  del  100%  dell'aggiudicazione  per  le  Aziende
Sanitarie dell'Area  Vasta  Centro  II.3)  Durata  appalto:  3  anni.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura  del
2% del totale del lotto unico, con le modalita' di  cui  all'art.  75
del D.Lgs. n. 163/06. Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06
III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. Inoltre, come da segnalazione dell'Autorita'  Garante
della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco  delle  cinque  principali
forniture prestate nel triennio 2008-2009-2010 con indicazione  degli
importi, delle date e  dei  destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 2/2011. IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle  offerte:  07/03/2011  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  come  da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile  sul
sito  internet:  http://start.e.toscana.it/estav-centro.   Per   ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro . L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 14 del 18/01/2011. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE 19/01/2011 
  Firenze, 19/01/2011 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.Ssa Monica Piovi 

 
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