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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Confservizi Cispel Toscana via G. Paisiello 8 50144 Firenze All'attenzione di: Elena Vannini e Andrea Sbandati Tel. (39)055.211342 E-mail: segreteria@confservizitoscana.it. Fax (39)055.282182 Indirizzo internet Ente aggiudicatore: www.confservizitoscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara d'appalto a procedura negoziata per la fornitura presso il committente di gasolio per autotrazione, gasolio emulsionato, benzina verde, lubrificanti e antigelo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto. Luogo principale di consegna: Presso i depositi e/o le officine delle sotto elencate societa' come meglio dettagliato nel "Capitolato e norme di Gara: AAMPS s.p.a. (Livorno), ASIU s.p.a. (Piombino - Provincia di Livorno), CO.S.EC.A. s.p.a. (Grosseto e provincia), ERSU s.p.a. (Pietrasanta (LU), GEOFOR s.p.a. (Pisa e provincia), Quadrifoglio s.p.a. (Firenze e provincia), Safi s.p.a. (provincia di Firenze), SEA AMBIENTE s.p.a. (Viareggio - provincia di Lucca), TIEMME s.p.a: sede legale di Arezzo (Arezzo e Provincia), sede operativa di Piombino (Piombino - Provincia di Livorno), sede operativa di Siena (Siena e provincia), sede operativa di Grosseto (Grosseto e Provincia). II.1.3) Il bando riguarda: L'istituzione di un accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura presso il committente di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo 10 ppm, gasolio emulsionato, benzina verde, lubrificanti per motore, cambio e differenziale, antigelo. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 09134000, 09132100 09211000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Fabbisogno presunto per la durata di cui al successivo punto II.3: 33 427 000 litri circa di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo pari o inferiore a 10 ppm con consegna presso il committente; 800 000 litri circa di gasolio emulsionato con consegna presso il committente; 420 000 litri circa di benzina verde con consegna presso il committente; 242 100 Kg circa di lubrificanti (motore, cambio, differenziale) con consegna presso il committente; 74 680 Kg circa di antigelo con consegna presso il committente. Quanto sopra sara' meglio specificato e dettagliato nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al successivo punto VI.3). II.2.2) Opzioni: 1) E' prevista la facolta' di variazione dei quantitativi della fornitura, in relazione alle mutate esigenze del committente che si dovessero manifestare in qualsiasi momento durante il periodo di vigenza dell'accordo quadro, nei termini e con le modalita' specificati nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito. 2) E' prevista la facolta' di proroga sino al massimo di sei mesi qualora alla scadenza del termine non siano ancora esauriti i quantitativi massimi, eventualmente incrementati, e comunque fino al raggiungimento dei medesimi, come meglio specificato nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al successivo punto VI.3). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, da costituirsi da parte dei soggetti ammessi a presentare l'offerta, per l'importo e con le modalita' indicate nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al successivo punto VI.3). Cauzione definitiva, da costituirsi da parte del soggetto aggiudicatario, per l'importo e con le modalita' indicate nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al successivo punto VI.3). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri del committente. Il pagamento del corrispettivo avverra' con le modalita' e nei termini di cui al documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al successivo punto VI.3). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: E' ammessa la partecipazione alla presente procedura dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 34,35,36 e 37 del medesimo decreto; e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (RTI, Consorzi) ovvero di partecipare in piu' raggruppamenti a pena di esclusione dalla gara dell'impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'impresa partecipa.. Per favorire la concorrenza, conformemente alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS 251 del 30/01/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu' Imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione, pena l'esclusione dalla gara del RTI. Per i raggruppamenti temporanei, costituiti o costituendi, i requisiti relativi alla situazione giuridica, di cui al successivo punto III.2.1), devono essere posseduti, pena l'esclusione, da tutti i componenti il raggruppamento, mentre i requisiti di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica, di cui ai successivi punti III.2.2) e III.2.3), dovranno essere posseduti secondo quanto specificatamente indicato nei medesimi punti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La domanda di partecipazione, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale rappresentante dell'impresa o, nel caso di raggruppamento temporaneo costituito, dal legale rappresentante dell'impresa mandataria o, in caso di raggruppamento temporaneo costituendo, dai legali rappresentanti di tutte le imprese raggruppande,deve essere corredata da: a) copia fotostatica di un documento di identita' in corso di validita' del soggetto sottoscrittore; b) in caso di raggruppamento temporaneo costituito, da copia dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata da cui risulti il mandato collettivo speciale con conferimento della rappresentanza irrevocabile a un'impresa associata, qualificata capogruppo, che esprime l'offerta in nome e per conto proprio e delle mandanti; c) in caso di raggruppamento temporaneo non ancora formalmente costituito, dall'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le imprese costituende il raggruppamento temporaneo conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare come impresa capogruppo e qualificata come mandataria, la quale stipulera' il contratto di appalto in nome e per conto proprio e delle mandanti. d) in caso di Consorzi e/o societa' consortili, dovra' essere prodotto, in originale o copia autentica, l'atto costitutivo o lo Statuto; dovranno altresi' essere indicati i consorziati in nome e per conto dei quali il Consorzio dichiara di partecipare e le parti di fornitura che saranno eseguite da ciascun consorziato. A dimostrazione della propria situazione giuridica l'impresa/e concorrente/i dovra' corredare la domanda di partecipazione della documentazione di seguito indicata: 1) Certificato di iscrizione presso la CCIAA o, per i soggetti appartenenti ad altri stati dell'UE, nel registro professionale dello Stato di appartenenza. Il documento dovra' riportare l'indicazione dei legali rappresentanti e dei relativi poteri e dell'oggetto sociale dell'Impresa che comprenda ovvero sia coerente con l'oggetto dell'appalto nonche' la dicitura antimafia e la dicitura procedure fallimentari. Qualora la legislazione dei paesi stranieri non contempli il rilascio dei suddetti certificati, potra' essere presentato un documento equivalente, con annessa traduzione in lingua italiana, rilasciato in base alla legge dello Stato di appartenenza. E' ammessa la presentazione di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28.12.2000 n°445. 2) Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 28.12.2000 n°445, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, dichiarazione idonea equivalente, secondo la legislazione dello stato di appartenenza, con la quale il legale rappresentante del concorrente assumendosene la piena responsabilita' attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni che determinano l'esclusione dalle procedure per l'affidamento degli appalti pubblici previste dall'art. 38, comma 1, lettere da a) ad m-quater) del D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i.; si precisa che le dichiarazioni di cui alle lettere b), c), ed m-ter) dell'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 vanno rese dai soggetti ivi indicati e nel rispetto delle disposizioni di cui al comma 2 del medesimo articolo 38. La dichiarazione di cui alla lettera m-quater) dell'art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. va resa nel rispetto di quanto disposto dal comma 2 del medesimo art. 38. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A dimostrazione della propria capacita' finanziaria ed economica l'impresa/e concorrente/i dovra' corredare la domanda di partecipazione della documentazione di seguito indicata: a) dichiarazione, resa con le modalita' di cui al DPR 28.12.2000 n. 445, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, dichiarazione idonea equivalente, secondo la legislazione dello stato di appartenenza, con la quale il legale rappresentante attesti, sotto la propria responsabilita', il fatturato globale d'impresa dell'ultimo triennio (2007-2008-2009) e l'importo delle forniture effettuate nel settore oggetto della gara nel medesimo triennio; b) Produzione di idonee dichiarazioni bancarie ad opera dei 2 Istituti di credito, o intermediari autorizzati ai sensi della legge 385 del 1.9.1993, con i quali si sono intrattenuti i maggiori rapporti negli ultimi due anni. Tale dichiarazione deve essere sottoscritta da Istituto di Credito con firma leggibile del funzionario che la rilascia, in caso di Istituti di Credito stranieri e' necessaria la traduzione in lingua italiana a pena di esclusione. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, i precedenti obblighi sono estesi a tutte le imprese partecipanti al raggruppamento. La presentazione delle predette referenze non puo' considerarsi "requisito rigido" previsto a pena di esclusione, dovendosi conciliare l'esigenza della dimostrazione dei requisiti di qualificazione con il principio della massima partecipazione alle gare d'appalto, con conseguente necessita' di prevedere dei temperamenti rispetto a quelle imprese che non siano in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze indicate. Pertanto e' consentito al concorrente che dichiari espressamente l'esistenza di giustificati motivi, di provare la propria capacita' economico/finanziaria anche mediante la produzione di una sola dichiarazione di istituto bancario o intermediario autorizzato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A dimostrazione della propria capacita' tecnica l'impresa/e concorrente/i dovra' corredare la domanda di partecipazione: a) della dichiarazione ai sensi del DPR 28.12.2000 n°445, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, di dichiarazione idonea equivalente, secondo la legislazione dello stato di appartenenza, con la quale il legale rappresentante del concorrente assumendosene la piena responsabilita' attesti, relativamente al lotto di fornitura per il quale partecipa, l'elenco delle principali forniture ai sensi dell'art. 42 , comma 1, lett. a), nel settore oggetto della gara, effettuate negli ultimi 3 anni (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici o privati); in particolare dovranno essere evidenziate le forniture a carattere continuativo ancorche' periodico, effettuate ad Aziende esercenti servizi pubblici locali e/o con flotte superiori a 100 unita', per una quantita' media annua pari ad almeno il 50 % di quella indicativa presunta posta a base di gara, rapportata al biennio. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, costituiti o comunque costituendi, il requisito di cui sopra, relativamente al lotto di fornitura per il quale partecipa, deve essere posseduto dalle singole imprese mandanti nella misura non inferiore al 20%, mentre l'impresa mandataria deve possederne almeno il 40%;e', in ogni caso, richiesto che i requisiti posseduti dalle singole imprese siano cumulativamente pari al valore minimo sopra richiesto per ciascun lotto di fornitura. b) della certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001, rilasciata da organismi di certificazione accreditati, in relazione alle forniture oggetto del presente bando SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. Non sono gia' stati scelti candidati. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: prezzo: 250 EURO. Condizioni e modalita' di pagamento: Saranno comunicate per iscritto alle imprese che hanno presentato domanda di partecipazione e che risulteranno ammesse alle fasi successive della procedura di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 18/02/2011 - 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere chiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo e-mail o fax ai recapiti di cui al punto I.1, entro e non oltre le ore 12:00 del 10/02/2011. Nella domanda di partecipazione il concorrente dovra' inoltre indicare il numero di fax, ai sensi del D.P.R. 445/2000, per eventuali comunicazioni. Punto II.3) del bando: Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Per "data di aggiudicazione" ai fini della presente procedura si intende la data di decorrenza del contratto di appalto. Punto III.2.1) del bando: Domanda di partecipazione. La domanda di partecipazione sottoscritta come indicato al punto III.2.1 e completa dei documenti e delle dichiarazioni di cui ai punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3), deve essere inserita in una busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e recante sul frontespizio, oltre al mittente, l'oggetto della gara di cui al punto II.1.5) ed il lotto di partecipazione. Detta busta deve essere fatta pervenire mediante servizio postale o corriere, oppure a mano dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30-13:30 - 14:30-17:30, all'indirizzo di cui al punto I.1 entro il termine di cui al punto IV.3.4 pena l'esclusione dalla procedura. Il recapito della domanda di partecipazione, con il mezzo e le modalita' scelti dal soggetto interessato alla partecipazione alla gara, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo, essa non giungesse a destinazione entro il termine di cui al punto IV.3.4. L'assenza anche di uno solo dei documenti richiesti ai punti III.2.1), III.2.2), III.2.3) del presente bando, poiche' essenziale ai fini della dimostrazione delle qualita' dell'impresa concorrente, sara' sanzionata con la non ammissione alle successive fasi della presente procedura. Gli operatori economici selezionati saranno successivamente invitati a partecipare alla procedura negoziata per la conclusione dell'accordo quadro con il quale saranno affidate le forniture oggetto del presente bando. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; a tal fine il concorrente dovra' produrre la seguente ulteriore documentazione: a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa concorrente, attestante l'avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, con specifica indicazione dei requisiti di cui ci si intende avvalere e dell'impresa ausiliaria; b) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa ausiliaria attestante il possesso da parte di quest'ultima dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D. lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa ausiliaria con cui quest'ultima si obbliga verso il concorrente e verso l'ente aggiudicatore: a mettere a disposizione per tutta la durata dell'accordo quadro e dei singoli contratti applicativi le risorse necessarie di cui e' carente il concorrente; d) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa ausiliaria con cui quest'ultima attesta che non partecipa alla procedura in proprio o associata o consorziata ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., ne' si trova in una delle situazioni di cui al medesimo art. 34, comma 2, con una delle altre imprese che partecipano alla presente procedura; e) copia autentica del contratto in virtu' del quale l'impresa ausiliaria si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti e a mettere a disposizione le risorse necessarie per tutta la durata dell'accordo quadro e dei singoli contratti applicativi ovvero, in caso di avvalimento nei confronti di un'impresa che appartiene al medesimo gruppo, dichiarazione sostitutiva attestante il legame giuridico ed economico esistente nel gruppo, dal quale discendono i medesimi obblighi previsti dall'art. 49, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (obblighi previsti dalla normativa antimafia). Punto IV.1.1) del bando: Procedure. Procedura negoziata ai sensi del D. LGS. 163/2006 e s.m.i. Punto IV.2.1) del bando: Criteri di aggiudicazione. Si procedera' all'affidamento anche qualora sia stata presentata una sola offerta valida, ove ritenuta congrua, appropriata e conveniente. Confservizi Cispel Toscana si riserva di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto Punto IV.3.3) del bando: Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Il documento "Capitolato e norme di Gara" e gli altri documenti necessari per la presentazione dell'offerta saranno trasmessi alle imprese che, avendo presentato domanda di partecipazione, sono state ammesse alle fasi successive della procedura in base alle prescrizioni di cui al presente bando Ulteriori informazioni: a) ai fini delle disposizioni del presente bando: - per ente aggiudicatore, si intende il soggetto di cui al punto I.1) del bando; - la gara di appalto e' indetta dal soggetto di cui al precedente punto I.1) per conto delle seguenti aziende associate: - Settore Trasporti: TIEMME S.p.A. - Settore Igiene Urbana: AAMPS, ASIU, COSECA, ERSU, GEOFOR, Quadrifoglio, Safi, Sea Ambiente - per committente si intende ciascuna delle aziende associate di cui sopra; - gli accordi quadro saranno formalizzati dal soggetto aggiudicatario con l'ente aggiudicatore ed i singoli rapporti di fornitura saranno regolati con ciascuno dei committenti mediante ordini di acquisto o contratti applicativi stipulati nel rispetto delle prescrizioni di cui agli accordi quadro b) oneri della sicurezza: ai sensi dell'art. 86, co. 3-bis e 3-ter, del D.Lgs. 163/2006 e della Determinazione n°3 del 5.3.2008 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, visto anche il D. Lgs. 81/2008 si precisa che i costi relativi alla sicurezza necessari per la eliminazione dei rischi da interferenze non soggetti a ribasso saranno valutati e quantificati nel documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al presente punto VI.3) c) le domande di partecipazione non vincoleranno il soggetto aggiudicatore e non saranno prese in considerazione se non integralmente rispondenti al presente bando d) ai fini delle disposizioni del presente bando, per capitolato d'oneri si intende il documento "Capitolato e norme di Gara" allegato alla lettera di invito e reso disponibile ai sensi di quanto stabilito al presente punto VI.3 e) i dati forniti dai concorrenti verranno trattati nel rispetto delle prescrizioni di cui al decreto legislativo n. 196 del 30.6.2003 e s.m.i., per finalita' strettamente connesse all'accertamento dei requisiti di ammissione alla presente procedura ed alla esecuzione del contratto stipulato, fermo restando che verra' comunque garantito agli interessati l'esercizio dei diritti cosi' come previsto all'articolo 7 del predetto decreto legislativo; le Imprese dovranno indicare con chiarezza, all'atto della trasmissione della documentazione prevista dal bando e in ogni altra fase successiva della procedura, la natura eventualmente riservata delle informazioni rese, a tal fine apponendo l'indicazione "Riservato" sulla documentazione ritenuta tale f) l'espletamento della procedura di gara non costituisce obbligo rispettivamente, di aggiudicazione e di affidamento della fornitura, nel suo insieme o in parte; in nessun caso alle imprese concorrenti, ivi compreso il soggetto aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso, risarcimento o indennita' per aver presentato offerta o ad alcun altro titolo. Cispel si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del bando, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 g) la documentazione prodotta dai soggetti concorrenti non sara' restituita h) il soggetto cui sono affidati i compiti propri del responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10, co. 9 del D.Lgs. 163/2006, e' l'Ing. Massimiliano Pellegrini i) il subappalto e' ammesso, nei limiti e con le modalita' previste dall'art. 118 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. l) il presente bando e' pubblicato anche sul sito Internet www.confservizitoscana.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana via Ricasoli 40, 50122 Firenze. Tel. (39)055267301,Fax (39)055293382 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana via Ricasoli 40, 50122 Firenze. Tel. (39)055267301,Fax (39)055293382 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2011 INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1: Gasolio per autotrazione con tenore di zolfo pari o inferiore a 10 ppm con consegna presso il committente - CPV: 09134000 - QUANTITATIVO:circa 33.427 000 litri - CIG: 0760757488 LOTTO N. 2: Gasolio emulsionato con consegna presso il committente - CPV: 09134000 - QUANTITATIVO: circa 800 000 litri. - CIG: CIG 0760840905 LOTTO N. 3: Benzina verde con consegna presso il committente - CPV: 09132100 - QUANTITATIVO: circa 420 000 litri - CIG: 076089024A LOTTO N. 4: Lubrificanti e antigelo con consegna presso il committente - CPV: 09211000 - QUANTITATIVO:circa 316 780 Kg di lubrificanti e antigelo cosi' suddivisi: - Circa 242 100 Kg di lubrificanti - Circa 74 680 Kg di antigelo - CIG: 0761308B39 Il Presidente Alfredo De Girolamo T11BFM1024