AOB2 S.R.L. (ACQUE OVEST BRESCIANO DUE S.R.L.)
ROVATO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2011)

 
BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI PROCEDURA NEGOZIATA CON  PUBBLICAZIONE
DI BANDO Servizio  di  pulizia  dei  pozzetti,  caditoie  stradali  e
              griglie Comuni vari provincia di Brescia 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) AOB2 s.r.l. - via XXV Aprile, 18 - 25038 - Rovato (Brescia)  -
Italia 
  Punti  di  contatto:  Franca  Filini  -  Tel.  0307714654   e-mail:
franca.filini@aob2.it Fax: 0307714529 URL: http://www.cogeme.net 
  Le domande di partecipazione vanno inviate  al  punto  di  contatto
sopra indicato 
  I.2)  Ente  Aggiudicatore  e  attivita'  prevalente:   societa'   a
partecipazione pubblica - gestione servizio idrico integrato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) 
  II.1) Descrizione: servizio di pulizia dei pozzetti, delle caditoie
stradali e delle griglie Comuni vari provincia di Brescia. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa):  Euro
630.000,00, stima annuale caditoie da 80.000 a 100.000. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  12  mesi  a
decorrere dal 1° Aprile 2011; la durata e' indicativa  in  quanto  lo
stesso  si  intendera'  concluso  una   volta   raggiunto   l'importo
contrattuale. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  a)  CAUZIONE  PROVVISORIA:
l'offerta dei concorrenti dovra' essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria pari 
  al 2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto  (comprensivo  degli
oneri di sicurezza) costituita con le modalita' di  cui  all'art.  75
del D.Lgs 163/2006; 
  b) CAUZIONE DEFINITIVA: ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs  163/2006
l'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia fideiussoria pari  al
10% (dieci-per-cento) dell'importo contrattuale; 
  c) all'aggiudicatario sara' richiesta una polizza  assicurativa  di
responsabilita'  civile  per  un  massimale  non  inferiore  a   Euro
500.000,00; 
  d) l'importo della cauzione provvisoria e della cauzione definitiva
potra' essere ridotto del 50% ai sensi  dell'art.  75,  comma  7  del
D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  a)
autofinanziamento; b) nessuna anticipazione; pagamenti per  stato  di
avanzamento mensili; c) i pagamenti verranno effettuati a 90 gg  f.m.
d.f.; 
  d) ritenuta dello 0,50 per  cento  sull'importo  netto  progressivo
delle prestazioni (art.  4  D.P.R.  207/2010);  le  ritenute  possono
essere svincolate soltanto  in  sede  di  liquidazione  finale,  dopo
l'approvazione da parte della 
  stazione appaltante della verifica di conformita', previo  rilascio
del documento unico di regolarita' contributiva. 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti temporanei
previsti dall'ordinamento di cui all'art. 37 del D. Lgs n. 163/2006; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI, sono ammessi alla successiva fase  di
invito gli operatori economici in possesso dei requisiti di cui  agli
artt. 3.1) - 3.2) - 3.3) - 3.4) e 3.5) riportati nel disciplinare  di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: a)  sono  ammessi  a
partecipare alla  gara  i  soggetti  di  cui  all'art  34  del  D.Lgs
163/2006; b) i partecipanti devono essere in possesso  dei  requisiti
di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di
cui agli artt. 38, 39, 41 e  42  del  D.lgs163/2006;  c)  assenza  di
situazioni di controllo; d) assenza di  partecipazione  plurima  art.
36, comma 5) e art. 37 comma 7) del D.Lgs 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  a)  fatturato  globale
negli ultimi  3  esercizi  antecedenti  la  pubblicazione  del  bando
(2007-2009) per un importo non inferiore a Eur 1.260.000,00 pari a  2
volte l'importo del valore stimato del servizio a base  di  gara;  b)
fatturato in servizi analoghi, realizzato  negli  ultimi  3  esercizi
antecedenti la pubblicazione del bando 
  (2007-2009) per un importo non inferiore Euro 945.000,00 pari a 1,5
volte l'importo del valore stimato del servizio a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: a) iscrizione dei concorrenti  all'Albo
nazionale Gestori Ambientali alle categorie  1  e  4;  b)  proprieta'
esclusiva (oppure leasing) di almeno n. 4 autobotti aventi  capacita'
compresa tra 4 e 24 mc; i mezzi di  proprieta'  (o  in  leasing)  dei
concorrenti  dovranno  possedere  regolare  autorizzazione   per   la
raccolta ed il trasporto dei seguenti codici rifiuto CER: 20.03.03  -
20.03.04  -  20.03.06;  C)  accordi  con  gestori  di   impianti   di
smaltimento finale autorizzati  a  ricevere  i  codici  rifiuto  CER:
20.03.03 - 
  20.03.04 - 20.03.06; D) elenco del personale attualmente  in  forza
alla societa' e utilizzato per il servizio oggetto dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numeri di riferimento: C.I.G. (SIMOG) 0759282353 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: Mercoledi' 02.02.2011; Ora: 12:00; 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  domande   di
partecipazione: 
  Lunedi' 07.02.2011; Ora: 12:00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: A) appalto indetto in  esecuzione
della delibera del C.d.A. dell'Ente del 15.12.2010 (art. 55, comma  3
del D. Lgs 
  163/2006); B) le norme integrative del  presente  bando  in  ordine
alle modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto saranno indicate nella lettera di invito; 
  C) aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  valida,
purche'  ritenuta  congrua  e  conveniente;  D)  si  procedera'  alla
individuazione,  verifica  ed  eventuale  esclusione  delle   offerte
anormalmente basse ai 
  sensi degli artt. 86, 87 e  88  del  D.Lgs  163/2006;  la  Stazione
Appaltante si riserva la  facolta'  di  procedere  contemporaneamente
alla verifica di  anomalia  delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta, ai sensi del comma 7) 
  dell'art. 88 del D. Lgs 163/2006; E) obbligo di indicare  la  parte
di servizio che si intende subappaltare: i  pagamenti  relativi  alle
prestazioni  svolte  dal   subappaltatore   o   cottimista   verranno
effettuati all'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere,  entro
20 
  giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle
fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia; 
  F) i concorrenti, in sede di presentazione delle offerte economiche
dovranno provare, a pena di  esclusione,  l'avvenuto  versamento  del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza  dei  Contratti
Pubblici di lavori, servizi 
  e forniture; G) le lettere  di  invito  saranno  spedite  entro  60
(sessanta) gg dalla pubblicazione del presente bando  di  gara  sulla
G.U.R.I.,  salvo  ev.li  contestazioni  in  corso.;  H)  la  Stazione
Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e  2
D.Lgs 163/2006; I) Capitolato d'Oneri, Disciplinare di gara e modelli
per dichiarazioni dei  concorrenti  con  accesso  gratuito  e  libero
all'indirizzo  internet  http://www.cogeme.net/bin/index.php?id=1251;
L)  gli  operatori  economici  stabiliti  in  altro   stato   diverso
dall'Italia dovranno dichiarare gli  importi  espressi  in  Euro;  M)
controversie contrattuali deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro
di Brescia; N) i dati raccolti saranno trattati ai  sensi  del  D.Lgs
196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara; O) riduzione
dei termini ai sensi dell'art. 70 c. 11 per garantire la  continuita'
dei servizi pubblici erogati dall'Ente Aggiudicatore; 
  P) responsabile del Procedimento: dott. Paolo Saurgnani. 
  VI.4.1) Ricorsi: T.A.R. per la Lombardia, sez. Brescia 
  Via Malta, 12 - Brescia 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
19/01/2011. 

                            Il Direttore 
                        Dott. Paolo Saurgnani 

 
T11BFM1075
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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