COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Comune di  Asti  -  Servizio  Acquisti,
P.zza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. +390141/399392  e-mail
s.cortese@comune.asti.it,           Fax:            +39141/399219/250
URL:www.comune.asti.it  Ulteriori  info  sono   disponibili   presso:
Settore Avvocatura, P.zza  San  Secondo  1  14100  Asti  Italia  Tel.
+39141399504/455 Fax  +39141399461  e-mail  c.ferraris@comune.asti.it
p.orsi@comune.asti.it  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale,  Piazza
San Secondo, 1, 14100  Asti,  Italia  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori   di   attivita':   -Autorita'
regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO APPALTO II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice SERVIZIO  ASSICURATIVO  RELATIVO  ALLA  COPERTURA  DEL
RISCHIO DI RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI DI  LAVORO
CIG 06769268FF II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  prestazione  dei
servizi Servizi- Categoria di  servizi  :N.  6  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Asti  Codice  NUTS:  ITC  17  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto:  vedi
"Descrizione  del  Rischio"  del  capitolato  speciale  II.1.6)  CPV:
66516000-0  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  si  II.2.1)  Entita'
totale dell'appalto: E.1.600.000,00  imposte  ed  accessori  compresi
II.2.2) OpzionI: no Calendario di massima degli  appalti  successivi:
2015 II.3) Durata dell'appalto:  30/04/2011-30/04/2015  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
E.32.000,00 da presentare in sede  di  offerta;  cauzione  definitiva
pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi  propri  del  Bilancio
Comunale / pagamento ai sensi art.3  delle  "Condizioni  Generali  di
Assicurazione" del Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: ex  art.37  D.lgs.163/06  (Codice  degli
appalti) o ex art.1911 del codice civile  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   no
III.1.5) Il contratto  che  si  intende  stipulare  con  il  presente
appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli  operatori,inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Precisate  nel  disciplinare  di  gara   art.1
III.2.2)  III.2.3)  Capacita'  tecnica   economica   e   finanziaria:
Precisata nel disciplinare di gara art.1III.2.4)  Appalti  riservati:
no III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
no III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura
Aperta  IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:    1/2011    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: data 6/3/2011 ora 23,59 IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte Data: 7/3/2011 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data:
9/3/2011 ora: 10,00 Luogo: ASTI. PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE  VI:
ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO  si'
Indicare il calendario di massima per la pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: 2015 VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e  /o  programma
finanziato dai fondi comunitari no VI.3)  Informazioni  complementari
Il presente bando di gara non  vincola  la  stazione  appaltante;  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida,  purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione
a favore del concorrente  classificatosi  primo  in  graduatoria,  di
aggiudicare  il  servizio  alla  ditta  che  segue  in   graduatoria;
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non  aggiudicare
l'appalto qualora entro il periodo di  180  giorni  dalla  formazione
della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura
finanziaria. Il  concorrente  ha  l'obbligo,  ai  sensi  art.79,  c.5
quinquies D.lgs n.163/06, di indicare in sede d'offerta (d'istanza di
partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta elettronica o  il  nr.  di  fax  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. Responsabile Unico del  Procedimento:  Dott.  Giovanni
Monticone. Ai sensi art.13,  comma  1  D.Lgs.  n.196  del  30.06.2003
"Codice in materia di protezione dei dati personali",  in  ordine  al
procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa  che:  le
finalita'  cui  sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono   alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a  cui  i  dati  possono  essere  comunicati   sono:   il   personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n.241/90;  i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui art.7 D.Lgs. n.196 del 30.06.2003;
soggetto  attivo  della  raccolta  dei  dati   e'   l'Amministrazione
aggiudicatrice.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE,  Corso  Stati  Uniti,  45-10129  Torino   ITALIA   VI.4.2)
Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento,  ai  sensi
dell'art. 3, comma 4, della legge 241/1990,  e'  proponibile  ricorso
avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 19/1/2011 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
T11BFF1241
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