COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 26 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  servizio
di supporto e redazione dei  Portali  del  Comune  di  Milano  (Nuovo
Portale del Turismo, Portale Istituzionale e Intranet). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 92312211 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  644.066,67  oneri  di
sicurezza pari a 0 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 18 mesi 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio, alle sole ditte invitate secondo quanto verra' stabilito
nella Nota Esplicativa di gara- parte II 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Delibera della Giunta Comunale n. reg.3741 del 23/12/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato al punto A) dell' art. 7 della nota esplicativa di gara ; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
  mediante  dichiarazioni  (IT  a  rt.46  e   47   D.P.R.   445/2000)
comprovanti quanto indicato al punto  C)  dell'  art.  7  della  Nota
esplicativa di gara  da  presentare  utilizzando  preferibilmente  il
Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato al punto C) dell' art 7  della  nota  esplicativa  di
gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA 
  IV.1.1) SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA  CON  I  CRITERI  CHE  VERRANNO   INDICATI   NELLA   NOTA
ESPLICATIVA DI GARA - II PARTE 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   GARA   110/2010   -   R.D.A.
111LG/2010 - (CIG 0669738D44 ) 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: Ore 10 del 21/02/2011 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti: Data prevista: 07/03/2011 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura del plico. 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte, data, ora  e  luogo:
sara' comunicato alle ditte invitate 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di   gara   parte   I,   disponibile
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1)  ed  al  sito
Internet www.comune.milano.it. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  I concorrenti  ammessi  a  presentare  offerta  saranno  tenuti  al
pagamento del CIG  a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contatti pubblici, di lavori, servizi e forniture e alla costituzione
del deposito cauzionale provvisorio. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: (Nominativo Settore Utente) Arch. Massimo Cella 
  Responsabile della procedura di gara : Dr. Ivan Guerrerio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 21/01/2011 

                       Il Direttore Di Settore 
                        (D.Ssa Renata Boria.) 

 
T11BFF1276
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.