COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Parma,   Servizio
Contratti Gare Economato, Largo  Torello  de'  Strada  n.11/A,  43121
Parma - tel. n. 0521/218331 - fax n.  0521/218451.  2.  Procedura  di
aggiudicazione: Procedura aperta secondo quanto previsto dall'art. 55
del D. lgs. n. 163/2006 s.m.i. 3. Luogo di  esecuzione  dell'appalto:
Italia  -  Parma.  4.  Categoria  del  servizio  e  sua  descrizione:
L'oggetto dell'appalto  e'  costituito  dall'affidamento  di  servizi
assicurativi, per il periodo dalle ore 24,00 del 31/03/2011 alle  ore
24,00  del  31/12/2013.  L'importo  complessivo  lordo  dei   servizi
assicurativi da affidare e' di euro Euro 657.250,00 euro=. I  servizi
da affidare corrispondono alla categoria 6, lettera a), dell'allegato
II A del D.lgs 163/2006 s.m.i. Sono ammesse a partecipare  alla  gara
le  imprese   di   assicurazione   non   commissariate,   autorizzate
all'esercizio del ramo oggetto  dell'appalto.  5.  Lotti.  I  servizi
assicurativi da affidare sono suddivisi in quattro lotti: 1)  Polizza
responsabilita' civile patrimoniale (Cig.  n.  0782694B82  -  Cpv  n.
66516000-0; 2) Polizza tutela giudiziaria (Cig. n. 0782840400  -  Cpv
n.  66513100-0;  3)Polizza  Kasko  di  veicoli  non   di   proprieta'
dell'Amministrazione Comunale usati per ragioni di servizio (Cig.  n.
0782873F38 - Cpv n. 66513000-9; 4) Polizza di responsabilita'  civile
derivante da circolazione di veicoli a motore ed  assicurazione  auto
rischi  diversi  (Cig.  n.   0782927BC9   -   Cpv   n.   66516100-1).
L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto, potendo  il  concorrente
presentare offerta per uno o per entrambi i lotti. 6.  Varianti.  Non
sono ammesse variante alle condizioni  contenute  nei  capitolati  di
polizza. 7. Documentazione  di  gara:  Il  disciplinare  di  gara,  i
capitolati di polizza, i moduli per le offerte economiche e gli altri
allegati sono reperibili sul sito internet www.comune.parma.it,  alla
voce gare di appalto. Ulte- 
  riori informazioni  attinenti  la  gara  possono  essere  richieste
all'indirizzo di cui al punto  1.  sopra  indicato.  8.  Indirizzo  e
termine di presentazione delle offerte: Le offerte  devono  pervenire
all'indirizzo di cui al punto 1. sopra  indicato,  entro  il  termine
perentorio del 28/02/2011, ore 12,00. 9. Lingua. italiana. 10. Data e
luogo della gara: L'apertura delle buste contenenti le offerte  avra'
luogo in seduta pubblica, il giorno 1/03/2011 alle ore  9:00,  presso
il Direzionale Uffici Comunali (DUC),  Largo  Torello  de  Strada  n.
11/A, 43121 Parma. 11. Cauzioni o garanzie richieste: Sono  richieste
le cauzioni previste dagli artt. 75 e 113 del D.  Lgs.  n.  163/2006.
12.  Modalita'  di  finanziamento:  I  premi   assicurativi   saranno
corrisposti secondo le modalita'  specificate  nei  capitolati  delle
polizze 13. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono  partecipare
alla gara i raggruppamenti temporanei di cui all'art. 37 del D.lgs n.
163/2006. E' altresi' ammessa la partecipazione in coassicurazione ai
sensi  dell'art.   1911   del   codice   civile.14.   Condizioni   di
partecipazione: Possono partecipare alla gara le Compagnie che  hanno
conseguito una raccolta premi complessiva stabilita nel  disciplinare
di gara. 15. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 16.  Criterio  di  aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b), del D. lgs.  n.
163/2006. 17. Informazioni  complementari:  Il  Comune  di  Parma  e'
assistito 
  dalla AON SpA, iscritta alla sezione B, di cui  al  registro  unico
degli intermediari, ai sensi dell'art. 109, D. Lgs.n  n.  209/2005  e
s.m.i., quale broker in esclusiva a  cui  dovra'  essere  corrisposta
dalla  Compagnia  la  provvigione   annua   sui   premi   imponibili.
Responsabile del procedimento e' il Dr. Roberto Barani. 18. Procedure
di  ricorso:  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti  al   TAR
dell'Emilia Romagna, sezione staccata di Parma,  Piazzale  Santafiora
n.  7.  Informazioni  sulle  procedure  di  ricorso  possono   essere
richieste all'indirizzo di cui al punto 1) sopra indicato.  19.  Data
di spedizione del bando di gara alla U.E.: Il bando di gara e'  stato
spedito alla U.E. per la pubblicazione in data 17/01/2011. 
  Parma, 17/1/2011 

       Il Dirigente Del Servizio Contratti, Gare Ed Economato 
                         Dr. Roberto Barani 

 
T11BFF1311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.