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2011/S 14-021730 BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1; 57123 Livorno; Tel.586820386; mail abertelli@comune.livorno.it Fax 586820310; Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Responsabile Procedimento Dott. Riccardo Pucciarelli tel 0586820002 Ulteriori informazioni capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati attraverso il sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio gestione parcheggi. Codice CIG 0789581ED6 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi Categoria di servizi: N. 27 Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : La concessione ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione dei parcheggi pubblici individuati nei documenti di gara e la realizzazione di un sistema di gestione e monitoraggio delle aree di sosta. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98000000, 98351000 II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 8 550 000,00 EUR II.2.2)Opzioni No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 108 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di 171 000,00 EUR con impegno a rilasciare la cauzione definitiva. Cauzione definitiva pari al 10 % del canone contrattuale complessivo - altre garanzie vedi art. 18 capitolato. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il concessionario sara' remunerato dai proventi derivanti dalla gestione del servizio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 34 D.Lgs. 163/2006 inoltre per le societa' a capitale interamente pubblico, le societa' a partecipazione mista pubblico privata e per quelle che gestiscono servizi pubblici locali in virtu' di un affidamento diretto si richiama il disposto dell'art. 23 bis del DL 112/2008 e del D.P.R. 168/2010 (in particolare art. 3). III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Domanda di partecipazione punto A.1) disciplinare; pagamento contributo Autorita' di vigilanza 200,00 EUR punto A.7) disciplinare; sottoscrizione quaderno d'oneri punto A.8) disciplinare; attestazione sopralluogo punto A.9) disciplinare. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Referenze bancarie punto A.13) disciplinare; dichiarazione di aver gestito parcometri per ricavato almeno 2 400,00 EUR punto A.12) disciplinare. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione gestione parcheggi punto A.10) disciplinare; dichiarazione numero minimo posti auto gestiti punto A.11) disciplinare. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No ma la gara si svolgera' in modalita' interamente telematica IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 0789581ED6 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 7.3.2011 - 13:15 Documenti liberamente scaricabili IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 9.3.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.3.2011 - 10:00 Luogo Comune di Livorno ufficio provveditorato Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara si svolge in modalita' telematica come puntualmente indicato nel disciplinare di gara. Il legale rappresentante deve essere munito di firma digitale. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 55100 Firenze VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e segg. D.Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 18.1.2011 Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli T11BFF1360