COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2011)

 
                   2011/S 14-021730 BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di  Livorno  piazza  del  Municipio  n.  1;  57123  Livorno;
Tel.586820386; mail abertelli@comune.livorno.it 
  Fax 586820310; Profilo di committente  http://www.comune.livorno.it
Responsabile Procedimento Dott. Riccardo Pucciarelli tel 0586820002 
  Ulteriori  informazioni  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I  punti  di  contatto  sopra  indicati
attraverso il sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio gestione parcheggi. Codice CIG 0789581ED6 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: servizi Categoria di servizi: N. 27 
  Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  :   La
concessione ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione dei
parcheggi  pubblici  individuati  nei  documenti   di   gara   e   la
realizzazione di un sistema di gestione e monitoraggio delle aree  di
sosta. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98000000, 98351000 
  II.1.8)Divisione in lotti No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 8 550 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni No 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in  mesi:
108 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria  di  171
000,00 EUR con impegno a rilasciare la cauzione definitiva.  Cauzione
definitiva pari al 10 % del canone contrattuale complessivo  -  altre
garanzie vedi art. 18 capitolato. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in    materia    Il
concessionario sara' remunerato dai proventi derivanti dalla gestione
del servizio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Art.  34   D.Lgs.
163/2006 inoltre per le societa' a capitale interamente pubblico,  le
societa' a partecipazione mista pubblico privata  e  per  quelle  che
gestiscono servizi  pubblici  locali  in  virtu'  di  un  affidamento
diretto si richiama il disposto dell'art. 23 bis del  DL  112/2008  e
del D.P.R. 168/2010 (in particolare art. 3). 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Domanda  di  partecipazione  punto  A.1)
disciplinare; pagamento contributo Autorita' di vigilanza 200,00  EUR
punto A.7) disciplinare; sottoscrizione quaderno d'oneri  punto  A.8)
disciplinare; attestazione sopralluogo punto A.9) disciplinare. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Referenze
bancarie punto A.13)  disciplinare;  dichiarazione  di  aver  gestito
parcometri per ricavato almeno 2 400,00 EUR punto A.12) disciplinare. 
  III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Dichiarazione  gestione   parcheggi   punto   A.10)   disciplinare;
dichiarazione  numero  minimo  posti   auto   gestiti   punto   A.11)
disciplinare. 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio 
  No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2)CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No ma la gara si svolgera' in
modalita' interamente telematica 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 0789581ED6 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti  7.3.2011  -  13:15  Documenti
liberamente scaricabili 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 9.3.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.3.2011  -  10:00
Luogo Comune di Livorno ufficio provveditorato 
  Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  gara  si  svolge  in  modalita'  telematica  come  puntualmente
indicato nel disciplinare di  gara.  Il  legale  rappresentante  deve
essere munito di firma digitale. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
Toscana via Ricasoli, 40 55100 Firenze 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e segg.  D.Lgs.  163/2006  e
per il resto vedi codice del processo amministrativo. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 18.1.2011 

                       Ufficio Provveditorato 
                       Dott. Antonio Bertelli 

 
T11BFF1360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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