I.N.P.D.A.P.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Istituto   Nazionale   di
Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione  Pubblica  (INPDAP),
D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio II -  Piano  II  -
Torre H- Stanza 207 - V.le A. Ballarin 42, 00142  -  Roma.  Punti  di
contatto:  RUP  Dott.ssa  Isotta  Pantellini  Tel.  06/51017323  Fax.
06/51018410;  Posta  elettronica:  dcapuff2@inpdap.gov.it.  Indirizzo
internet:  www.inpdap.it  -  sezione  gare  e   concorsi.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  come  al  punto  I.1).   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: come al  punto  I.1).  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  a:  come  al  punto  I.1);  I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Ente pubblico non  economico.  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta per l'affidamento  della  gestione  global  service  in  lotti
distinti e separati delle case per ferie gestione ex Enam site a Fano
(PU), Farra di Soligo (TV), Fiuggi (FR), Ostia (RM), S. Cristoforo al
lago (TN), Silvi  Marina  (TE);  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi
Categoria di Servizi: N.17 Luogo principale  di  esecuzione:  Italia.
II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  servizi  alberghieri  e  di
ristorazione (prestazione  principale);  servizi  di  manutenzione  e
riparazione.  II.1.6)  CPV  oggetto  principale:   55110000   Oggetti
complementari: 50000000 II.1.8) Divisione in lotti: si.  Informazioni
sui lotti: 
    
  -Lotto 1: Fano (PU)  CIG  0812750E80  Quantitativo  o  entita':  Il
valore  complessivo  del  lotto,  comprensivo   della   facolta'   di
ripetizione  dei  servizi   analoghi,   e'   di   Euro   2.956.308,00
(duemilioninovecentocinquantaseimilatrecentotto/00)   di   cui   Euro
3.204,00  (tremiladuecentoquattro/00)  per  oneri  di  sicurezza  per
rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso d'asta. Tutti
gli importi si intendono al netto dell'IVA. 
    
  -Lotto 2: Farra  di  Soligo  (TV)  CIG  0812860948  Quantitativo  o
entita': Il valore complessivo del lotto, comprensivo della  facolta'
di  ripetizione  dei  servizi  analoghi,  e'  di  Euro   1.221.444,00
(unmilioneduecentocentoventunomilaquattrocentoquarantaquattro/00)  di
cui Euro 3.204,00 (tremiladuecentoquattro/00) per oneri di  sicurezza
per rischi di natura interferenziale non soggetti a  ribasso  d'asta.
Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. 
    
  -Lotto 3: Fiuggi (FR) CIG 0812943DC5  Quantitativo  o  entita':  Il
valore  complessivo  del  lotto,  comprensivo   della   facolta'   di
ripetizione  dei  servizi   analoghi,   e'   di   Euro   1.830.788,00
(unmilioneottocentotrentamilasettecentottantotto/00)  di   cui   Euro
3.204,00  (tremiladuecentoquattro/00)  per  oneri  di  sicurezza  per
rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso d'asta. Tutti
gli importi si intendono al netto dell'IVA. 
    
  -Lotto 4: Ostia (RM) CIG  0813044122  Quantitativo  o  entita':  Il
valore  complessivo  del  lotto,  comprensivo   della   facolta'   di
ripetizione   dei   servizi   analoghi,   e'   di   Euro   770.244,00
(settecentosettantamiladuecentoquarantaquattro/00)   di   cui    Euro
3.204,00 3.204,00 (tremiladuecentoquattro/00) per oneri di  sicurezza
per rischi di natura interferenziale non soggetti a  ribasso  d'asta.
Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. 
    
  -Lotto 5: S. Cristoforo al Lago (TN) CIG 08132066D0 Quantitativo  o
entita': Il valore complessivo del lotto, comprensivo della  facolta'
di  ripetizione  dei  servizi  analoghi,  e'   di   Euro   991.332,00
(novecentonovantunomilatrecentotrentadue./00) di  cui  Euro  3.204,00
(tremiladuecentoquattro/00) per oneri  di  sicurezza  per  rischi  di
natura interferenziale non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Tutti  gli
importi si intendono al netto dell'IVA. 
    
  -Lotto 6: Silvi Marina (TE) CIG 081328365B Quantitativo o  entita':
Il valore  complessivo  del  lotto,  comprensivo  della  facolta'  di
ripetizione  dei  servizi   analoghi,   e'   di   Euro   1.513.776,00
(unmilionecinquecentotredicimilasettecentosettantasei/00) di cui Euro
3.204,00  (tremiladuecentoquattro/00)  per  oneri  di  sicurezza  per
rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso d'asta. Tutti
gli importi si intendono al netto dell'IVA 
    
  II.1.9) Varianti:  no.  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  Il  valore
complessivo dell'appalto, comprensivo della facolta'  di  ripetizione
dei    servizi    analoghi,    e'    di    Euro    9.287.096,00     (
novemilioniduecentottantasettemilanovantasei/00)    di    cui    Euro
19.224,00  (diciannovemiladuecentoventiquattro/00)   per   oneri   di
sicurezza per rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso
d'asta. Tutti gli importi  si  intendono  al  netto  dell'IVA.  II.3)
Durata  dell'appalto:  12  mesi  +  eventuali  12  mesi  per  opzione
ripetizione servizi analoghi ai sensi art.57 D.Lgs. 163/06.  III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e  cauzione
definitiva come da disciplinare.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:
entro 30 giorni dal ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: imprese  riunite  e  consorzi.  III.2.1)
Situazione personale operatori economici: insussistenza situazioni di
esclusione dagli appalti pubblici  previste  dal  D.  Lgs.163/2006  e
L.383/01; possesso certificato iscrizione  C.C.I.A.A./Registro  delle
Imprese recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 DPR 252/98  o
ad analogo  registro  professionale  di  Stati  membri  CE.  III.2.2)
Capacita' economica e  tecnica:  possesso  referenze  di  almeno  due
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/93 attestanti l'affidabilita'  dell'impresa;  possesso  fatturato
globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  del  giorno
03/03/2011  a  pena  di  esclusione  dalla   gara.   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultime  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad  assistere  alla  apertura  delle
offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  altre
persone  munite  di  valida  procura  o  delega.  VI.3)  Informazioni
complementari: Altri requisiti di gara come da disciplinare. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
come da normativa vigente. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'  Europea:
20/01/2011. 

                            Il Dirigente 
                     Dott.Ssa Isotta Pantellini 

 
T11BFH1352
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.