SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  BANDO DI GARA 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769432;           fax            0577/769912;            e.mail:
g.conte@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio   responsabile:   U.O.C.
Acquisizione Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'acquisizione di un servizio di  outsourcing  per  la  conservazione
sostitutiva dei dati clinici ed amministrativi delle Aziende Usl 7 di
Siena, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell'Estav Sud
Est di Siena (CIG_0829442D2D). 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizio.  Luogo  di  consegna  fornitura:
Azienda Usl 7 di Siena,  Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Senese,
Estav Sud Est di Siena. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: outsourcing del servizio di
conservazione sostitutiva dei dati clinici ed amministrativi. 
  II.1.6) CPV: 7999510 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Spesa prevista di euro  617.300,00  -
Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per 24 mesi. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle  fatture  c/o  Azienda  Usl  7  di  Siena,  Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese, Estav Sud Est di Siena. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   Le   indicazioni   sulla
situazione giuridica del fornitore e le informazioni  necessarie  per
la  valutazione  della  capacita'  economico-finanziaria  e   tecnica
dovranno essere fornite  mediante  la  compilazione  del  modello  di
dichiarazione  sostitutiva.  Situazione  giuridica:  certificato   di
iscrizione al C.C.I.A.A./Ufficio del  Registro  delle  Imprese  o  ad
altro analogo registro professionale  di  altri  Stati  membri  della
C.E., recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del  D.P.R.  n.
252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'  attestante
che la ditta non si trova in alcuna delle  situazioni  di  esclusione
dagli appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs.  n.  163/2006.
In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI)  o  Consorzio  i
requisiti di cui al presente punto III.2.1) devono essere  posseduti,
pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o
da ciascuna ditta consorziata/consociata, preposta  allo  svolgimento
del  servizio.  Capacita'   economica   e   finanziaria:   -   idonee
dichiarazioni bancarie (almeno due); dichiarazione a firma del Legale
Rappresentante  con  allegata   copia   fotostatica   del   documento
d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il  fatturato  globale
dell'Azienda e l'importo relativo alle forniture nel settore  oggetto
della gara realizzate negli ultimi esercizi finanziari 2008-2010, per
un  valore  superiore  ad  euro  400.000,00=iva  esclusa,   allegando
attestazioni delle stesse, a pena di esclusione dalla gara. 
  Capacita' Tecnica: elenco delle principali forniture prestate negli
ultimi tre anni, con indicazione degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici e privati. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare  sono
disponibili sul  sito  www.estav-sudest.toscana.it.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 25 marzo  2011,  pena
l'esclusione. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. 
  Luogo: Estav Sud Est - Centro Direzionale - Piazza Carlo  Rosselli,
24 - 53100 Siena - Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  altre
persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari (2007-2009), da cui risulti il fatturato globale,
autenticati ai  sensi  di  legge;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24/01/2011. 

                  Il Direttore Dipartimento Appalti 
                        Dr. Riccardo Randisi 

 
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