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BANDO DI GARA BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769432; fax 0577/769912; e.mail: g.conte@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Attrezzature e Beni Inventariabili. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'acquisizione di un servizio di outsourcing per la conservazione sostitutiva dei dati clinici ed amministrativi delle Aziende Usl 7 di Siena, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell'Estav Sud Est di Siena (CIG_0829442D2D). II.1.2) Tipo di appalto: Servizio. Luogo di consegna fornitura: Azienda Usl 7 di Siena, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Estav Sud Est di Siena. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: outsourcing del servizio di conservazione sostitutiva dei dati clinici ed amministrativi. II.1.6) CPV: 7999510 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Spesa prevista di euro 617.300,00 - Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: rinnovabile per 24 mesi. II.3) Durata: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture c/o Azienda Usl 7 di Siena, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Estav Sud Est di Siena. III.2) Condizioni di partecipazione: Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni necessarie per la valutazione della capacita' economico-finanziaria e tecnica dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva. Situazione giuridica: certificato di iscrizione al C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della C.E., recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. n. 252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1) devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o da ciascuna ditta consorziata/consociata, preposta allo svolgimento del servizio. Capacita' economica e finanziaria: - idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); dichiarazione a firma del Legale Rappresentante con allegata copia fotostatica del documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato globale dell'Azienda e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara realizzate negli ultimi esercizi finanziari 2008-2010, per un valore superiore ad euro 400.000,00=iva esclusa, allegando attestazioni delle stesse, a pena di esclusione dalla gara. Capacita' Tecnica: elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 25 marzo 2011, pena l'esclusione. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. Luogo: Estav Sud Est - Centro Direzionale - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari (2007-2009), da cui risulti il fatturato globale, autenticati ai sensi di legge; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24/01/2011. Il Direttore Dipartimento Appalti Dr. Riccardo Randisi T11BFK1343