COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 
 
                              Servizi. 
 
 
                               8543/11 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.    Tel.    0461884687     Telefax     0461884696     (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate  a:   Come   all'allegato   A.III.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici?  No  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale/locale. Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio di portineria di alcuni immobili
comunali (palazzo Thun,  torre  Mirana,  palazzo  Geremia,  villa  de
Mersi, sede della biblioteca comunale, sede di  via  Alfieri)  e  dei
servizi connessi (codice CIG n. 0783492E09). II.1.2) Tipo di  appalto
di  servizi.  Categoria  del  servizio:  14.  Luogo   principale   di
esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto
riguarda la gestione dei seguenti servizi: a) servizio di  portineria
del complesso edificale di Palazzo Thun; b) servizio di portineria di
Palazzo Geremia con  supporto  in  occasione  della  celebrazione  di
matrimoni; c) servizio di portineria di Villa de Mersi  con  supporto
in occasione della celebrazione di matrimoni e dello  svolgimento  di
manifestazioni; d) servizio di apertura e chiusura degli accessi alla
sede della Biblioteca comunale;  e)  servizio  di  inserimento  degli
allarmi presso la sede degli Uffici comunali di via Alfieri n. 6;  f)
servizio di allestimento sale presso la sede degli Uffici comunali di
Torre Mirana. II.1.6) CPV: 98341120. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?  No.
II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Importo  complessivo  a  base  di  gara   di   euro
1.224.000,00 (oneri fiscali esclusi) di cui euro 6.000,00  per  oneri
di sicurezza e per tutta la durata di anni sei corrispondente  ad  un
importo annuo a base  di  gara  di  euro  204.000,00  (oneri  fiscali
esclusi) di  cui  euro  1.000,00  per  oneri  di  sicurezza.  II.2.2)
Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi
72. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzione provvisoria pari  al  2%  dell'importo  complessivo
sessennale a base di gara nel rispetto delle modalita'  dell'art.  75
del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo sessennale del contratto (al netto degli oneri  fiscali)
nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006  e
s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   Le
modalita' di pagamento sono  indicate  nell'art.  14  del  capitolato
d'oneri. Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio
comunale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati
nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato  sul  sito
internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a  pena
di esclusione  indicati  nel  bando  di  gara  integrale  e  relativi
allegati  pubblicato  sul  sito  internet  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e
relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati.   No.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  di  seguito:  offerta
tecnica - Organizzazione e gestione dei servizi  oggetto  di  appalto
(50);  offerta  economica  (40);  offerta  tecnica  -  Referente  del
personale impiegato nei servizi  oggetto  di  appalto  (10).  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Termine per l'accesso ai documenti: 04/04/2011 ore: 12.00.  Documenti
a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
04/04/2011 ore: 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte. Data: 05/04/2011 - ore 08.30. Luogo:  indirizzo  punto
I.1  -  sala  riunioni  6°  piano.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  Si'.  Ad  interloquire  in  ordine  allo
svolgimento della gara sono ammessi solo i  soggetti  autorizzati  ad
impegnare legalmente l'offerente, ossia  i  legali  rappresentanti  o
procuratori dell'offerente. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari?  No.  VI.3)
Informazioni complementari. Responsabile del  procedimento  di  gara:
dott. Joseph Tassone dell'Area Tecnica e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti (tel.  0461884687).  Sostituto  per  il  caso  di  assenza  o
impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia
Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o  arch.  Ennio  Dandrea  (Dirigente
dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali  soggetti  sono  gli  unici
abilitati  a  corrispondere  alle   richieste   di   chiarimento   da
effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461884696
o    tramite    posta    elettronica    al    seguente     indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).  Ammesso  il   subappalto   nei
limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m. Punto IV.2.1: subcriteri e subpesi indicati nel bando
integrale  di  gara.  E'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio  da
richiedere all'indirizzo di cui al Punto I.1 entro il 07/03/2011 e da
effettuare (a pena di esclusione) entro il 21/03/2011. Si  rinvia  al
bando  di  gara  integrale  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio e la specificazione delle cause 
  di  esclusione.  E'  fatto  obbligo  all'impresa   affidataria   di
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato nei  confronti  del  subaffidatario  copia  delle  fatture
quietanziate relative ai pagamenti stessi  via  via  corrisposti  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Il bando di gara
e' disponibile in versione integrale  sul  sito  dell'Amministrazione
comunale  (www.comune.trento.it)   compresi   gli   allegati.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via  Calepina,  50  -  38122  Trento.
Posta    elettronica:    urp.tn@giustizia-amministrativa.it.     Tel.
0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.
VI.4.2.  Presentazione  del  ricorso  -  Termine:  30  giorni   dalla
pubblicazione del presente  bando  sulla  G.U.R.I.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO: 24/01/2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di  Trento
- Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. 

                     F.To Il Segretario Generale 
                      Dott.Ssa Cecilia Ambrosi 

 
T11BFF1529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.