COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121  Milano  Italia   Tel.   0288452838   fax   0288442171   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di  appalto  di  servizi  Categoria  del  servizio  13
(servizi pubblicitari). 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento   mediante
procedura ad evidenza pubblica in ambito UE del servizio di montaggio
e smontaggio dei tabelloni necessari per la propaganda elettorale  in
occasione delle elezioni diretta del Sindaco e del Consiglio comunale
nonche' dei Consigli Circoscrizionali del Comune di Milano. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano - luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 45223110. 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo  della
gara Euro 275.520,00 oltre IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/04/2011
al 31/12/2011. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 5.510,40. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n.Reg. Del.3654 del 23/12/2010, determinazione dirigenziale n 22  del
17/01/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di prestatori di servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  nota   da   presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. C) della nota da  presentare  preferibilmente
su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 06LG/2011 - CIG 0779591AD5. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: come indicato all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12,00
del 01/03/2011. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3). 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 01/03/2011 ore14,00  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. 
  All'aggiudicazione si addiverra' anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante,
che si riserva di non aggiudicare per motivi di  pubblico  interesse.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.  La  validita'
dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di  apertura
di plichi contenenti le offerte. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota). I soggetti interessati potranno  adire  le  competenti
sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla   normativa   vigente,
notificando gli atti processuali nei confronti del Comune  di  Milano
presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n.
8. 
  R.U.P.: Mario Zito. Responsabile della  procedura  di  gara:  Luigi
Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/01/2011. 

                       Il Direttore Di Settore 
                     F.To Dott.Ssa Renata Boria 

 
T11BFF1558
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.