CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI
COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
              BANDO DI GARA D'APPALTO - CIG 0789590646 
 
 
Fornitura, montaggio e posa in opera degli arredi su  misura  per  la
                      nuova Sede della CNPADC. 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: "Cassa Nazionale di Previdenza e
Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (di seguito denominata
CNPADC), con Sede in Roma, Via della Purificazione, 31 - 00187  Roma;
tel. 06474861;  fax  064820322;  indirizzo  internet:  www.cnpadc.it;
profilo del committente: www.cnpadc.it; C.F.: 80021670585;  2.  PUNTO
DI CONTATTO: dott. Sandro Nardi; posta elettronica: s.nardi@cnpadc.it
; 3. OGGETTO DELL'APPALTO: la CNPADC intende  avviare  una  procedura
aperta per l'affidamento della fornitura, montaggio e posa  in  opera
degli arredi su misura della nuova Sede della CNPADC. 4. DETERMINA  A
CONTRARRE: la presente gara e'  stata  deliberata  dal  Consiglio  di
Amministrazione della CNPADC con determinazione del 12 gennaio  2011;
5. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi degli artt.
3, comma 37, e 55 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n.  163  e  s.m.i.;  6.
LUOGO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE: nuova  sede  della  CNPADC  in
Roma, Via Mantova, 1; CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo
piu' basso (art. 82, D. Lgs. 163/2006)  con  verifica  delle  offerte
anormalmente basse ai sensi dell'art. 86 del  D.  Lgs.  163/2006;  8.
DURATA DEL CONTRATTO: la durata massima del contratto e'  fissata  in
60 giorni naturali, successivi e consecutivi, decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione del contratto di appalto;  9.  GARANZIE:  l'offerta
dovra' essere corredata, a pena di esclusione, da una  garanzia  pari
al 2% dell'importo stimato del sevizio oggetto dell'appalto, indicato
al successivo punto 10, sotto forma di  cauzione  o  fideiussione  ai
sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006. L'offerta  deve  altresi'
essere corredata dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D.  Lgs.  n.  163/2006.
10. IMPORTO DELL'APPALTO: L'importo complessivo della fornitura e' di
Euro 108.799,39 (centoottomilasettecentonovantanove/39), IVA esclusa,
di cui Euro 106.500,00 (centoseimilacinquecento/00), IVA  esclusa,  a
base   d'appalto   e   soggetti   a   ribasso   ed   Euro    2.299,39
(duemiladuecentonovantanove/39), IVA esclusa, per oneri relativi alla
sicurezza e quindi  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  11.  SOGGETTI
AMMESSI: sono ammesse a partecipare alla gara le  imprese  costituite
nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D.  Lgs.  n.  163/2006,
aventi  sede  legale  in  Italia  o  all'estero;  12.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE: i soggetti di cui  al  precedente  punto  11  possono
partecipare  ove  posseggano  i  requisiti  di  ordine  generale,  di
idoneita' professionale, di capacita'  economica  e  finanziaria,  di
capacita'  tecnico  -   professionale   indicati   all'art.   4   del
Disciplinare di gara e  attestati  con  dichiarazione  ai  sensi  del
D.P.R.  445/00,  da  rendere  a  pena  di  esclusione   dalla   gara,
sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso
di  imprese  appositamente  riunite)  ed  attestante   tutto   quanto
espressamente previsto dal Disciplinare di gara. Per tutto quanto non
previsto dal presente punto 12, si fa rinvio alle disposizioni  degli
artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006; 13. MODALITA'  DI  SVOLGIMENTO
DELLA PROCEDURA D'APPALTO: entro e non oltre  il  termine  perentorio
previsto dal successivo punto 14. del presente bando,  i  concorrenti
dovranno far pervenire l'offerta secondo  le  modalita'  previste,  a
pena di esclusione, nel Disciplinare di gara; 14. TERMINE  ULTIMO  DI
RICEZIONE DELLE OFFERTE: le  offerte,  redatte  in  lingua  italiana,
dovranno essere  indirizzate  a  "Cassa  Nazionale  di  Previdenza  e
Assistenza  a  favore  dei   Dottori   Commercialisti",   Via   della
Purificazione 31 - 00187 Roma e  pervenire,  a  pena  di  esclusione,
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 febbraio  2011,  con  le
modalita' e formalita' previste a pena di esclusione nel Disciplinare
di gara.  Le  domande  prive  delle  dichiarazioni  e  dei  documenti
richiesti saranno escluse dalla gara; 15. PERIODO MINIMO: l'offerente
e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni
dal termine fissato per la ricezione delle offerte; 16. MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte saranno aperte alle ore 10:00  del
giorno 24 febbraio 2011, presso la Sede CNPADC in Roma  -  Via  della
Purificazione, 31. Sara' ammesso ad  assistere  alla  apertura  delle
offerte  un  rappresentante  per  ogni  soggetto   concorrente;   17.
INFORMATIVA PRIVACY: qualunque  informazione  relativa  alla  persona
fisica e/o alla  persona  giuridica  dell'offerente,  necessaria  per
l'affidamento dei servizi in oggetto, sara' trattata in modo lecito e
corretto. L'interessato al quale si riferiscono i dati ha diritto  di
accedere, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ai dati stessi
con richiesta inoltrata alla CNPADC  presso  la  Sede  di  Via  della
Purificazione, 31 - 00187 Roma; 18. RESPONSABILI: responsabile  delle
procedure di affidamento della presente gara e' il dott. Sandro Nardi
- indirizzo: s.nardi@cnpadc.it; 19.  NORMATIVA  DI  RIFERIMENTO:  per
tutto quanto non previsto negli atti di gara, sono applicabili il  D.
Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  il  Codice  Civile,  le  altre  leggi  e
regolamenti vigenti; 20. INFORMAZIONI,  SOPRALLUOGO  E  RICHIESTE  DI
CHIARIMENTI: Tutti gli atti di  gara  saranno  disponibili  sul  sito
istituzionale  della  CNPADC  www.cnpadc.it.  Per  la   presentazione
dell'offerta,  gli   operatori   economici   devono   effettuare   il
sopralluogo presso l'immobile oggetto della  fornitura  di  cui  alla
presente procedura. A tal fine, ciascun soggetto  interessato  dovra'
far pervenire al Responsabile del procedimento, dott.  Sandro  Nardi,
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni feriali,  sabato  e  festivi
esclusi,   a   mezzo   fax   (0647486302)   o    posta    elettronica
s.nardi@cnpadc.it  ,   una   richiesta   di   sopralluogo   indicando
espressamente gli estremi identificativi del concorrente  richiedente
(indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo e-mail, partita  IVA)
ed i dati  anagrafici  delle  persone  incaricate  di  effettuare  il
sopralluogo. 
  L'indirizzo ed i numeri di telefono e  di  fax  da  indicare  nella
richiesta di sopralluogo devono  essere  riferiti  esclusivamente  al
concorrente che richiede il sopralluogo, devono essere  quelli  utili
per  la  trasmissione  della  convocazione  per  il  sopralluogo.  Le
richieste di sopralluogo potranno essere presentate fino a 10  giorni
lavorativi  prima  della  data  di  scadenza  del  termine   per   la
presentazione  dell'offerta  L'effettuazione  del   sopralluogo   nei
termini di cui sopra e' condizione di ammissibilita' dell'offerta.  A
conclusione  del  sopralluogo  verra'  rilasciata   attestazione   di
avvenuto sopralluogo. Il termine ultimo entro e non  oltre  il  quale
possono essere presentate richieste di  chiarimenti  sul  bando,  sul
disciplinare, sul capitolato e sugli atti  di  gara,  sia  di  natura
tecnica sia di natura  amministrativa,  e'  fissato  inderogabilmente
alle ore 12,00 del giorno 10 febbraio 2011; 21. PROCEDURE DI RICORSO:
l'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R.  del
Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma, tel. 06328721. Per i  termini
di presentazione del ricorso si veda l'art. l'art. 120, comma 5,  del
D.Lgs. n. 104/2010.; 22. Per tutto quanto non previsto  nel  presente
bando si fa rinvio al Disciplinare di gara pubblicato sul profilo del
committente www.cnpadc.it. 

                            Il Presidente 
                            Walter Anedda 

 
T11BFH1408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.