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BANDO DI GARA D'APPALTO - CIG 0789590646 Fornitura, montaggio e posa in opera degli arredi su misura per la nuova Sede della CNPADC. 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: "Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (di seguito denominata CNPADC), con Sede in Roma, Via della Purificazione, 31 - 00187 Roma; tel. 06474861; fax 064820322; indirizzo internet: www.cnpadc.it; profilo del committente: www.cnpadc.it; C.F.: 80021670585; 2. PUNTO DI CONTATTO: dott. Sandro Nardi; posta elettronica: s.nardi@cnpadc.it ; 3. OGGETTO DELL'APPALTO: la CNPADC intende avviare una procedura aperta per l'affidamento della fornitura, montaggio e posa in opera degli arredi su misura della nuova Sede della CNPADC. 4. DETERMINA A CONTRARRE: la presente gara e' stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione della CNPADC con determinazione del 12 gennaio 2011; 5. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 37, e 55 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.; 6. LUOGO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE: nuova sede della CNPADC in Roma, Via Mantova, 1; CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso (art. 82, D. Lgs. 163/2006) con verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 86 del D. Lgs. 163/2006; 8. DURATA DEL CONTRATTO: la durata massima del contratto e' fissata in 60 giorni naturali, successivi e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto; 9. GARANZIE: l'offerta dovra' essere corredata, a pena di esclusione, da una garanzia pari al 2% dell'importo stimato del sevizio oggetto dell'appalto, indicato al successivo punto 10, sotto forma di cauzione o fideiussione ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006. L'offerta deve altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006. 10. IMPORTO DELL'APPALTO: L'importo complessivo della fornitura e' di Euro 108.799,39 (centoottomilasettecentonovantanove/39), IVA esclusa, di cui Euro 106.500,00 (centoseimilacinquecento/00), IVA esclusa, a base d'appalto e soggetti a ribasso ed Euro 2.299,39 (duemiladuecentonovantanove/39), IVA esclusa, per oneri relativi alla sicurezza e quindi non soggetti a ribasso d'asta; 11. SOGGETTI AMMESSI: sono ammesse a partecipare alla gara le imprese costituite nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, aventi sede legale in Italia o all'estero; 12. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: i soggetti di cui al precedente punto 11 possono partecipare ove posseggano i requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale, di capacita' economica e finanziaria, di capacita' tecnico - professionale indicati all'art. 4 del Disciplinare di gara e attestati con dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/00, da rendere a pena di esclusione dalla gara, sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso di imprese appositamente riunite) ed attestante tutto quanto espressamente previsto dal Disciplinare di gara. Per tutto quanto non previsto dal presente punto 12, si fa rinvio alle disposizioni degli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006; 13. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA D'APPALTO: entro e non oltre il termine perentorio previsto dal successivo punto 14. del presente bando, i concorrenti dovranno far pervenire l'offerta secondo le modalita' previste, a pena di esclusione, nel Disciplinare di gara; 14. TERMINE ULTIMO DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno essere indirizzate a "Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti", Via della Purificazione 31 - 00187 Roma e pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 febbraio 2011, con le modalita' e formalita' previste a pena di esclusione nel Disciplinare di gara. Le domande prive delle dichiarazioni e dei documenti richiesti saranno escluse dalla gara; 15. PERIODO MINIMO: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal termine fissato per la ricezione delle offerte; 16. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte saranno aperte alle ore 10:00 del giorno 24 febbraio 2011, presso la Sede CNPADC in Roma - Via della Purificazione, 31. Sara' ammesso ad assistere alla apertura delle offerte un rappresentante per ogni soggetto concorrente; 17. INFORMATIVA PRIVACY: qualunque informazione relativa alla persona fisica e/o alla persona giuridica dell'offerente, necessaria per l'affidamento dei servizi in oggetto, sara' trattata in modo lecito e corretto. L'interessato al quale si riferiscono i dati ha diritto di accedere, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ai dati stessi con richiesta inoltrata alla CNPADC presso la Sede di Via della Purificazione, 31 - 00187 Roma; 18. RESPONSABILI: responsabile delle procedure di affidamento della presente gara e' il dott. Sandro Nardi - indirizzo: s.nardi@cnpadc.it; 19. NORMATIVA DI RIFERIMENTO: per tutto quanto non previsto negli atti di gara, sono applicabili il D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., il Codice Civile, le altre leggi e regolamenti vigenti; 20. INFORMAZIONI, SOPRALLUOGO E RICHIESTE DI CHIARIMENTI: Tutti gli atti di gara saranno disponibili sul sito istituzionale della CNPADC www.cnpadc.it. Per la presentazione dell'offerta, gli operatori economici devono effettuare il sopralluogo presso l'immobile oggetto della fornitura di cui alla presente procedura. A tal fine, ciascun soggetto interessato dovra' far pervenire al Responsabile del procedimento, dott. Sandro Nardi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni feriali, sabato e festivi esclusi, a mezzo fax (0647486302) o posta elettronica s.nardi@cnpadc.it , una richiesta di sopralluogo indicando espressamente gli estremi identificativi del concorrente richiedente (indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo e-mail, partita IVA) ed i dati anagrafici delle persone incaricate di effettuare il sopralluogo. L'indirizzo ed i numeri di telefono e di fax da indicare nella richiesta di sopralluogo devono essere riferiti esclusivamente al concorrente che richiede il sopralluogo, devono essere quelli utili per la trasmissione della convocazione per il sopralluogo. Le richieste di sopralluogo potranno essere presentate fino a 10 giorni lavorativi prima della data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta L'effettuazione del sopralluogo nei termini di cui sopra e' condizione di ammissibilita' dell'offerta. A conclusione del sopralluogo verra' rilasciata attestazione di avvenuto sopralluogo. Il termine ultimo entro e non oltre il quale possono essere presentate richieste di chiarimenti sul bando, sul disciplinare, sul capitolato e sugli atti di gara, sia di natura tecnica sia di natura amministrativa, e' fissato inderogabilmente alle ore 12,00 del giorno 10 febbraio 2011; 21. PROCEDURE DI RICORSO: l'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. del Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma, tel. 06328721. Per i termini di presentazione del ricorso si veda l'art. l'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010.; 22. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio al Disciplinare di gara pubblicato sul profilo del committente www.cnpadc.it. Il Presidente Walter Anedda T11BFH1408