AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - Responsabile Procedimento: D.ssa Marina Barbella
-   segreteriagare@aslto1.it   -   fax:011/5662374   -   Profilo   di
committente: www.aslto1.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso:i punti di contatto sopra indicati.Le  offerte  vanno  inviate
a:AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO  -  Via  San
Secondo,29  -  10128  TORINO  -  All'attenzione  del  Direttore  S.C.
Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO.  I.2)Organismo  di
diritto pubblico- Salute. L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per    conto    di    altre    amministrazioni     aggiudicatrici:si.
II.1.1)Fornitura e consegna di prodotti  per  nutrizione  parenterale
domiciliare  occorrenti  alle  AA.SS.LL.  TO1,TO2,TO4,TO5  e  AT  per
ventiquattro   mesi.   II.1.2)Forniture    -Luogo    principale    di
consegna:AA.SS.LL.  TO1,TO2,TO4,   TO5,AT.   -   cod.   NUTS   ITC11.
II.1.3)L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)Fornitura  e
consegna  di  prodotti   per   nutrizione   parenterale   domiciliare
occorrenti alle AA.SS.LL. TO1,TO2,TO4,TO5 e AT per ventiquattro mesi.
II.1.6)CPV:33692200  -  33692210.  II.1.7)no.   II.1.8)Divisione   in
lotti:si. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1)Quantitativo o
entita'  totale:valore  stimato,IVA   esclusa,   Euro   3.457.200,00.
II.2.2.)Opzioni:no II.3)Durata dell'appalto:24 mesi. III.1.1)Cauzione
provvisoria a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo del  lotto
o della somma degli importi  dei  lotti  cui  il  Soggetto  offerente
intende partecipare.Cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2)Finanziamento da spesa corrente per esercizi di
competenza- Pagamento, a mezzo mandato, a 90 giorni data  ricevimento
fattura. III.1.3)La costituzione e le modalita' di partecipazione dei
raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono
disciplinati    dall'art.37    del    D.Lgs.163/2006.     III.1.4)no.
III.2.1)Informazioni  e  formalita'  necessarie   per   valutare   la
conformita' ai requisiti:Il  soggetto  offerente,  per  poter  essere
ammesso    alla    procedura,    deve     presentare:1)Domanda     di
partecipazione,redatta su carta resa legale, sottoscritta dal  legale
rappresentante;2)Dichiarazione  di  non  trovarsi  in  alcuna   delle
condizioni  di  cui  all'art.38   D.Lgs.163/2006,   sottoscritta   in
conformita' al D.P.R.445/2000.Per tali  dichiarazioni  devono  essere
utilizzati  i  modelli  disponibili  sul  sito   internet   aziendale
www.aslto1.it. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.La capacita'
finanziaria ed economica di cui all'art.41 del Codice  dei  Contratti
richiesta,a pena di esclusione, quale requisito di partecipazione  e'
la seguente:1.che l'importo globale del  fatturato  realizzato  dalla
ditta offerente,nel triennio 2008-2010, sia  complessivamente  almeno
pari all'importo del lotto o alla somma degli importi  dei  lotti,IVA
esclusa,  cui  il  soggetto  offerente  intende  partecipare;   2.che
l'importo relativo alle forniture/servizi identici  realizzati  dalla
ditta offerente, nel triennio 2008-2010, sia complessivamente  almeno
pari alla meta' dell'importo del lotto o alla somma della meta' degli
importi dei lotti,IVA esclusa,  cui  il  soggetto  offerente  intende
partecipare.Per  "fornitura/servizio   identici"   si   intende   una
fornitura avente parimenti ad oggetto la fornitura e/o il servizio di
consegna  di  prodotti  per  nutrizione  parenterale   domiciliare.Il
concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante  dichiarazione
sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000. Per tale dichiarazione
e' possibile utilizzare il modello  disponibile  sul  sito  aziendale
www.aslto1.it. III.2.3)Capacita' tecnica. La capacita' tecnica di cui
all'art.42   del   Codice   dei   Contratti   richiesta,a   pena   di
esclusione,quale requisito di partecipazione alla presente  gara,  e'
che il soggetto offerente abbia  effettuato,nel  triennio  2008-2010,
almeno una fornitura/servizio identici a quella  oggetto  di  gara,di
importo non inferiore alla meta' dell'importo del lotto o alla  somma
della meta' degli importi dei  lotti,IVA  esclusa,  cui  il  soggetto
offerente intende partecipare.Per  "fornitura/servizio  identici"  si
intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la fornitura e/o il
servizio  di  consegna  di  prodotti   per   nutrizione   parenterale
domiciliare.In ogni  caso  devono  essere  espressamente  indicati  i
committenti,le tipologie di forniture/servizi effettuati,le date e  i
rispettivi  importi.Ogni   dichiarazione   presentata   deve   recare
l'attestazione  di  regolare  esecuzione  della  fornitura  e/o   del
servizio  di  consegna  di  prodotti   per   nutrizione   parenterale
domiciliare.Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000. Per tale
dichiarazione e' possibile utilizzare il modello disponibile sul sito
aziendale   www.aslto1.it.   III.2.4)no.   IV.1.1)Procedura   aperta.
IV.2.1)Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)no.  IV.3.1)Gara  n.   3/B.04/11.
IV.3.2)no.  IV.3.4)Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte:
22/03/2011 ore 12,00. IV.3.6)Italiano IV.3.7)Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento    delle    offerte)
IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 28/03/2011 Ore  10,00.  -
ASL   TO1   -   Via   San   Secondo,29   Torino   -   S.C.   Gestione
Approvvigionamenti - primo  piano  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:un  rappresentante  per   ciascuno   dei
soggetti  candidati,  munito  di  speciale  procura  notarile  e   di
documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello
stesso,da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della
seduta.  VI.1)no.  VI.2)no.   VI.3)Informazioni   complementari:   Le
richieste di chiarimenti relativi al presente bando devono  pervenire
entro e non oltre le ore  12,00  del  11/03/2011.Le  Ditte  offerenti
dovranno indicare il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando
altresi'  l'indirizzo  di  posta  elettronica  (certificata   e   non
certificata)  e  il  numero   di   fax,al   fine   dell'invio   delle
comunicazioni.Si informa che sul sito dell'Autorita' di Vigilanza sui
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sono disponibili le
"Istruzioni relative alle contribuzioni dovute,ai  sensi  dell'art.1,
comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti  pubblici
e privati in vigore dal 1 maggio 2010" VI.5)Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.C.E.: 12/01/2011.  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:
LOTTO N.1: Fornitura e servizio di consegna a domicilio  di  prodotti
per  nutrizione  parenterale  a  pazienti  affetti  da  insufficienza
intestinale cronica benigna. CPV 33692200-33692210.  ENTITA':  valore
stimato,IVA esclusa, Euro 2.053.200,00- CIG N.0731269643 - LOTTO N.2:
Fornitura  di  prodotti  per  nutrizione  parenterale  domiciliare  a
pazienti   oncologici.   CPV   33692200-33692210.   ENTITA':   valore
stimato,IVA esclusa, Euro 1.202.000,00- CIG N.0731313A91 - LOTTO N.3:
Servizio  di  consegna  a  domicilio  di  prodotti   per   nutrizione
parenterale a pazienti oncologici con fornitura di apparecchiature ed
accessori. CPV 33692200-33692210. ENTITA':valore stimato,IVA esclusa,
Euro 202.000,00- CIG N.0731352AC0. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
T11BFK1405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.