AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - Responsabile Procedimento: D.ssa Marina Barbella
-   segreteriagare@aslto1.it   -   fax:011/5662374   -   Profilo   di
committente: www.aslto1.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso:i punti di contatto sopra indicati.Le  offerte  vanno  inviate
a:AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO  -  Via  San
Secondo,29  -  10128  TORINO  -  All'attenzione  del  Direttore  S.C.
Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO.  I.2)Organismo  di
diritto pubblico- Salute. L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per    conto    di    altre    amministrazioni     aggiudicatrici:si.
II.1.1)Fornitura e  consegna  di  prodotti  per  nutrizione  enterale
domiciliare  occorrenti  alle  AA.SS.LL.  TO1,TO2,TO4,TO5  e  AT  per
ventiquattro mesi. II.1.2)Forniture - Acquisto - Luogo principale  di
consegna:   AA.SS.LL.   TO1,TO2,TO4,TO5,AT.   -   cod.   NUTS   ITC11
II.1.3)L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)Fornitura  e
servizio di consegna di prodotti per nutrizione enterale  domiciliare
a favore degli  assistiti  residenti  nel  territorio  delle  Aziende
Sanitarie   Locali   TO1-TO2-TO4-TO5-AT   per   ventiquattro    mesi.
II.1.6)CPV:  33692300.  II.1.7)no.  II.1.8)Divisione   in   lotti:si.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1)Quantitativo  o  entita'
totale:    valore    stimato,IVA    esclusa,    Euro    13.454.240,00
II.2.2.)Opzioni:    no    II.3)Durata    dell'appalto:    24    mesi.
III.1.1)Cauzione  provvisoria  a  corredo  dell'offerta  pari  al  2%
dell'importo del lotto o della somma degli importi dei lotti  cui  il
Soggetto offerente intende partecipare.Cauzione  definitiva  pari  al
10%  dell'importo  contrattuale.   III.1.2)Finanziamento   da   spesa
corrente per esercizi di competenza - Pagamento,a mezzo mandato, a 90
giorni  data  ricevimento  fattura.  III.1.3)La  costituzione  e   le
modalita' di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei
consorzi ordinari di concorrenti sono  disciplinati  dall'art.37  del
D.Lgs.163/2006.   III.1.4)no.   III.2.1)Informazioni   e   formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:Il  soggetto
offerente,per poter essere ammesso alla procedura,  deve  presentare:
1)Domanda  di  partecipazione,  redatta   su   carta   resa   legale,
sottoscritta  dal  legale  rappresentante;  2)Dichiarazione  di   non
trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006,
sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000.Per tali  dichiarazioni
devono essere utilizzati i  modelli  disponibili  sul  sito  internet
aziendale www.aslto1.it. III.2.2)Capacita' economica  e  finanziaria.
La capacita' finanziaria ed economica di cui  all'art.41  del  Codice
dei Contratti richiesta,a pena  di  esclusione,  quale  requisito  di
partecipazione e' la seguente: 1.che l'importo globale del  fatturato
realizzato   dalla   ditta   offerente,nel   triennio   2008-2010,sia
complessivamente almeno pari all'importo del lotto o alla somma degli
importi dei  lotti,IVA  esclusa,cui  il  soggetto  offerente  intende
partecipare; 2.che l'importo relativo alle forniture/servizi identici
realizzati   dalla   ditta   offerente,nel   triennio   2008-2010,sia
complessivamente almeno pari alla meta' dell'importo del lotto o alla
somma della meta' degli importi dei lotti,IVA esclusa,cui il soggetto
offerente intende partecipare.Per  "fornitura/servizio  identici"  si
intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la fornitura e/o il
servizio  di   consegna   di   prodotti   per   nutrizione   enterale
domiciliare.Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000.Per  tale
dichiarazione e' possibile utilizzare il modello disponibile sul sito
aziendale  www.aslto1.it.  III.2.3)Capacita'  tecnica.  La  capacita'
tecnica di cui all'art.42 del Codice dei Contratti  richiesta,a  pena
di esclusione,quale requisito di partecipazione alla presente gara,e'
che il soggetto offerente abbia  effettuato,nel  triennio  2008-2010,
almeno una fornitura/servizio identici a quella  oggetto  di  gara,di
importo non inferiore alla meta' dell'importo del lotto o alla  somma
della meta' degli  importi  dei  lotti,IVA  esclusa,cui  il  soggetto
offerente intende partecipare.Per  "fornitura/servizio  identici"  si
intende una fornitura avente parimenti ad oggetto  la  fornitura  e/o
servizio  di   consegna   di   prodotti   per   nutrizione   enterale
domiciliare.In ogni  caso  devono  essere  espressamente  indicati  i
committenti,le tipologie di forniture/servizi effettuati,le date e  i
rispettivi  importi.Ogni   dichiarazione   presentata   deve   recare
l'attestazione  di  regolare  esecuzione  della  fornitura  e/o   del
servizio   di   consegna   di   prodotti   per   nutrizione   entrale
domiciliare.Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000. Per tale
dichiarazione e' possibile utilizzare il modello disponibile sul sito
aziendale  www.aslto1.it.  III.2.4)  no.   IV.1.1)Procedura   aperta.
IV.2.1)Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati  nel  capitolato.  IV.2.2)no.  IV.3.1)Gara   n.   2/B.04/11.
IV.3.2)no.  IV.3.4)Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte:
22/03/2011 ore 12,00. IV.3.6)Italiano IV.3.7)Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento    delle    offerte)
IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 24/03/2011  Ore  10,00  -
ASL   TO1   -   Via   San   Secondo,29   Torino   -   S.C.   Gestione
Approvvigionamenti - primo  piano  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:un  rappresentante  per   ciascuno   dei
soggetti candidati,munito di speciale procura notarile e di documento
di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso,da
consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio  della  seduta.
VI.1)no. VI.2)no. VI.3)Informazioni complementari:  Le  richieste  di
chiarimenti relativi al presente bando devono pervenire entro  e  non
oltre  le  ore  12,00  del  11/03/2011.Le  Ditte  offerenti  dovranno
indicare il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando altresi'
l'indirizzo di posta elettronica (certificata e non certificata) e il
numero di fax,al fine dell'invio delle comunicazioni.Si  informa  che
sul sito  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture sono disponibili le "Istruzioni  relative
alle contribuzioni dovute,ai sensi dell'art.1, comma 67, della  legge
23 dicembre 2005, n.266,di soggetti pubblici e privati in vigore  dal
1 maggio 2010" VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 12/01/2011. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N.1: Fornitura di
miscele nutrizionali per os comprensiva del servizio  di  consegna  a
domicilio ai pazienti.  CPV  33692300.  ENTITA':  valore  stimato,IVA
esclusa, Euro 5.685.688,00- CIG N.0731041A1B - LOTTO  N.2:  Fornitura
di miscele  nutrizionali  per  somministrazione  tramite  sonda.  CPV
33692300. ENTITA': valore stimato,IVA esclusa,  Euro  3.709.420,00  -
CIG N.0731066EBB - LOTTO N.3: Servizio di consegna a domicilio  delle
miscele,   fornitura   e   consegna   delle   attrezzature   per   la
somministrazione  tramite  sonda.  CPV  33692300.   ENTITA':   valore
stimato,IVA esclusa, Euro 4.059.132,00- CIG N.0731141CA0. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
T11BFK1406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.