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BANDO DI GARA :Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Azienda ospedaliero universitaria Careggi Largo Brambilla 3 Contatto: ufficio gare dipartimento tecnico c.a. Benelli Dunia 50134 Firenze ITALIA Posta elettronica: benellid@aou-careggi.toscana.it Fax +39 0557947102 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.aou-careggi.toscana.it Profilo di committente http://www.aou-careggi.toscana.it/gare Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I-Faber SpA, divisione Pleiade / ufficio gare - dipartimento tecnico AOUC via delle Oblate 1, ufficio protocollo, padiglione 67/c Contatto: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 50141 Firenze ITALIA Telefono +39 0237737393-76 / 0557947980/7930/9588 Posta elettronica: infopleiade@i-faber.comInternet: http://www.aou-careggi.toscana.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - ufficio protocollo via delle Oblate n. 1, padiglione 67/c50141 Firenze ITALIA I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' : Autorita' regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Selezione per la scelta del socio privato della costituenda societa' "Immobili AOU Careggi" per la valorizzazione degli immobili nella disponibilita' dell'Azienda ospedaliero universitaria Careggi - CIG 0777185957. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 2 Luogo principale di esecuzione: Firenze - AOU Careggi. Codice NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'AOU Careggi in esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 747 del 23.12.2010, intende effettuare una procedura ristretta ai fini della scelta di un socio di minoranza che partecipi in misura del 25 % del capitale sociale della costituenda societa' "Immobili AOU Careggi" per la valorizzazione degli immobili nella disponibilita' dell'AOUC. Caratteristiche della societa' "Immobili AOU Careggi". A - Il capitale sociale sara' pari ad 200 000 EUR, di cui il 75 % (pari ad 150 000 EUR) sara' di proprieta' dell'AOUC, mentre il restante 25 % (pari ad 50 000 EUR), di proprieta' del socio privato; B - L'AOUC si avvarra' di tale societa' per lo svolgimento delle attivita' di valorizzazione degli immobili nella disponibilita' dell'AOUC. In particolare, la societa' avra' come oggetto sociale: La gestione e commercializzazione degli spazi commerciali del padiglione di ingresso di Careggi (NIC) e di qualsiasi eventuale altro spazio utilizzabile a questo fine, La gestione e commercializzazione delle superfici utilizzabili per affissioni pubblicitarie o promozionali,La gestione ed eventuale alienazione delle proprieta' immobiliari (patrimonio disponibile), non attinenti l'attivita' propria dell'AOUC ovvero l'assistenza, la ricerca e la didattica. Il socio dovra', quindi, per il tramite della costituenda societa', con la quale l'AOUC stipulera' convenzione quadro e/o specifici contratti di servizio, provvedere alla valorizzazione degli immobili nella disponibilita' dell'AOUC. C - Il socio selezionato con la presente procedura avra' il compito di indicare l'amministratore Delegato della costituenda societa' e dovra' provvedere, sulla base di un piano di spesa approvato dalla "Immobili AOU Careggi", a: 1. Elaborare il masterplan commerciale con l'indicazione delle possibili attivita' commerciali e degli obiettivi di ritorno economico; 2. Gestire la realizzazione del Masterplan svolgendo le seguenti attivita': definizione delle aree, arredi ed impianti infrastrutturali e pubblicitari,selezionare i partner commerciali previa definizione della procedura con la costituenda societa', redazione contrattualistica, fatturazione e fiscalita'. 3. Provvedere alla gestione di 8 unita' immobiliari suddivise fra cui poderi e appartamenti costituenti il patrimonio immobiliare disponibile dell'AOU Careggi. L'importo a base d'asta dei servizi che verranno assegnati al socio di minoranza selezionato sara' di: 200 000 EUR per l'elaborazione del Masterplan di cui al punto C. 1, IVA compresa, che graveranno sul bilancio della costituenda societa', un compenso percentuale, variabile sul fatturato, della costituenda societa' al raggiungimento di obiettivi prefissati. Gli importi sono tuttavia indicativi. riservandosi l'AOUC di procedere alla sua modifica per indisponibilita' dei fondi o per qualsiasi altra causa sopravvenuta. Saranno compresi tutti gli oneri e tutte le prestazioni previste nei documenti di gara. Tutte le spese, imposte e tasse relative all'aggiudicazione ed agli altri obblighi di cui alla presente procedura saranno a carico dell'aggiudicatario, ivi compreso il corrispettivo complessivo da corrispondere per le spese di consulenza professionale per la redazione degli atti necessari all'avvio e alla definizione della procedura di costituzione della societa' mista. D - La societa' avra' durata 20 anni. La durata della partecipazione del socio privato avra' durata 10 anni. Nel periodo di partecipazione sara' vietata la cessione delle azioni da parte del socio privato. In tale periodo, oltre al divieto di alienazione, sara' altresi' vietato qualunque atto di costituzione di diritti reali sulle azioni del socio privato.Al termine della durata della partecipazione, la titolarita' delle azioni del socio privato dovra' essere trasferita all'AOUC a titolo gratuito; E - Meccanismi statutari di voto di lista e patti parasociali assicureranno all'AOUC di esprimere la maggioranza degli amministratori e dei sindaci ed al socio di minoranza di esprimere l'unico amministratore delegato. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 70000000 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.Sono ammesse a partecipare alla Gara imprese singole ed imprese appositamente e temporaneamente raggruppate allo scopo che siano in possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1, III.2.2 e III.2.3. In caso di partecipazione alla gara da parte di piu' imprese appositamente raggruppate nelle forme di cui al precedente comma, i partecipanti al raggruppamento dovranno predisporre una manifestazione di interesse unitaria, sottoscritta da tutti i componenti del raggruppamento, nella quale dovranno essere indicate le percentuali di partecipazione e dovra' essere nominata l'impresa designata quale comune mandataria per l'espletamento della gara che costituira' interlocutore referente per l'AOUC e sara' responsabile per l'adempimento delle obbligazioni derivanti dalla partecipazione alla gara da parte di tutti i componenti del raggruppamento, essendo autorizzato ad agire in nome e per conto di tutti i componenti del raggruppamento.Le imprese dovranno manifestare, altresi', l'impegno a conferire alla capogruppo apposito mandato, per iscritto nelle forme della scrittura privata autenticata, ad agire in nome e per conto di tutti i componenti del raggruppamento. Il mandato sara' gratuito ed irrevocabile e la sua revoca per giusta causa non avra' effetto nei riguardi dell'AOUC. L'offerta presentata dalle imprese o societa' appositamente raggruppate nelle forme di cui al precedente comma 1 determinera' comunque la loro responsabilita' solidale nei confronti dell'AOUC. Esse devono altresi' manifestare l'accettazione delle modalita' di partecipazione di seguito indicate. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si- La lettera di invito prevedera' che i partecipanti alla gara come componenti di un raggruppamento, ove aggiudicatari, designino un terzo quale acquirente del 25 % del capitale sociale della costituenda societa', restando inteso che il terzo nominato deve essere una societa' - anche consortile e/o di nuova costituzione -con i seguenti requisiti: la sua sede sociale deve essere in Toscana, il capitale del terzo nominato deve essere posseduto da tutti i componenti del raggruppamento in misura proporzionale alle rispettive quote di partecipazione al raggruppamento. Il designante dovra' garantire l'adempimento di tutti gli obblighi che saranno assunti dal terzo nominato. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Domanda di partecipazione:i soggetti che intendono partecipare alla procedura sono invitati a manifestare il proprio interesse mediante la presentazione di una domanda che dovra' essere sottoscritta da persona munita dei poteri di rappresentanza in virtu' di atto da allegare alla domanda stessa. Il plico dovra' essere sigillato con ceralacca e controfirmato, sui lembi di chiusura, dallo stesso firmatario della domanda e dovra' riportare chiaramente: l'indicazione del mittente,la seguente dicitura "Domanda di partecipazione al bando per la scelta del socio privato di minoranza della societa' "Immobili AOU Careggi" per la valorizzazione degli immobili nella disponibilita' dell'AOUC". Modalita' e termine per la ricezione delle domande di partecipazione: la domanda di partecipazione dovra' pervenire presso la sede dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - ufficio protocollo (padiglione 67/C), via delle Oblate n. 1, 50141 Firenze, ITALIA entro e non oltre il giorno 29.3.2011 (12:00), a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento attraverso il servizio postale o a mezzo agenzia di recapito autorizzata, a mano presso l'ufficio protocollo che rilascera' apposita ricevuta. Il termine stabilito per la presentazione dell'offerta e' perentorio e l'Amministrazione non prendera' in esame le domande che, per qualsiasi motivo, compresa la forza maggiore o il fatto di terzi, giungano tardivamente. Pertanto, il recapito del plico rimarra' ad esclusivo rischio del mittente ed in proposito non saranno ammessi reclami di sorta. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: A - una "dichiarazione sostitutiva", resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, attestante di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163 del 2006; in particolare non sono ammessi i soggetti: a.1 - che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo, o nei cui riguardi sia incorso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni; a.2 - nei cui confronti e' pendente procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27.12.1956, n. 1423 o di una delle cause ostative previste dall'articolo 10 della legge 31.5.1965, n. 575; l'esclusione e il divieto operano se la pendenza del procedimento riguarda il titolare oil direttore tecnico, se si tratta di impresa individuale; il socio o il direttore tecnico se si tratta di societa' in nome collettivo, i soci accomandatari o il direttore tecnico se si tratta di societa' in accomandita semplice, gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o il direttore tecnico, se si tratta di altro tipo di societa'; a.3 - nei cui confronti e' stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunita' che incidono sulla moralita' professionale; e' comunque causa di esclusione la condanna, con sentenza passata in giudicato, per uno o piu' reati di partecipazione a un'organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all'articolo 45, paragrafo 1, direttiva CE 2004/18; l'esclusione e il divieto operano se la sentenza o il decreto sono stati emessi nei confronti: del titolare o del direttore tecnico se si tratta di impresa individuale; del socio o del direttore tecnico, se si tratta di societa' in nome collettivo; dei soci accomandatario del direttore tecnico se si tratta di societa' in accomandita semplice; degli amministratori muniti di potere di rappresentanza o del direttore tecnico se si tratta di altro tipo di societa' o consorzio. In ogni caso l'esclusione e il divieto operano anche nei confronti dei soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l'impresa non dimostri di aver adottato atti o misure di completa dissociazione della condotta penalmente sanzionata; resta salva in ogni caso l'applicazione dell'articolo 178 del codice penale e dell'articolo 445, comma 2, del codice di procedura penale; a.4 - che hanno violato il divieto di intestazione fiduciaria posto all'articolo 17 della legge 19.3.1990, n. 55; a.5 - che hanno commesso gravi infrazioni debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza e a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro, risultanti dai dati in possesso dell'Osservatorio; a.6 - che, secondo motivata valutazione della Stazione Appaltante, hanno commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione delle prestazioni affidate dalla stazione appaltante che bandisce la gara; o che hanno commesso un errore grave nell'esercizio della loro attivita' professionale, accertato con qualsiasi mezzo di prova da parte della Stazione Appaltante; a.7 - che hanno commesso violazioni, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti; a.8 - che nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara hanno reso false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara e per l'affidamento dei subappalti, risultanti dai dati in possesso dell'Osservatorio; a.9 - che hanno commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali, secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui sono stabiliti; a.10 - che non presentino la certificazione di cui all'articolo 17 della legge 12.3.1999, n. 68, salvo il disposto del comma 2; a.11 - nei cui confronti e' stata applicata la sanzione interdittiva di cui all'articolo 9, comma 2, lettera c), de decreto legislativo dell'8.6.2001 n. 231 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione compresi i provvedimenti interdittivi di cui all'articolo 36-bis, comma 1, del decreto-legge 4.7.2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4.8.2006, n. 248; a.12 - di cui alla precedente lettera a.2) che, anche in assenza nei loro confronti di un procedimento per l'applicazione di una misura di prevenzione o di una causa ostativa ivi previste, pur essendo stati vittime dei reati previsti e puniti dagli articoli 317 e 629 del codice penale aggravati ai sensi dell'articolo 7 del decreto legge 13.5.1991, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 12.7.1991, n. 203, non risultino aver denunciato i fatti all'autorita' giudiziaria, salvo che ricorrano i casi previsti dall'articolo 4, primo comma, della legge 24.11.1981, n. 689. La circostanza di cui al primo periodo deve emergere dagli indizi a base della richiesta di rinvio a giudizio formulata nei confronti dell'imputato nei 3 anni antecedenti alla pubblicazione del bando e deve essere comunicata, unitamente alle generalita' del soggetto che ha omesso la predetta denuncia, dal procuratore della Repubblica procedente all'Autorita' di cui all'articolo 6 del decreto legislativo n. 163 nel2006, la quale cura la pubblicazione della comunicazione sul sito dell'Osservatorio; a.13 - che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. B - dichiarazione di impegnarsi irrevocabilmente a sottoscrivere il 25 % (pari ad 50 000 EUR) del capitale della societa' (pari ad 200 000 EUR) e ad effettuare il conferimento dell'intera somma all'atto di costituzione della societa'; C - dichiarazione del legale rappresentante del soggetto partecipante, ai sensi del D.P.R. 445/2000 da cui risulti l'iscrizione alla CCIAA o titolo equivalente per i concorrenti non italiani; D - dichiarazione del legale rappresentante, ai sensi del D.P.R. 445/2000, nella quale si attesti che il partecipante ha i requisiti di cui ai punti III.2.2. e III.2.3. I requisiti di cui ai successivi punti III.2.2 e III.2.3 da D.1) a D.4) devono essere posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle offerte e risultare da una o piu' dichiarazioni, allegate alla domanda, rese dai legali rappresentanti dei soggetti interessati ai sensi del D.P.R. 445/2000, sotto la loro responsabilita' penale per il caso di false dichiarazioni. Essi dovranno sussistere anche al momento della scadenza del termine per l'invio dell'offerta a seguito dell'invito formulato dall'AOUC in esito alla presente preselezione. In caso di raggruppamento la capogruppo deve possedere i requisiti di cui alle lettere D.1) per l'intero, nonche' possedere i requisiti di cui alle lettere D.2) almeno per il 40 % e comunque in misura maggioritaria rispetto alle mandanti nonche' almeno 2 dei 4 tecnici richiesti al punto D.3). Le altre imprese partecipanti al raggruppamento devono possedere cumulativamente per la parte restante i requisiti di cui alla lettera D.2), ma ciascuna di esse dovra' avere una percentuale non inferiore al 10 %. Gli importi indicati nel presente punto sono da considerarsi al netto delle imposte; E - impegno, sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto partecipante, ai sensi del D.P.R. 445/2000, a non cedere la partecipazione azionaria acquistata fino alla scadenza di cui al punto II.1.5 lettera D); in caso di raggruppamento detto impegno deve essere sottoscritto dal legale rappresentante di tutti i soggetti partecipanti e riferirsi anche alla societa' o consorzio costituiti o costituendi ai sensi dei precedenti punti III.1.3 e III.1.4; F - in caso di raggruppamento, impegno dei soggetti partecipanti, ai sensi del D.P.R. 445/2000, a non cedere a terzi, fino alla scadenza di cui al punto II.1.5 lett.D), le azioni ovvero le quote della societa' anche consortile, costituita o costituenda ai sensi dei precedenti punti III.1.3 e III.1.4; G - l'impresa partecipante (o la capogruppo, in caso di imprese riunite) dovra' eleggere un domicilio presso il quale l'AOUC fara' pervenire la lettera di invito e tutte le comunicazioni inerenti la prosecuzione della procedura di gara. In caso di raggruppamento le predette dichiarazioni dovranno essere presentate da tutti i soggetti che ne fanno parte. Invito a presentare offerta: Tutti i soggetti che dimostreranno il possesso dei requisiti di cu il sopra saranno invitati a presentare offerta mediante apposito invito con allegati schema di statuto, schema di patti parasociali, schema di convenzione quadro ed altri documenti allo scopo necessari. In quella sede saranno richieste anche le cauzioni. I soggetti invitati dovranno far pervenire la propria offerta con le modalita' e nel termine precisati nella lettera d'invito. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione da rendersi con le modalita' di cui al punto III.2.1. lett.D): D.1 - ha un patrimonio netto complessivo risultante dall'ultimo bilancio approvato pari ad almeno 50 000 000EUR, in caso di partecipante che non abbia obbligo di redigere un bilancio, un'effettiva consistenza patrimoniale non inferiore a 50. 000. 000,00 EUR; D.2 - ha un volume di affari globale nei 3 esercizi finanziari precedenti alla pubblicazione del presente,riferito specificatamente alle attivita' di cui al presente bando, ovvero: La gestione e commercializzazione di spazi commerciali e la gestione e commercializzazione delle superfici utilizzabili per affissioni pubblicitarie o promozionali, pari almeno a 20.000 000,00 EUR. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione da rendersi con le modalita' di cui al punto III.2.1. lett.D) D.3 dispone di almeno 4 tecnici od organismi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente,indicando fra questi quelli incaricati dei controlli di qualita', aventi le seguenti caratteristiche:1) un dirigente con almeno 2 anni di anzianita' o comprovata esperienza nel settore;2) un quadro con almeno 2 anni di anzianita' o comprovata esperienza nel settore; 3) 2 addetti con profilo commerciale con almeno 2 anni di anzianita' o comprovata esperienza nel settore. D.4 - che i titoli di studio e/o professionali dei prestatori d'opera e dei dirigenti del concorrente e, in particolare, dei soggetti concretamente responsabili della prestazione di servizi sono: 1) per il dirigente curriculum comprovante la gestione di attivita' similari e/o specifici attestati formativi; 2) per il quadro diploma di scuola media superiore e/o specifici attestati formativi; 3) per gli addetti con profilo commerciale diploma di scuola media superiore. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.1.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. T.1 - offerta tecnica: per gli approfondimenti e analisi e proposte commerciali nel settore degli spazi commerciali assimilabili. Ponderazione 30 2. T.2 - offerta tecnica: per l'identificazione delle categorie merceologiche compatibili con la mission dell'AOUC ei suoi scopi di cura, didattica e ricerca. Ponderazione 15 3. T.3 - offerta tecnica: per gli approfondimenti e la proposta della gestione degli spazi pubblicitari. Ponderazione15 4. T.4 - offerta tecnica: per l'identificazione delle pubblicita' compatibili con la mission dell'AOUC e i suoi scopi di cura, didattica e ricerca. Ponderazione 10 5. offerta economica. Sconto sul compenso richiesto per l'elaborazione del Masterplan (200 000,00). Ponderazione 10 6. offerta economica: al raggiungimento dei seguenti valori di utile: fino a 500 000,00 (percentuale a base d'asta pari al 10 %). Ponderazione 5 7. da 500 000,00 a 750 000,00 (11 %). Ponderazione 5 8. da 750 000,00 a 1 000 000,00 (13 %). Ponderazione 5 9. oltre 1 000 000,00 (15 %). Ponderazione 5 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice provvedimento D.G. n.747 del 23.12.2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Si GUCE S 15-023258 del 22/01/2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 7.3.2011 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29.3.2011 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Modalita' redazione "relazione tecnica": i soggetti invitati a presentare offerta, ai fini della valutazione e comparazione dell'offerta tecnica di cui al punto IV.2.1, dovranno presentare una relazione al massimo di 20facciate fronte retro (40 pagine) in formato A4, consistente nella descrizione del progetto di valorizzazione commerciale degli immobili nella disponibilita' dell'AOUC. Tale relazione costituira' la base di partenza per la costruzione del Masterplan da parte dell'aggiudicatario. La relazione dovra' essere suddivisa in quattro capitoli: - T1 "approfondimenti e analisi e proposte commerciali nel settore degli spazi commerciali assimilabili", - T2 "categorie merceologiche compatibili con la mission dell'AOUC e i suoi scopi di cura, didattica e ricerca", - T3 "approfondimenti e la proposta della gestione degli spazi pubblicitari", - T4 "identificazione delle pubblicita' compatibili con la mission dell'AOUC e i suoi scopi di cura, didattica e ricerca. Altre indicazioni: A - Le condizioni, i termini e ogni altra prescrizione contenuta nel presente avviso sono tassativi e la loro inosservanza, ovvero il ritardo nel recapito della domanda, comporta l'esclusione della procedura; B - Le domande di partecipazione alla procedura verranno esaminate, ai fini della loro ammissibilita', da una commissione appositamente nominata; C - L'AOUC invitera' tutti i concorrenti le cui istanze saranno risultate ammissibili; D - Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 2003, i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici ed il trattamento dei loro dati personali sara' improntato ai principi di correttezza, liceita', trasparenza e di tutela della riservatezza dei concorrenti e per le finalita' previste dalle norme in materia di pubblici appalti; E - Nessun diritto, pretesa o affidamento possono vantare le imprese partecipanti ove l'AOUC, a proprio insindacabile giudizio, ritenga di non proseguire nella procedura; F - L'affidamento avverra' anche in presenza di una sola offerta valida; G - Ulteriori informazioni possono essere richieste al responsabile del procedimento: arch. Filippo Terzaghi- direttore dipartimento tecnico AOU Careggi, via delle Oblate 1, Firenze, ITALIA - tel. segreteria +390557949587; H - Eventuali richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate esclusivamente attraverso l'apposita sezione "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 7.3.2011(12:00) all'indirizzo https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana. Attraverso lo stesso mezzo la Stazione Appaltante provvedera' a fornire le risposte. Non potranno essere garantire risposte a chiarimenti richiesti successivamente alla data suindicata. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale amministrativo regionale per la Toscana via Ricasoli 4050129 Firenze ITALIA Telefono +39 0552776427 VI.4.2) Presentazione di ricorso,informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana (art. 245, comma 2- quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 17.1.2011 Il Responsabile Del Procedimento Arch. Filippo Terzaghi T11BFK1617