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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro; C.F. 83002270656 - Via G. Mezzacapo, n. 39; 84036 Sala Consilina (SA), tel. 0975/21004, fax 0975/270049; e-mail: gare@bonificatanagro.it. SEZIONE II: II.1) Procedura di aggiudicazione: aperta per l'esecuzione di lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2) Forma dell'appalto: Esecuzione di lavori a corpo e a misura. II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Sala Consilina (SA). II.4.a) Natura dei lavori: "Riqualificazione Ambientale dell'Area Umida "Le Cicogne" sul Fiume Tanagro"; CUP B33E08000100008; CPV: 45246410-0. II.4.b) Caratteristiche dell'opera: sistemazioni idrauliche e riqualificazione ambientale area umida. II.4.c) Importo complessivo appalto: Euro 520.000,00, oltre IVA; II.4.d) di cui oneri di sicurezza: Euro 4.472,81, oltre IVA. II.5) Lavorazioni con speciale qualificazione: "OG13" obbligo di utilizzo di manodopera specializzata (art. 8, p.to 1 decreto di concessione regionale). II.6) Durata dei lavori: 400 giorni. II.7) Varianti: ammesse. II.8) Documentazione di gara: CD-ROM previo versamento di Euro 50,00 al Consorzio contenente progetto esecutivo; capitolato speciale d'appalto, bando di gara integrale e allegati. Richiesta: entro la scadenza del bando di gara all'Area Tecnica del Consorzio (indirizzo e contatti punto 1). SEZIONE III: III.1) Termine ultimo ricezione offerte: 10/03/2011 ore 12:00. III.2) Indirizzo trasmissione offerte: sede Consorzio (punto 1). III.3) Operazioni di gara: sede Consorzio; il giorno 11/03/2011 alle ore 10:00 in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. III.4) Cauzione e garanzie: Cauzione provvisoria Euro 10.400,00. Cauzione definitiva e polizze assicurative da vigente normativa con dettaglio sul bando di gara integrale. III.5) Finanziamento: Fondi PSR Campania 2007-2013 - Misura 227. III.6) Requisiti dei partecipanti: Soggetti di cui all'art. 34, 38, 39 e 40 del Dlgs 12.04.2006, n. 163 e ss.ms.ii., nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del Codice dei contratti pubblici, alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del DPR 34/2000. Categoria SOA prevalente OG 8, classifica II (Euro 323.727,09); categoria SOA scorporabile e subappaltabile OG 13, classifica I (Euro 196.272,91). III.7) Periodo di validita' offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del bando di gara. SEZIONE IV: Norme ed avvertenze: IV.1) Le dichiarazioni, certificazioni, documentazioni ed offerte devono essere redatte secondo le modalita' specificate nel bando integrale. IV.2) Competenza arbitrale esclusa. IV.3) Subappalto ammesso. IV.4) Condizione essenziale per partecipare e' l'attestazione del sopralluogo e della presa visione degli elaborati di progetto rilasciata dall'Ente. IV.5) Versamento di Euro 70,00 a favore dell'A.V.C.P.. Codice identificativo gara (CIG): 0836536B55. IV.6) Lingua: Italiano. IV.7) avvalimento ammesso. IV.8) I dati raccolti saranno trattati ex D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. esclusivamente nell'ambito della presente gara. IV.9) Responsabile del procedimento: ing. Mariano Lucio Alliegro. IV.10) Altre informazioni su documenti, procedure e allegati nel bando integrale sul profilo del committente (www.bonificatanagro.it ) e sul sito: www.sitar-campania.it . Il Presidente: Avv. Francesco Alliegro T11BFM1737