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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27 Citta': Genova Codice postale: 16121Paese: Italia Punti di contatto: Area Approvvigionamenti e Affari Generali Telefono: 0105584458.457 All'attenzione di: Ufficio Gestione Gare Posta elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: 0105584451.456 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Societa' per Azioni a capitale pubblico del settore Ambiente che non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice progettazione esecutiva per la ristrutturazione ed all'adeguamento funzionale dell'officina di A.M.I.U. Genova S.p.A. da realizzare in Corso Perrone, 124 - loc. Fegino in Genova (ex-conceria Dufour) II.1.2) Tipo di appalto e luogo prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi n.: 12 Luogo principale di esecuzione: Genova Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: progettazione esecutiva per la ristrutturazione ed all'adeguamento funzionale dell'officina di A.M.I.U. Genova S.p.A. da realizzare in Corso Perrone, 124 - loc. Fegino in Genova (ex-conceria Dufour) II.1.6) CPV 71323200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) valore stimato, IVA esclusa: 165.465,08.= Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 90 come indicato all'art. 3 del Capitolato Speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) GARANZIE RICHIESTE: ex art. 111 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. per un massimale pari ad Euro 1.200.000,00.= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:autofinanziamento III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati al PUNTO 5 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/02/2011 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via D'Annunzio 27 - Genova Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Alle sedute pubbliche, di cui data e ora, saranno comunicate ai concorrenti a mezzo fax almeno due giorni lavorativi prima del loro svolgimento, potranno partecipare i legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante anche in caso di raggruppamento). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Le disposizioni integrative del presente bando sono contenute nel Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara , che puo' essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato Speciale, previo appuntamento telefonico 010/5584.458.457 (tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30 venerdi' pomeriggio, sabato e festivi esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite corriere espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando, lo Capitolato Speciale, il Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it e sono disponibili nel solo formato pdf - E' previsto il sopralluogo obbligatorio secondo quanto indicato al PUNTO 3 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara all'atto del quale sara' consegnato ai concorrenti un CD-ROM contenente quanto indicato in detto PUNTO del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara (non sono disponibili copie cartacee). Le categorie dell'intervento sono quelle analiticamente indicate al PUNTO 1 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara. Ai fini della costituzione dei raggruppamenti si precisa che e' considerata categoria prevalente la cat. Ic, di maggiore importo nell'ambito delle prestazioni contrattuali. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' e nei termini di cui al Punto 7 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara. Numero C.I.G. 08607590CC (da citare nel pagamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture). Il Responsabile del Procedimento Amministrativo e' L'Avv. Corrado Grondona tel. 010/5584479 mentre il Responsabile del Procedimento Tecnico e' l'Ing. Carlo Sacco tel. 010/5584288. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia Telefono: 010/9897100 Fax: 010/3762092 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio 27 Citta': Genova Codice postale: 16121 Paese: Italia Telefono: 010/5584458 Posta elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: 010/5584451 Indirizzo Internet (URL): http://www.amiu.genova.it Il Responsabile Del Procedimento Avv. Corrado Grondona T11BFM1753