A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  -  Denominazione
ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale:  Via  D'Annunzio
27  Citta':  Genova  Codice  postale:  16121Paese:  Italia  Punti  di
contatto:  Area  Approvvigionamenti  e  Affari   Generali   Telefono:
0105584458.457  All'attenzione  di:  Ufficio  Gestione   Gare   Posta
elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: 0105584451.456  Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I  punti
di   contatto   sopra   indicati   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  -  Societa'  per
Azioni a capitale pubblico del settore Ambiente che non acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice progettazione  esecutiva  per  la
ristrutturazione  ed  all'adeguamento  funzionale  dell'officina   di
A.M.I.U. Genova S.p.A. da realizzare in Corso  Perrone,  124  -  loc.
Fegino in Genova (ex-conceria Dufour) II.1.2) Tipo di appalto e luogo
prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi  n.:  12  Luogo
principale di esecuzione: Genova Codice NUTS ITC33  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti: progettazione esecutiva per  la  ristrutturazione  ed
all'adeguamento funzionale dell'officina di A.M.I.U. Genova S.p.A. da
realizzare in Corso Perrone, 124 - loc. Fegino in Genova (ex-conceria
Dufour) II.1.6) CPV 71323200 II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) valore stimato, IVA  esclusa:  165.465,08.=  Moneta:
EUR II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
giorni: 90 come indicato all'art. 3 del Capitolato Speciale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) GARANZIE RICHIESTE:
ex art. 111 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. per un massimale pari ad Euro
1.200.000,00.= 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti       alle       disposizioni       applicabili        in
materia:autofinanziamento 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37  D.  Lgs.
163/06 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare contenente
le norme integrative del bando di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando
di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come  da
PUNTO 4 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di
gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  come  da  PUNTO  4  del
Disciplinare contenente  le  norme  integrative  del  bando  di  gara
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO  4
del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati al PUNTO 5  del  Disciplinare
contenente le norme integrative del bando di gara IV.2.2) Ricorso  ad
un'asta elettronica: no 
  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Documenti   a
pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 28/02/2011 Ora:  12:00  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Luogo:
Sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via  D'Annunzio  27  -  Genova  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Alle   sedute
pubbliche, di cui data e ora, saranno  comunicate  ai  concorrenti  a
mezzo fax almeno due giorni lavorativi prima  del  loro  svolgimento,
potranno partecipare i legali rappresentanti dei  concorrenti  oppure
persone munite di  specifica  delega,  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti  (comunque  un  solo  rappresentante  per  ogni
partecipante anche in caso di raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  Le  disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel Disciplinare  contenente  le  norme
integrative del bando di gara , che puo' essere liberamente visionato
e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato Speciale,  previo
appuntamento telefonico 010/5584.458.457 (tutti i  giorni  dalle  ore
8,30 alle ore 12,30  e  dalle  ore  13,30  alle  ore  16,30  venerdi'
pomeriggio, sabato e festivi esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare
di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  La
documentazione di  cui  sopra  potra'  essere  spedita,  a  richiesta
scritta degli interessati, tramite corriere  espresso  con  spese  di
spedizione  a  carico  del  destinatario.  Il  bando,  lo  Capitolato
Speciale, il Disciplinare contenente le norme integrative  del  bando
di  gara   sono   scaricabili   integralmente   dal   sito   internet
www.amiu.genova.it e sono disponibili  nel  solo  formato  pdf  -  E'
previsto il sopralluogo obbligatorio secondo quanto indicato al PUNTO
3 del Disciplinare contenente le norme integrative del bando di  gara
all'atto  del  quale  sara'  consegnato  ai  concorrenti  un   CD-ROM
contenente quanto indicato in detto PUNTO del Disciplinare contenente
le norme integrative del bando di gara (non  sono  disponibili  copie
cartacee). Le categorie dell'intervento  sono  quelle  analiticamente
indicate al PUNTO 1 del Disciplinare contenente le norme  integrative
del bando di gara. Ai fini della costituzione dei  raggruppamenti  si
precisa che e'  considerata  categoria  prevalente  la  cat.  Ic,  di
maggiore  importo   nell'ambito   delle   prestazioni   contrattuali.
Eventuali   ulteriori   informazioni   potranno   essere    richieste
esclusivamente con le modalita' e nei termini di cui al Punto  7  del
Disciplinare contenente le  norme  integrative  del  bando  di  gara.
Numero C.I.G. 08607590CC (da  citare  nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,
Servizi e Forniture). Il Responsabile del Procedimento Amministrativo
e' L'Avv. Corrado Grondona tel. 010/5584479  mentre  il  Responsabile
del Procedimento Tecnico e'  l'Ing.  Carlo  Sacco  tel.  010/5584288.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Liguria
Indirizzo postale: Via dei Mille 9  Citta':  Genova  Codice  postale:
16147 Paese: Italia Telefono: 010/9897100  Fax:  010/3762092  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.  Genova
S.p.A. Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio 27 Citta': Genova  Codice
postale: 16121 Paese: Italia Telefono: 010/5584458 Posta elettronica:
gare@amiu.genova.it  Fax:  010/5584451  Indirizzo   Internet   (URL):
http://www.amiu.genova.it 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                        Avv. Corrado Grondona 

 
T11BFM1753
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.