E.S.T.A.V. SUD EST
Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; fax 0564485.947, tel.0564 485948  e
mail m.orlandini@usl9.toscana.it 
  Servizio  responsabile:  U.O.C.  Acquisizione  Beni   Economali   e
Servizi. Indirizzo internet: www.estav-sudest.toscana.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  vedasi  al  punto
I.1). 
  II)Denominazione dell'Appalto pubblico:  Procedura  aperta  per  il
servizio di sterilizzazione per il P.O. San Donato dell'Azienda USL 8
di Arezzo e per la Zona aretina . Provvedimento di  indizione:  n.  7
del 22/01/2011 
  II 1.2) Luogo di esecuzione: Arezzo. 
  II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale:   oggetto   principale   CPV
85111000-0 
  II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1 Importo a base d'asta soggetta a ribasso per diciotto mesi :
euro 2.925.000,00 Iva esclusa , oltre euro 1.755,52 Iva  esclusa  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto:  18  mesi,  con  decorrenza  dalla  data
indicata nel provvedimento di aggiudicazione definitivo. 
  III.1.1) Cauzione e Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi  dell'art.75  D.Lgs  163/2006,  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di
pagamento come previsto nel capitolato speciale. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici  dovranno
essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006  e
s.m.i. Ai sensi del comma 2 dell'art.37 D. Lgs n. 163/06 e s.m.i., si
precisa che la prestazione  principale  che  dovra'  essere  eseguita
dalla mandataria capogruppo e' il servizio di sterilizzazione  e  che
le prestazioni secondarie sono tutte le altre operazioni di  supporto
connesse alla prestazione principale. 
  III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le
informazioni per  valutare  la  sua  capacita'  economico-finanziaria
dovranno essere fornite  mediante  la  compilazione  del  modello  di
autodichiarazione (allegato 2 al disciplinare di gara). 
  III.2.1)  Situazione  giuridica   -   prove   richieste   -   (pena
esclusione): per la partecipazione alla gara  la  ditta  deve  essere
iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o  ad  analogo
registro professionale di altri Stati membri della UE;  non  trovarsi
in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara  (art.  38
D. Lgs. 163/06). In caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese
(RTI) o di consorzio, i requisiti di cui al  presente  punto  III.2.1
devono  essere  posseduti,  pena  esclusione,   da   ciascuna   ditta
partecipante al RTI e/o da ciascuna consorziata/consociata. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria - (pena  esclusione):  per
la partecipazione alla gara ciascuna ditta deve: A) presentare almeno
due idonee referenze bancarie; B) avere un fatturato specifico  degli
ultimi 2 esercizi (2008- 2009), Iva esclusa, per servizi nel  settore
oggetto di gara prestati a strutture sanitarie pubbliche e/o  private
non inferiore ad euro 3.000.000,00 Iva esclusa . 
  Per   verificare   il   possesso   del   requisito   di   capacita'
economica/finanziaria  richiesto  alla  lettera   B),   la   stazione
appaltante richiedera' la documentazione specificata nel disciplinare
di gara. 
  IV.1.1 ) Procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs
163/06,  in  base  al  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa (Qualita' max punti 60 - Prezzo max punti 40). 
  IV.3.3)  Il  capitolato  speciale  d'oneri  e   la   documentazione
complementare sono visionabili sul sito:  www.estav-sudest.toscana.it
. 
  IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per  la  ricezione
delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del  21/03/2011-  le  offerte
dovranno essere inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo  dell'Estav
c/o U.O.C. Acquisizione Beni Economale e  Servizi  -secondo  piano  -
stanza n.5 - Viale Cimabue n.109 - 58100 Grosseto. 
  IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. 
  IV.3.8) Luogo, ora e data di  apertura  dei  plichi  contenenti  le
offerte  saranno  comunicati  con  congruo   anticipo   ai   soggetti
offerenti.  Alle  sedute  pubbliche  potranno  intervenire  i  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  altre  persone  munite  di
valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3)  Altre  informazioni:  CIG  N.0864903C85;  Responsabile   del
procedimento e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini -con  la  quale  ogni
comunicazione  dovra'  essere  effettuata  a  mezzo  fax  al   numero
0564/485947. Le richieste  di  chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito  internet  dell'Estav  Sud  Est,  che  si
invita a consultare fino alla scadenza del termine  di  presentazione
dell'offerta. 
  VI.4)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
T.A.R.Toscana - Via Ricasoli n. 40 - 50123 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europa: 27/01/2011 
  Siena, 27/01/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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