BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni,3 - 54033 - CARRARA Settore Beni e Materiali Economali - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "procedura aperta per l'affidamento del servizio di attivita' assistenziali e riabilitative in struttura fornita dall'appaltatore per utenti portatori di patologia psichiatrica ".Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:"procedura aperta per l'affidamento del servizio di attivita' assistenziali e riabilitative in struttura fornita dall'appaltatore per utenti portatori di patologia psichiatrica" II.1.2)Tipo di appalto:servizi;luogo di erogazione del servizio: territorio AUSL n.1 Massa Carrara Zona Apuana- II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto:servizi sociosanitari residenziali descritti nel capitolato speciale di gara II.1.6)CPV:oggetto principale: 85311000-2 II.1.8) Un solo lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto di gara Euro 3.457.280,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: a)importo quinquennale presunto Euro 2.160.800,00 IVA esclusa;b)Euro 1.296.480,00 IVA esclusa per eventuale ripetizione triennale ex art.57,comma 5, lett. b9);II.3 Il servizio avra' durata di 60 mesi con possibilita' di ripetizione per ulteriori 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto dell'appalto pari a Euro 69.145,60. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione,dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto,pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara.III.1.2)Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento.III.2)Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; le offerte dovranno essere corredate da copia del capitolato speciale e del disciplinare sottoscritti per accettazione, dalla cauzione provv.ria,nonche' dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del DPR 28/12/2000,n.445. III.2.1) Situazione personale degli operatori:le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono contenute nell'allegato A al disciplinare di gara.III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:a)almeno n.2 dichiarazioni bancarie;b)Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi(2007 2008 2009)IVA esclusa:Euro 1.300.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica:l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio almeno un servizio similare di importo pari o superiore a Euro 600.000,00 IVA esclusa; III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:aperta.IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.)Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3.1)Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G 1 Estav 1390 del 17/01/2011 - C.I.G.:0775060FBA IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:DATA:04/03/2011 ORA:12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:ITALIANO IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica.E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega.SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI.VI.3)Informazioni complementari: Determina di indizione n.37 del 20/01/2011.Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre dieci giorni prima del termine fissato per la scadenza per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno sul sito web di cui al punto I.1. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 20/01/2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav Nordovest: Dr. Paolo G. Torrico T11BFK1917