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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di riqualificazione urbana e nuova pista ciclabile in via Zanardelli e in via Montello con corrispettivo parziale mediante cessione di beni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Comezzano Cizzago Indirizzo postale: Piazza Europa, 60 Citta': Comezzano Cizzago CAP: 25030 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: avv. Luciano La Commara Telefono: + 39030972021 Fax: + 39030972455 Posta elettronica: tecnico@comune.comezzanocizzago.bs.it Indirizzi internet: http://www.comune.comezzanocizzago.bs.it Le offerte vanno inviate all'ufficio protocollo presso l'indirizzo di cui al punto I.1) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Riqualific. urbana e nuova pista ciclabile in via Zanardelli e via Montello II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE Sito o luogo principale dei lavori: Comune Comezzano Cizzago - ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Riqualificazione dell'intera via Zanardelli con realizzazione di nuova pista ciclo-pedonale, separata dalla sede stradale da aiuola a verde; completamento della pista ciclopedonale di via Montello a partire dall'incrocio con via Zanardelli e collegamento con l'esistente in lato nord; realizzazione di nuova rotatoria all'incrocio delle vie Zanardelli e Montello II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 569.000,00, di cui 10.000,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) a) Categoria prevalente: OG3 Classifica: II II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni: 157 (dal verbale di consegna) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni: garanzia provvisoria di euro 11.380,00 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante mezzi propri e parte, per euro 207.000,00 mediante cessione di bene immobile di cui alla parte quarta del disciplinare di gara integrante il bando. b) nessuna anticipazione; pagamenti per sal ogni 100.000,00; c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, d.lgs. n. 163 del 2006; d) corrispettivo interamente a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, lettera c), anche per soggetti cessati nell'ultimo triennio; 4) assenza piani di emersione dal lavoro nero non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima. III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione SOA nella categoria OG3, in classifica II b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari alle condizioni di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CUP. : E37H10000740004 CIG (SIMOG): 069890202D IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 24.02.2011, ora 12.00; Documenti a pagamento: si IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: 02.03.2011 Ora: 12.00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 03.03.2011; Ora: 9.00. Luogo: presso la sede municipale, all'indirizzo di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 01 del 29/01/2011 b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori a base d'asta al netto degli oneri per la sicurezza; c) esclusione automatica offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori (art. 118, d.lgs. n. 163 del 2006); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; g) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano i lavori in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo di dichiarazione ex art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; j) pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza; k) ammesso avvalimento ex art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; l) obbligo di sopralluogo assistito in sito e di presa visione degli atti progettuali, autonomo dalla dichiarazione di cui alla lettera i); m) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Brescia; p) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; q) progetto definitivo-esecutivo e documentazione per la partecipazione alla gara disponibili su CD che puo' essere ritirato al costo di 30,00 euro, presso il punto di contatto di cui al punto I.1) negli orari di apertura al pubblico. r) responsabile del procedimento: avv. Luciano La Commara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Lombardia, sezione di Brescia; VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 01/02/2011. Il Responsabile Della Stazione Appaltante: Avv. Luciano La Commara T11BFF2006