COMUNE DI COMEZZANO CIZZAGO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA  Lavori  di  riqualificazione
                              urbana e 
 
 
nuova pista ciclabile  in  via  Zanardelli  e  in  via  Montello  con
                            corrispettivo 
 
 
                 parziale mediante cessione di beni 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Comezzano  Cizzago  Indirizzo  postale:  Piazza  Europa,  60  Citta':
Comezzano  Cizzago  CAP:  25030  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:
All'attenzione di: avv. Luciano La Commara  Telefono:  +  39030972021
Fax:         +         39030972455         Posta         elettronica:
tecnico@comune.comezzanocizzago.bs.it       Indirizzi       internet:
http://www.comune.comezzanocizzago.bs.it  Le  offerte  vanno  inviate
all'ufficio protocollo  presso  l'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1)
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  (LAVORI)  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto: Riqualific. urbana e nuova pista ciclabile  in
via Zanardelli e via Montello II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE Sito o luogo principale  dei  lavori:
Comune Comezzano Cizzago - ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Riqualificazione
dell'intera  via  Zanardelli  con  realizzazione   di   nuova   pista
ciclo-pedonale, separata dalla  sede  stradale  da  aiuola  a  verde;
completamento della pista ciclopedonale di  via  Montello  a  partire
dall'incrocio con via Zanardelli e collegamento  con  l'esistente  in
lato nord; realizzazione di nuova rotatoria  all'incrocio  delle  vie
Zanardelli e Montello II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa)  569.000,00,  di
cui  10.000,00  oneri  di  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso)  a)
Categoria prevalente: OG3 Classifica: II II.2.2)  Opzioni:  no  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo  in  giorni:  157
(dal verbale di consegna)  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni: garanzia provvisoria  di  euro
11.380,00 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75  del  d.lgs.  n.
163 del 2006; III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento a) finanziamento mediante mezzi propri e  parte,  per  euro
207.000,00 mediante cessione di  bene  immobile  di  cui  alla  parte
quarta del disciplinare di  gara  integrante  il  bando.  b)  nessuna
anticipazione; pagamenti per sal ogni 100.000,00; c) non  si  applica
l'art. 133, comma 1-bis, d.lgs. n. 163  del  2006;  d)  corrispettivo
interamente a corpo;  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste   dall'ordinamento.   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro  registro  ufficiale
U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n.  163
del 2006; 3) assenza cause di esclusione art. 38,  comma  1,  lettera
c), anche per soggetti cessati nell'ultimo triennio; 4) assenza piani
di  emersione  dal  lavoro  nero  non   conclusi;   5)   assenza   di
partecipazione plurima. III.2.3) Capacita' tecnica:  a)  attestazione
SOA nella categoria OG3, in classifica II  b)  sono  fatte  salve  le
disposizioni in  materia  di  raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari alle condizioni di cui al disciplinare di gara. SEZIONE  IV:
PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  mediante  ribasso   percentuale
sull'importo dei lavori posto a  base  di  gara.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento  attribuito  al  dossier:  CUP.  :  E37H10000740004   CIG
(SIMOG): 069890202D IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data
24.02.2011, ora 12.00; Documenti  a  pagamento:  si  IV.3.4)  Termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte:  Giorno:  02.03.2011  Ora:
12.00  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta:  giorni:  180  (dal  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  Giorno:  03.03.2011;  Ora:  9.00.  Luogo:  presso  la   sede
municipale, all'indirizzo di cui al punto I.1).  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con
determinazione a contrattare n.  01  del  29/01/2011  b)  offerta  di
ribasso percentuale sull'importo dei lavori a base  d'asta  al  netto
degli oneri  per  la  sicurezza;  c)  esclusione  automatica  offerte
anomale; d) aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta
valida; e) obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si
intendono  subappaltare;  la  Stazione  appaltante  non  provvede  al
pagamento diretto dei subappaltatori (art. 118,  d.lgs.  n.  163  del
2006); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari
di dichiarare l'impegno a costituirsi  e  di  indicare  le  parti  di
lavori da  affidare  a  ciascun  operatore  economico  raggruppato  o
consorziato; g) obbligo per i consorzi stabili, qualora non  eseguano
i lavori in proprio, di  indicare  i  consorziati  esecutori  e,  per
questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti  punto  III.2.1);  h)
obbligo per i consorzi di  cooperative  e  di  imprese  artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati, dichiarazioni  possesso  requisiti  punto  III.2.1);  i)
obbligo di dichiarazione ex art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999;
j) pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la  vigilanza;
k) ammesso avvalimento ex art. 49 del d.lgs.  n.  163  del  2006;  l)
obbligo di sopralluogo assistito in sito e  di  presa  visione  degli
atti progettuali, autonomo dalla dichiarazione di  cui  alla  lettera
i); m) indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni  e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; n) la Stazione  appaltante  si  avvale  della
facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; o)
controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro
di  Brescia;  p)  ogni  informazione,  specificazione,  modalita'  di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del bando; q) progetto  definitivo-esecutivo
e documentazione per la partecipazione alla gara  disponibili  su  CD
che puo' essere ritirato al costo di 30,00 euro, presso il  punto  di
contatto di cui al punto I.1) negli orari di apertura al pubblico. r)
responsabile del  procedimento:  avv.  Luciano  La  Commara.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  per  la
Lombardia, sezione di  Brescia;  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
entro 30 giorni dalla conoscenza del  provvedimento  lesivo.  VI.4.3)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul  ricorso:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r). VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 01/02/2011. 

             Il Responsabile Della Stazione Appaltante: 
                       Avv. Luciano La Commara 

 
T11BFF2006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.