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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0895738261 APPALTO N. 3/2011 Oggetto: INCARICO DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E BONIFICA AMIANTO SU IMMOBILI DI EDILIZIA RESIDENZIALE DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI MILANO - LOTTO B - CUP: B46B07000080004 Importo totale per coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione a base d'appalto Euro 164.462,08 IVA ESCLUSA a) coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione: Euro 49.338,62 IVA ESCLUSA b) coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione: Euro 115.123,46 IVA ESCLUSA. TERMINE DI ULTIMAZIONE DEL SERVIZIO come indicato all'art. 3.2 del Capitolato Spciale d'Appalto TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/2/2011. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 24/2/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio dal 3/2/2011. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 3.289,24 valida per 360 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa di responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea di professionisti redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA previste dal bando di gara ai sensi degli artt. 41 e 42 D.Lgs. 163/2006. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare mediante ribasso sull'importo a base d'appalto, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con valutazione dell'anomalia delle offerte che presentano un ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Giuseppe Orefice del SETTORE TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468502 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa M. Loda) T11BFF2108