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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO MIILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 08920341BE - APPALTO N. 2/2011 INCARICO DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI IN FASE DI ESECUZIONE PER INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE E BONIFICA AMIANTO DELLO STABILE COMUNALE DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI VIA FELTRINELLI, 16. - C.U.P. B43H08000000006 Importo per coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione a base d'appalto soggetto a ribasso: Euro 252.106,74 TERMINE DI ULTIMAZIONE DEL SERVIZIO come indicato all'art. 3.2 del Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/03/2011 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.30 del giorno 22/03/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio dal 03/02/2011 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 5.042,13 valida per 360 gg. dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa di responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea di professionisti redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA previste dal bando di gara ai sensi degli artt. 41 e 42 D.Lgs. 163/2006. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare mediante ribasso sull'importo a base d'appalto, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con valutazione dell'anomalia delle offerte che presentano un ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Luigi Castelli Dezza del SETTORE TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468526 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. L'avviso di gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 01/02/2011 Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa M. Loda) T11BFF2133