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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci - Gall. Gerace, 14 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto Struttura Organizzativa di Pisa - via Malagoli, 12 PISA -Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 050959667/ - fax 050959670 e-mail: l.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Sistemi di diagnostica per immagini" . Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Sistemi di diagnostica per immagini" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo di consegna: Pisa e Pontedera (Pi). II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura delle apparecchiature richieste, comprensiva di lavori di predisposizione locali e impianti (solo lotto n. 1), installazione, montaggio, collaudo e formazione del personale. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33115000. II.1.8) Diviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per 1 o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto n. 1: 1 tomografo a RM, lotto n. 2: 1 tac da 128 slides, lotto n. 3: 1 tac da 64 slides. Tutti i quantitativi sono raddoppiabili. Valore stimato, I.VA. esclusa: Euro. 4.360.000,00 Oneri per la sicurezza inclusi in detto importo Euro. 5.000,00 (relativo al lotto 1). II.2.2) Opzioni: Si', possibilita' di espansione della fornitura di ciascun lotto da 1 a 2 apparecchi, possibilita' di proroga di sei mesi nel caso in cui non siano esauriti i quantitativi massimi previsti. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 18 mesi. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: La fornitura avra' validita' 18 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore stimato di prima fornitura. Cauzione definitiva: 10% dell'importo aggiudicato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito sopracitato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 121-2010-lsp - C.I.G. lotto n. 1 0883529730; C.I.G. lotto n. 2 0883637052; C.I.G. lotto n. 3 0883673E03. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 24/03/2011 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 25/03/11 ora 10 luogo: Via Malagoli, 12 56124 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 82 del 27/01/11, cosi' come rettificata negli allegati B1, B2, B3, B4 e B5 dalla determina n. 102 del 31/01. Responsabile del procedimento per la fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 04/03/11. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' "bandi di gara". VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 28/01/2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti: Dr. Paolo Gennaro Torrico T11BFK2016