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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39 0332/219033-37-48, Fax +39 0332/219038, Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Internet: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39 0332/219011-12 Fax +39 0332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento, con le modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di materiale di cancelleria (Lotto 1 - CIG: 0801651753) e di toner e cartucce per apparecchiature informatiche (Lotto 2 - CIG 0801795E26) per la durata di due anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Varese, Como e Busto Arsizio. II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore; durata dell'accordo quadro: 2 anni; valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 287.000, IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento, con le modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di materiale di cancelleria (Lotto 1 - CIG: 0801651753) e di toner e cartucce per apparecchiature informatiche (Lotto 2 - CIG 0801795E26) per la durata di due anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 30192700. Oggetti complementari: 30125110. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: si'; le offerte vanno presentate: per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Valore stimato Euro 287.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio di Ateneo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 59. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/3/2011 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con il Responsabile del Procedimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18/11/2010. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (+39 0332219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi, 2, 21100 Varese ITALIA entro il giorno 10/3/2011. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 15/3/2011, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott. Federico Raos. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 31/1/2011. INFORMAZIONI SUI LOTTI ALLEGATO B (1) LOTTO N.1 Procedura aperta per l'affidamento, con le modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di materiale di cancelleria, per la durata di due anni - Codice CIG 0801651753 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura del materiale di cancelleria elencato nel modulo di offerta economica per tutte le strutture dell'Ateneo, site nella sede di Varese, Como e Busto Arsizio. 2) CPV: Oggetto principale: 30192700. 3) Valore stimato: Euro 187.000,00, IVA esclusa. ALLEGATO B (2) LOTTO N.2 Procedura aperta per l'affidamento, con le modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di toner e cartucce per apparecchiature informatiche, per la durata di due anni - Codice CIG 0801795E26 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di toner e cartucce per apparecchiature informatiche delle marche indicate nel modulo di offerta economica per tutte le strutture dell'Ateneo, site nella sede di Varese, Como e Busto Arsizio. 2) CPV: Oggetto principale: 30125110; Oggetti complementari: 30125120; 30125100. 3) Valore stimato: Euro 100.000,00, IVA esclusa. Il Dirigente Dell'Area Degli Affari Generali E Del Patrimonio (F.To Dott. Federico Raos) T11BFL2014