UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio  Contratti  e  Approvvigionamenti,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39 0332/219033-37-48, Fax
+39 0332/219038, Posta elettronica: appalti@uninsubria.it.  Internet:
www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il  capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 -  21100
Varese, Italia Tel. +39 0332/219011-12  Fax  +39  0332/219019.  Posta
elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;  Indirizzo   Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento, con le modalita' dell'accordo quadro, della  fornitura
di materiale di cancelleria (Lotto 1 - CIG: 0801651753) e di toner  e
cartucce per apparecchiature informatiche (Lotto 2 - CIG  0801795E26)
per la durata di due  anni.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna:  Varese,
Como e Busto Arsizio. II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di  un
accordo quadro. II.1.4)  Informazioni  relative  all'accordo  quadro:
accordo quadro con un unico operatore; durata dell'accordo quadro:  2
anni; valore stimato degli acquisti per l'intera durata  dell'accordo
quadro:  Euro  287.000,  IVA  esclusa.  II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Procedura  aperta  per  l'affidamento,
con le modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di materiale di
cancelleria (Lotto 1 - CIG: 0801651753) e di  toner  e  cartucce  per
apparecchiature informatiche (Lotto 2 - CIG 0801795E26) per la durata
di due anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto
principale:  30192700.  Oggetti  complementari:   30125110.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si';  le
offerte  vanno  presentate:   per   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Valore stimato Euro 287.000,00  (IVA  esclusa).
II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Bilancio  di  Ateneo.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
agli artt. 34 e 37 del D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  inesistenza  cause  di
esclusione dalla partecipazione alle gare  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 59. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  21/3/2011  ore
12,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  180.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo'  presenziare  allo
svolgimento della gara, ma soltanto  i  legali  rappresentanti  delle
imprese o loro  procuratori  che  esibiscano  procura  notarile  sono
ammessi ad interloquire con il Responsabile del Procedimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di Amministrazione del 18/11/2010. Il  presente  bando,
il disciplinare di gara completo di allegati  nonche'  il  capitolato
speciale    sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a mezzo fax (+39 0332219038)  a:  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti,  via  Ravasi,
2, 21100 Varese  ITALIA  entro  il  giorno  10/3/2011.  La  scrivente
Amministrazione  fornira'  le   precisazioni   richieste   entro   il
15/3/2011,      pubblicandole      esclusivamente       all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del  Procedimento:  Dott.
Federico  Raos.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13  -  20122  Milano,
Italia. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  I  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA G.U.C.E.: 31/1/2011. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  ALLEGATO B (1) LOTTO N.1 Procedura aperta per l'affidamento, con le
modalita'  dell'accordo  quadro,  della  fornitura  di  materiale  di
cancelleria, per la durata di due anni - Codice CIG 0801651753 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  del  materiale  di  cancelleria
elencato nel modulo di  offerta  economica  per  tutte  le  strutture
dell'Ateneo, site nella sede di Varese, Como e Busto Arsizio. 2) CPV:
Oggetto principale: 30192700. 3) Valore stimato: Euro 187.000,00, IVA
esclusa. 
  ALLEGATO B (2) LOTTO N.2 Procedura aperta per l'affidamento, con le
modalita' dell'accordo quadro, della fornitura di  toner  e  cartucce
per apparecchiature informatiche, per la durata di due anni -  Codice
CIG 0801795E26 
  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di   toner   e   cartucce   per
apparecchiature informatiche delle  marche  indicate  nel  modulo  di
offerta economica per tutte le strutture dell'Ateneo, site nella sede
di  Varese,  Como  e  Busto  Arsizio.  2)  CPV:  Oggetto  principale:
30125110;  Oggetti  complementari:  30125120;  30125100.  3)   Valore
stimato: Euro 100.000,00, IVA esclusa. 

    Il Dirigente Dell'Area Degli Affari Generali E Del Patrimonio 
                     (F.To Dott. Federico Raos) 

 
T11BFL2014
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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