LOMBARDIA INFORMATICA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:    +39    02.39331.1,    Fax:    +39    02.37713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it,                         www.lispa.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del  committente).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico, Centrale Regionale Acquisti
per la Regione Lombardia. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di vaccini ad uso umano. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presso le sedi e i locali degli  Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R.  n.  30
del 27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto,
suddiviso in 7 Lotti, ha per oggetto la stipula  di  Convenzioni,  ai
sensi dell'art. 1, comma 4 della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di
vaccini ad uso umano e servizi connessi come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33651600 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI.  Le  offerte   possono   essere
presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con  ciascun  aggiudicatario
di uno  o  piu'  Lotti  della  presente  gara  verra'  stipulata  una
Convenzione con la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli Enti del  Servizio
Sanitario regionale, come meglio  indicato  negli  atti  di  gara.  I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  del
quantitativo massimo contrattuale specificato, relativamente ad  ogni
singolo Lotto, nel Disciplinare di gara. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): NO 
  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   24
(ventiquattro) mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari a  quello  indicato
nel Disciplinare di gara per ciascun singolo Lotto per cui si intende
presentare  offerta,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito dall'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006, secondo le modalita'  e
le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara  medesimo.  Ciascun
aggiudicatario dovra', altresi', prestare  una  cauzione  definitiva,
nonche' possedere una copertura assicurativa secondo quanto stabilito
nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione, per  attivita'  inerenti
l'oggetto del presente appalto, nel Registro delle Imprese o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di  gara,  la  seguente  condizione:  aver
realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi sociali  chiusi
al momento della presentazione dell'offerta  un  fatturato  specifico
relativo alla fornitura di vaccini  ad  uso  umano  di  importo,  IVA
esclusa, almeno pari a quello indicato nel Disciplinare di  gara  per
ciascun singolo Lotto cui si intende presentare offerta. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 1/2011/LI-CA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 14/03/2011 Ora: 12:00. Documenti a pagamento:
NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  14/03/2011  Ora:
12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/03/2011 Ora: 15:00,
Luogo:  presso  gli   uffici   di   Lombardia   Informatica   S.p.A.,
all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un incaricato di ciascun concorrente, nel
rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  di  gara  e'  in
parte gestita con il Sistema telematico  denominato  SinTel,  il  cui
utilizzo ai fini della  presentazione  dell'offerta  necessita,  come
meglio  stabilito  nel  Disciplinare  di   gara,   della   preventiva
registrazione al Sistema medesimo; pertanto, le fasi  della  presente
procedura  saranno  svolte  prevalentemente  mediante   il   predetto
Sistema,  per  l'utilizzazione  del   quale   e,   quindi,   per   la
partecipazione alla presente procedura,  e'  necessario  il  possesso
della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer  con
le caratteristiche tecniche minime indicate nel Disciplinare di  gara
e collegato ad internet; ii) il programma  software  Acrobat  Reader,
disponibile   gratuitamente   al   seguente    indirizzo    internet:
http://get.adobe.com/it/reader/; iii) un programma  software  per  la
navigazione  su  Internet  ("browser")  quale  ad  esempio  Microsoft
Internet Explorer versione 5.5 oppure Netscape Navigator versione 4.7
oppure Mozilla Firefox versione 3; iv) uno scanner; v) firma digitale
e relativo  dispositivo  per  l'uso  della  medesima  firma  digitale
(Lettore di smart-card o token USB), nonche' apposito software per la
verifica della firma digitale, rilasciato da  certificatori  iscritti
all'Elenco di cui all'articolo 29 del D.Lgs. n. 82/2005,  disponibile
sul sito internet www.digitpa.gov.it. 2)  Entro  il  termine  per  il
ricevimento delle offerte  saranno  necessarie  la  registrazione  al
Sistema SinTel, la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto
informatico e la ricezione da parte di Lombardia  Informatica  S.p.A.
dell'eventuale plico  contenente  la  documentazione  cartacea,  come
meglio stabilito nel Disciplinare di gara. 3) I codici identificativi
della gara (CIG) relativi ai singoli Lotti sono:  0804888695  per  il
Lotto1, 08049276C4 per  il  Lotto  2,  080502252A  per  il  Lotto  3,
08050414D8 per il Lotto 4, 0805051D16 per il Lotto 5, 0805069BF1  per
il Lotto 6  e  08050869F9  per  il  Lotto  7.  4)  La  documentazione
ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato  elettronico,  firmato
digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e', altresi',
disponibile una  versione  in  formato  cartaceo,  ritirabile  presso
Lombardia Informatica S.p.A. all'indirizzo di cui al  punto  I.1  nei
giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle  ore  12:30  e
dalle ore 14:30 alle  ore  16:30.  In  caso  di  discordanza  tra  la
versione in formato elettronico firmato digitalmente e la versione in
formato  cartaceo  prevarra'  e,  quindi,  avra'   validita'   quanto
contenuto nella versione in formato elettronico firmato  digitalmente
in quanto rappresenta la documentazione ufficiale di gara. In caso di
discordanza tra le  versioni  in  formato  elettronico  presenti  nei
diversi siti indicati al punto  I.1  del  Bando  di  gara,  prevarra'
quella  presente  sul  profilo  del  committente.  5)  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  delle  offerte,  il  valore  stimato  di
ciascun  Lotto,  le  basi  d'asta  unitarie  di  ciascun  Lotto   non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  le
modalita' di partecipazione a piu' Lotti, il subappalto, le ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara  e  relativi  allegati.  Con  riferimento  a
ciascun Lotto, la Convenzione avra' durata di 12 (dodici) mesi  dalla
data di  attivazione  della  medesima,  durata  prorogabile  fino  ad
ulteriori  6  (sei)  mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Lombardia
Informatica  S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia
esaurito  il   quantitativo   massimo   contrattuale,   eventualmente
incrementato di un quinto, ai sensi dell'art. 11 del R.D. 18/11/1923,
n. 2440, come meglio indicato nel Disciplinare  di  gara  e  fino  al
raggiungimento del medesimo.  La  durata  dei  singoli  contratti  di
fornitura e' pari a 12  (dodici)  mesi  a  decorrere  dalla  data  di
emissione dell'Ordinativo medesimo, purche' lo  stesso  venga  emesso
entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. 6)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di  cui  all'articolo  2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione i)  comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale,  ii)  abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci
elementi. 7) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 8) I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  9)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' stabilite  nel  Disciplinare  di  gara
entro e non oltre il  termine  delle  ore  16:30  del  28/02/2011.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1, nonche' con le  ulteriori  modalita'  stabilite
nel Disciplinare di gara. 10) Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies
D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di
presentazione   dell'offerta,   secondo   le    modalita'    indicate
nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, il domicilio  eletto  presso
l'indirizzo PEC per l'invio delle comunicazioni ed inoltre il  numero
di fax  che,  in  caso  di  indisponibilita'  oggettiva  del  sistema
telematico  o  della  PEC,   verra'   utilizzato   quale   mezzo   di
comunicazione alternativo per la ricezione di eventuali comunicazioni
da parte di Lombardia Informatica  S.p.A..  11)  La  Convenzione  che
verra' stipulata con ciascun aggiudicatario non prevede  la  clausola
compromissoria. 12) E' designato quale Responsabile del  Procedimento
per la presente procedura il dott. Andrea Martino. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  30  giorni  dalla  piena
conoscenza ai sensi dell'art. 245, commi 2 bis - 2 quinquies, lettera
a), del D.Lgs. n. 163/2006, fatta salva  la  facolta'  di  richiedere
l'applicazione delle misure cautelari di cui  al  medesimo  art.  245
comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31/01/2011. 

Lombardia  Informatica  S.P.A.  -  Centrale  Regionale  Acquisti.  Il
                              Direttore 
                        Dott. Andrea Martino 

 
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