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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA L'Igea Spa - Servizio Appalti, rende noto che per il giorno 22 Febbraio alle ore 10.00 e' indetta una gara a procedura aperta per "la fornitura e posa in opera di arredi per i nuovi uffici dell'IGEA Spa" 1)Stazione Appaltante: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491274, Fax: 0781/491411, Posta elettronica piani2@igeaspa.it, sito internet www.igesapa@it; 2)Procedura di Gara: procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5; 3)Luogo di Consegna della fornitura: la fornitura dovra' essere consegnata presso gli uffici dell'IGEA Spa in localita' Campo Pisano 09016 Iglesias; 4)Oggetto dell'Appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di arredi per i nuovi uffici dell'IGEA Spa: CPV 39130000-2 - CIG 0866008C65; Gara n. 912658; 5)Importo complessivo dell'appalto: Euro 34.655,80 + IVA (trentaquattromilaseicentocinquantacinque/80; 6)Importo della fornitura a base d'asta soggetto a ribasso: Euro. 34.500,00 (trentaquattromilacinquecento/00) + IVA 7)Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro. 155,80 + IVA (centocinquantacinque/00); 8)Modalita' di determinazione del Corrispettivo: a corpo ai sensi dell'art. 16, comma 9, della L.R.5/2007; 9)Termine ultimo per l'esecuzione della fornitura e Penali: la fornitura e posa in opera degli arredi dovra' avvenire entro 45 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto, in conformita' a quanto previsto dall'art. 12 del Capitolato Tecnico; le penali saranno applicate ai sensi dell'art. 14 del Capitolato Tecnico; 10)Documentazione: Il presente bando, unitamente agli allegati "A - Disciplinare di Gara", "B - Capitolato Tecnico, B1 " Requisiti generali e specifici della fornitura", C -Domanda e Dichiarazioni Sostitutive", "D - Schema Offerta Economica", possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it.; 11)Termine ricezione Offerte: entro le ore 13.00 del giorno precedente a quello stabilito per la gara; 12)Indirizzo a cui inviare le Offerte: come al precedente punto 1; 13)Modalita' invio e contenuto delle Offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 14)Soggetti ammessi all'apertura delle Offerte: i titolari, i legali rappresentanti o procuratori dei concorrenti di cui al successivo punto 17, ovvero un soggetto per ogni concorrente, munito di specifica delega conferitagli/le dai suddetti legali rappresentanti; 15)Cauzioni e Garanzie Richieste: a)cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75, del D.Lgs. 163/2006, dell'importo di Euro. 693,12 (Euro seicentonovantatre/12), pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare: b)cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/2006; c)polizza assicurativa di cui all'art. 6 del Capitolato Tecnico; 16)Finanziamento: Fondi ordinari del Bilancio IGEA Spa; 17)Soggetti ammessi alla Gara e divieti di Partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dagli artt. 34, co. 1, e 37, co. 8, del D. Lgs. 163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art. 34, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, non saranno ammessi alla gara i concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile; altresi', ai sensi dello stesso art. 34, la stazione appaltante escludera' dalla gara i concorrenti per i quali accertera' che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 18) Condizioni e requisiti di partecipazione alla Gara: le imprese partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: A - Requisiti di ordine generale (Art. 38 D.Lgs. n. 163/2006): Non trovarsi in nessuna delle cause ostative alla conclusione dei contratti pubblici previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' analoga a quella oggetto della presente procedura; B - Requisiti di carattere economico-finanziario (Art. 41 D.Lgs. n. 163/2006) Fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2008/2010), ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', non inferiore a Euro. 103.967,40 vale a dire 3 volte l'importo complessivo dell'appalto; C - Requisiti di carattere tecnico (Art. 42 D.Lgs. n. 163/2006): Elenco dei servizi prestati nel settore dell'appalto negli ultimi tre anni (2008/2010), ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, distinti tra pubblici e privati, dei servizi stessi almeno sino alla concorrenza dell'' importo posto a base di gara (Euro. 34.655,80); In caso di RTI i requisiti di cui alle lett. B), D) devono essere posseduti almeno nella misura del 60% dall'impresa capogruppo e ciascuna mandante deve avere non meno del 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. b), D) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica; 19)Avvalimento: In caso di avvalimento si applica l'art. 49 del D.Lgs n. 163/2006; 20)Subappalto: e' ammesso nei limiti e con le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs; 21)Varianti: non sono ammesse offerte in variante; 22)Pagamenti: saranno effettuati come indicato nell'art. 9 del Capitolato Tecnico; 23)Lingua in cui deve essere redatta l'Offerta: Italiano; 24)Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di presentazione; 25)Criterio di Aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base d'asta ai sensi dell'art. 18, comma 1 lettera b) della L.R. 7 agosto 2007 n. 5, e artt. 81 e 82, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 26)Offerte Anormalmente Basse: ai sensi del combinato disposto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006, si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse, mediante la richiesta all'offerente delle giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara. In particolare il criterio di individuazione dell'anomalia e' quello stabilito dal citato articolo 86, comma 1, del Dl.Lgs. 163/2006 Ai sensi del comma 7, dell'art. 88 citato, la stazione appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime due migliori offerte; 27)Altre Informazioni: Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Gianfranco Consoni - tel. n. 0781.491274 - Fax 0781/491411; Organo competente per le procedure di ricorso e' il TAR SARDEGNA; Il presente bando e' stato inviato e ricevuto dalla GURI in data 31/01/2011; Iglesiasi, li 31/01/2011 Il Presidente F.To Giovanni Battista Zurru T11BFM2019