PROVINCIA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1) Stazione Appaltante: Provincia di Venezia, Via Forte Marghera n.
191 - 30173 Venezia - Mestre, C.F. 80008840276. 
  2)  Punti  di  contatto:  Servizio  Gare   Appalti   e   Contratti,
all'attenzione del dr. Stefano Pozzer, Telefono:  041.2501027-1486  -
Telefax:                        041.2501043                         -
Internet:www.provincia.venezia.it-email:servamm.tecnico@provincia.ven
ezia.it 
  Per  ulteriori  informazioni,  la  visione   e/o   l'acquisto   del
Capitolato Speciale d'Appalto e degli elaborati  di  gara  e  l'invio
delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. 
  3) Oggetto: Uso  di  energie  rinnovabili  presso  gli  edifici  di
competenza della  Provincia  di  Venezia  installazione  di  pannelli
fotovoltaici per la produzione di energia elettrica  sulle  coperture
degli Istituti scolastici Zona Centro mediante locazione finanziaria,
ai sensi dell'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006. CIG: 08896133DE. 
  4) Tipo di appalto: appalto pubblico di lavori, ai sensi  dell'art.
160-bis del D. Lgs. 163/2006. 
  5)  Luogo  di  esecuzione:   Edifici   scolastici   di   competenza
provinciale in comune di Venezia (Mestre  e  Gazzera),  codice  NUTS:
ITD35. 
  6)  CPV:  oggetto  principale  09331200  e  oggetto   complementare
66114000. 
  7) Non sono ammesse offerte in variante 
  8) Quantitativo o entita' totale: Euro 9.174.108,13 oltre I.V.A. 
  9)   Durata   dell'appalto:   vedi   disciplinare   e    capitolato
prestazionale 
  10) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs  163/2006
e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 26 e 27  del  capitolato
prestazionale in caso di aggiudicazione. 
  11) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come da Capitolato. 
  12) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 37 e  160  bis
D.Lgs 163/2006 e s.m. 
  13) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione  dalle  procedure  di  gara  previste  dal  D.Lgs
163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  14)  Requisiti  di  idoneita'  professionale:  come  precisato  nel
disciplinare di gara. 
  15)  Requisiti  di   qualificazione   e   capacita'   economica   e
finanziaria: come precisato nel disciplinare di gara. 
  16) Tipo di procedura : aperta, in  esecuzione  della  determina  a
contrarre n. 22 del 20/01/2011. 
  17)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  18) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e  gli
elaborati d gara: si rinvia al disciplinare di gara 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/04/2011 ore  12,00
a pena di esclusione. 
  20) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  presso
la sede della Provincia in Via Forte Marghera n. 191 in Mestre  (VE),
in data ed ora che verranno comunicate via fax, con almeno due giorni
lavorativi di anticipo; 
  22)  Informazioni  complementari:  nel  disciplinare  di  gara;  si
precisa che il presente appalto si basa  sul  presupposto  essenziale
della permanenza  delle  agevolazioni  previste  dalla  normativa  in
materia di incentivi all'uso di energie rinnovabili. 
  23)  Al  presente   appalto   e'   applicabile,   come   consentito
dall'articolo 253, comma 3, del D. Lgs.  163/2006  e  s.m.,  il  D.M.
19/04/2000 n. 145. 
  24) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277/2278,  30121  Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo
quanto disposto dall'articolo 245 del D.Lgs 163/2006 come  modificato
e integrato  dal  D.Lgs  53/2010  e  dall'articolo  23-bis  della  L.
6/12/1971 n. 1034. nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis
al 246 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  e  dal  D.Lgs  53/2010;  servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente  bando.  Eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  25) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  26) Data di invio del Bando alla G.U.C.E.: 02.02.2011. 
  Venezia, 02/02/2011 

                            Il Dirigente: 
                          Ing. Andrea Menin 

 
T11BFE2260
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.