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2011/S 22-035796 BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 1 - 57123 Livorno; Tel. 0586820386; e-mail:abertelli@comune.livorno.it Fax 0586820310 Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Responsabile del Procedimento Dr. Antonio Bertelli Ulteriori informazioni Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati http://start.e.toscana.it/comune-livorno SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto facchinaggio e servizi vari connessi periodo 1.9.2011 - 31.8.2015. CODICE CIG 0683700F12 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Servizi Categoria di servizi: N. 27- Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Trattasi del servizio di facchinaggio, trasporto masserizie e servizi vari connessi quali movimentazioni dia rredi, smontaggio di pareti divisorie, sistemazione archivi correnti prelievo e scarico di materiali di sgombero. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 60161000-4 II.1.8)Divisione in lotti:No II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale:IVA esclusa 450 000,00 EUR II.2.2)Opzioni:No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1.9.2011. al 31.8.2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria di 9.000,00 EUR, impegno a rilasciare cauzione definitiva, cauzione definitiva del 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:Art. 34 D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Domanda di partecipazione punto A.1 disciplinare; iscrizione registro imprese punto A.4 disciplinare; certificazione sopralluogo punto A.8 disciplinare; pagamento contributo Autorita' di vigilanza 20,00 EUR punto A.9 disciplinare; dichiarazione punto A10 disciplinare. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di aver svolto servizi analoghi per un fatturato minimo nell'ultimo triennio di almeno 300 000,00 EUR punto A.12 disciplinare. III.2.3)Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di aver svolto servizi analoghi nell'ultimo triennio in un comune capoluogo di provincia o in un comune con almeno 70 000 abitanti punto A.11 disciplinare. III.2.4)Appalti riservati:No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:0683700F12 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.3.2011 - 13:00 Documenti liberamente scaricabili IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:16.3.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazioneitaliano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:Data: 16.3.2011 - 10:00 Luogo Comune di Livorno Palazzo Municipale 2° piano ufficio Provveditorato.Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:La gara si svolgera' in modalita' telematica pertanto il legale rappresentante dovra' essere in possesso di firma digitale. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Toscana,via Ricasoli 40,55100 Firenze VI.4.2)Presentazione di ricorso:Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto e vedi codice del processo amministrativo. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 31.1.2011 Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dr. Antonio Bertelli T11BFF2242