COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2011)

 
                   2011/S 22-035796 BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 1 - 57123  Livorno;  Tel.
0586820386; e-mail:abertelli@comune.livorno.it Fax 0586820310 Profilo
di   committente   http://www.comune.livorno.it   Responsabile    del
Procedimento Dr. Antonio Bertelli 
  Ulteriori informazioni Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di trasporto  facchinaggio  e  servizi  vari
connessi periodo 1.9.2011 - 31.8.2015. CODICE CIG 0683700F12 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi:Servizi 
  Categoria di servizi: N. 27- Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Trattasi del
servizio  di  facchinaggio,  trasporto  masserizie  e  servizi   vari
connessi  quali  movimentazioni  dia  rredi,  smontaggio  di   pareti
divisorie,  sistemazione  archivi  correnti  prelievo  e  scarico  di
materiali di sgombero. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 60161000-4 
  II.1.8)Divisione in lotti:No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:IVA esclusa 450 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni:No 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1.9.2011.  al
31.8.2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:Cauzione  provvisoria   di
9.000,00 EUR, impegno  a  rilasciare  cauzione  definitiva,  cauzione
definitiva del 10 % dell'importo contrattuale. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:Fondi   del
bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:Art.   34   D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Domanda  di  partecipazione  punto   A.1
disciplinare; iscrizione registro  imprese  punto  A.4  disciplinare;
certificazione  sopralluogo   punto   A.8   disciplinare;   pagamento
contributo Autorita' di vigilanza 20,00 EUR punto  A.9  disciplinare;
dichiarazione punto A10 disciplinare. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di
aver svolto servizi analoghi  per  un  fatturato  minimo  nell'ultimo
triennio di almeno 300 000,00 EUR punto A.12 disciplinare. 
  III.2.3)Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Dichiarazione di aver svolto servizi analoghi nell'ultimo  triennio
in un comune capoluogo di provincia o in un comune con almeno 70  000
abitanti punto A.11 disciplinare. 
  III.2.4)Appalti riservati:No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?No 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta 
  IV.2)CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:Offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:0683700F12 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:Termine  per   il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.3.2011 - 13:00 
  Documenti liberamente scaricabili 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione:16.3.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazioneitaliano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:Data: 16.3.2011 -  10:00
Luogo  Comune  di  Livorno  Palazzo  Municipale  2°   piano   ufficio
Provveditorato.Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:La gara si svolgera'  in  modalita'
telematica  pertanto  il  legale  rappresentante  dovra'  essere   in
possesso di firma digitale. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:TAR
Toscana,via Ricasoli 40,55100 Firenze 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso:Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso:  Vedi  artt.  244  e  seguenti  del  D.Lgs.
163/2006 e per il resto e vedi codice del processo amministrativo. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 31.1.2011 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                        Dr. Antonio Bertelli 

 
T11BFF2242
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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