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Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di gara II.1.1) Servizio di trasporto di organi, tessuti, campioni biologici e trasferimento delle equipe chirurgiche e di pazienti finalizzato alla attivita' trapiantologica con mezzi su ruota. II.1.2) Servizi, 2, II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6) CPV: 60130000. II.1.8) NO. II.1.9) NO. II.2.1) Euro 1.005.000,00. II.2.2) Il "servizio trasporto di organi ed equipes con mezzi su ruota" verra' aggiudicato per un periodo di 2 anni a partire dalla data di attivazione; l'AREU si riserva la facolta' di dar prosecuzione alla durata del rapporto contrattuale per un periodo di ulteriori 12 mesi previa verifica della sussistenza delle ragioni di convenienza economica e di pubblico interesse. II.3) mesi 24. III.1.1) Cauzione o fideiussione a titolo di garanzia come previsto dall'articolo 75 del Dlgs 163/06. Tale garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art.1957, c.2, del codice civile (garanzia prestata a semplice richiesta scritta della Stazione Appaltante), nonche' una validita' di almeno centoottanta (180) giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Il valore della garanzia deve essere pari al 2% dell'importo di spesa complessivo previsto (contrattuale), come previsto dall'articolo 75, c.1, del Dlgs 163/06 tale importo potra' essere ridotto del 50% per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000;su questo documento, o su documento a parte, dovra' essere presentato l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione qualora il concorrente risultasse affidatario (art.75, c.8, del Dlgs 163/06). III.1.3) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del DLgs 163/06. III.2.1) Dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e di impegno, resa con le forme di cui al D.P.R. 445/00, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante, redatta, preferibilmente, utilizzando lo schema allegato, in caso di dichiarazione ex art.38, c.2, lett.b), i documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta, - certificato d'iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e, nel caso di societa', nel Registro delle imprese presso il Tribunale, ovvero per le societa' straniere in registro equivalente, eventuale documentazione relativa al subappalto, come prescritto dall'art. 117 del DLgs 163/06, copia del documento attestante l'avvenuto pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 1, c.65 e 67, della L. 266/05, recante evidenza del codice di identificazione della procedura di gara (CIG). III.2.2) Dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Dlgs 385/93, - dichiarazione resa con le forme di cui al D.P.R. 445/00, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante,attestante il possesso del requisito relativo al fatturato specifico globale per servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto (ovvero, attivita' di trasporto di tipo "secondario") di almeno 335000,00 EUR IVA esclusa nel triennio 2008-2010. Il requisito verra' verificato mediante la richiesta di copia per estratto dei bilanci, con indicazione del punto specifico da cui sia possibile evincere la misura (importo) per la tipologia (causale della fatturazione) del fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara;oppure copia delle fatture attestanti importo e causale come sopra descritto; oppure certificati e/o dichiarazioni rilasciati e vistati che attestino la prestazione a proprio favore di servizi con indicazione di relativi importi e date complessivamente attestanti l'importo e la causale del fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara. III.2.3) Dichiarazione resa con le forme di cui al D.P.R 445/00, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante,attestante il possesso del requisito relativo allo svolgimento di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto (ovvero, attivita' di trasporto di tipo "secondario") nel triennio 2008-2010 a favore di almeno un ente pubblico. Il requisito verra' verificato mediante la richiesta della dichiarazione di almeno un ente pubblico dalla quale si evinca che il concorrente ha svolto, nell'ultimo triennio, attivita' analoghe. IV.1.1) APERTA. IV.2.1) OFFERTA PIU'VANTAGGIOSA. IV.2.2) NO. IV.3.4) 10/03/2011 Ore: 12. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180. IV.3.8) 11/03/2011 Ora: 09:30. VI.3) Alla procedura di gara e' stato attribuito, dall'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, forniture e servizi, il seguente numero gara: 860066 e CIG: 081619161D. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del codice civile, se la situazione di controllo comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03 smi, per le esigenze concorsuali e contrattuali. Ai sensi dell'art. 79, c.5-quinquies, DLgs 163/06, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed,eventualmente, dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle suddette comunicazioni. Il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria. E' designato quale responsabile del procedimento per la procedura il dott. Danilo D'Agliano. GU/S S16 del 25/01/11 n. 25100-2011-IT. S.C. Gestione degli Approvvigionamenti - tel. 02/67129061 - approvvigionamenti@areu.lombardia.it. Il Direttore Generale Dr. Alberto Zoli T11BFK2228