Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento dei: Servizio energia "termico" comprendente l'esercizio, la manutenzione e la riqualificazione impiantistica di edifici ed impianti termici dell'amministrazione comunale ("servizio energia plus" definito in allegato ii, paragrafo 5, del d. lgs. 115/08 e identificato dall'art. 1, comma 1, punto p), del dpr 26/08/1993, n. 412, aggiornato dal dpr 551/99) per la durata di 20 anni. Lotto 1 - CIG: 084764284C; Servizio energia "di illuminamento", comprendente la fornitura di energia elettrica, l'esercizio e la manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici del territorio comunale. Lotto 2 - CIG: 08480508FD; Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Pozzuolo del Friuli, Via XX Settembre, 31 - 33050 Pozzuolo del Friuli (UD) Posta elettronica (e mail): urbanistica@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it Indirizzo internet e profilo committente www.comune.pozzuolo.udine.it Ulteriori informazioni, e documentazione complementare disponibili presso punti di contatto su indicati. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di energia "termico" lotto 1 e appalto del servizio di energia di "illuminamento" lotto 2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto pubblico di servizi, nel comune di Pozzuolo del Friuli. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di un insieme di servizi, riferiti alla climatizzazione degli edifici comunali, conduzione, manutenzione ordinaria e assunzione del ruolo di Terzo Responsabile nonche' dei servizi aggiuntivi consistenti negli adeguamenti normativi delle centrali termiche, nell'installazione dei contatori di calore e del telecontrollo impianti, nell'emissione degli Attestati di qualificazione energetica nonche' l'affidamento del servizio di gestione energia di "Illuminamento", comprendente la fornitura di energia elettrica, l'esercizio e la manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici del territorio comunale, con la finalita' di rispondere piu' prontamente e piu' adeguatamente alle esigenze comunali. Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo complessivo stimato dei servizi posti a base di gara Lotto 1 - Euro 2.200.000,00 e Lotto 2 - Euro 2.104.100,00. Durata dell'appalto: 20 anni decorrenti dalla data di stipula del contratto. Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara; Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D. Lgs 163/2006. I requisiti di capacita' economica e finanziaria dichiarati e posseduti per almeno 40% da capogruppo e per restante percentuale, cumulativamente, dal/i mandante/i in misura non inferiore per ciascuna mandante al 10% Il totale deve comunque essere almeno pari al 100% dei requisiti richiesti salvo puntuale definizione nel proseguio. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso requisiti art. 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006. Capacita' economica e finanziaria: Lotto 1 fatturato globale (riferito al triennio 2007-2009) non inferiore a Euro 4.500.000,00, Lotto 2 fatturato globale (riferito al triennio 2007-2009) non inferiore a Euro 4.200.000,00. Capacita' tecnica e professionale: Lotto 1 aver effettuato nel triennio precedente (2007-2008-2009) almeno 3 servizi di gestione e manutenzione degli impianti termici con fornitura combustibile per l'importo di almeno Euro 500.000,00 ciascuno, Lotto 2 aver effettuato nel triennio precedente almeno 3 servizi comprensivi di fornitura di energia elettrica, gestione e manutenzione di impianti di illuminazione pubblica ciascuno non inferiore a Euro 500.000,00 quale servizio energia e Euro 200.000,00 ciascuno quale servizio illuminazione. Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. Condizioni per ottenere il disciplinare e la documentazione complementare: gratuitamente; Termine per ricevimento richieste di documenti: 24.03.2011 ore 12.00. Termine per il ricevimento delle offerte: 31.03.2011 ore 12.00. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata per ricezione offerte. Modalita' di apertura offerte: 07.04.2011, ore 10.00, a Pozzuolo del Friuli, Via XX Settembre n. 31, vedi disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' legali rappresentanti o delegati. Codice CIG gara: Lotto 1 - 084764284C e Lotto 2 - 08480508FD. Procedure di ricorso: TAR entro 30gg. Pozzuolo del Friuli,li' 07.02.2011 Il Responsabile Di P.O. Area Tecnico E Tecnico Manutentiva (Arch. Luciano Maria Qualesso) T11BFF2526