ACEGAS - APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale: Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS  -
APS SPA Indirizzo postale: via del Teatro,  5  34121  Trieste  Italia
Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica via del Teatro, 5 -
Trieste All'attenzione di Alessandro Godina Tel +39 0407793111  Posta
elettronica: agodina@acegas-aps.it Fax +39 0407793427 Amministrazione
aggiudicatrice   www.acegas-aps.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di  contatto  sopra  indicati
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' : impresa a  partecipazione  pubblica  -  gestione  servizi
pubblici. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice  Gara  n.  111/10/AGO
per l'affidamento del servizio di  guardiania  e  movimentazione  dei
rifiuti ingombranti presso i Centri di Raccolta gestiti da  AcegasAps
nella provincia di Trieste.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi -
Categoria di servizi: N. 27 Luogo principale  di  esecuzione:  Comuni
della provincia di  Trieste.  Codice  NUTS  ITD44.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Servizio  di  guardiania  e
movimentazione dei rifiuti ingombranti presso i  Centri  di  Raccolta
gestiti  da  AcegasAps  nella  provincia  di  Trieste.  II.1.6)   CPV
79714000,  90500000.  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):Si'.  II.1.8.)
Divisione in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti  No.
II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   Il   contratto   dovra'
considerarsi concluso  al  raggiungimento  della  scadenza  temporale
fissata  in  mesi  24  dall'affidamento,  cosi'  come  indicato  alla
successiva sezione II.3. Il valore del contratto sara' pari a  quello
offerto in sede di  gara.  In  ogni  caso,  al  raggiungimento  della
scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la  facolta'
di esercitare le opzioni di  cui  alla  successiva  sezione  II.2.2).
L'importo presunto di 1 000 000 EUR sotto indicato include,  infatti,
l'esercizio di tali eventuali opzioni. IVA  esclusa  Valore  tra  500
000,00 e 1 000 000,00 EUR.  II.2.2)  Opzioni  Si'  descrizione  delle
opzioni: alla scadenza  del  contratto,  la  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di  riaffidare
il servizio al relativo contraente uscente per un periodo massimo  di
ulteriori 24 mesi, ai sensi dell'art. 57 c. 5 del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. Numero di rinnovi possibile 1 nel caso di appalti  rinnovabili
di  forniture  o  servizi,  calendario  di  massima   degli   appalti
successivi: in mesi:  24  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in  mesi:  24
(dall'aggiudicazione  dell'appalto).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  In  sede
di offerta il concorrente dovra' presentare una cauzione pari al 2  %
del valore dell'appalto, la quale dovra'  essere  prestata  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Al fine dell'aggiudicazione
definitiva  sara'  richiesto  all'aggiudicatario  di  presentare  una
cauzione definitiva, prestata ai sensi art.  113  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. Altre garanzie  richieste  saranno  descritte  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.
III.1.2)  Finanziamento  interno;  Pagamento  (90  giorni   DFFM)   e
fatturazione sotto forma di  canoni  mensili  posticipati,  integrati
delle eventuali prestazioni extra  richieste  ovvero  detratti  delle
eventuali prestazioni non rese,  secondo  le  modalita'  che  saranno
indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Artt. 34-35-36-37 del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione   dell'appalto   Si'   Ai   soggetti    muniti    delle
autorizzazioni prescritte alla successiva  sezione  III.2.3).  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Requisito  "A":
non si trovano in nessuna  delle  condizioni  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Requisito "B": aver fatturato negli  ultimi
3 esercizi conclusi, a fronte di servizi analoghi  a  quello  oggetto
dell'appalto, un importo almeno pari a 500 000 EUR dei  quali  almeno
400 000 EUR per servizi di  guardiania;  II.2.3.)  Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Requisito  "C":  essere  regolarmente  iscritti  all'Albo
Nazionale  Gestori  Ambientali  per  le  categorie  n.  2  e   n.   4
indipendentemente dalle  classi.  Al  riguardo,  si  precisa  che  il
soggetto in possesso  della  sola  iscrizione  alla  categoria  n.  4
dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali debba  ritenersi  in  possesso
dell'intero requisito prescritto dal bando, in quanto di per  se'  in
possesso delle autorizzazioni afferenti anche alla  categoria  n.  2.
Requisito "D": essere in possesso della  certificazione  di  qualita'
ISO 9000 in  corso  di  validita'.  III.2.4)  Appalti  riservati  No.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione:  Si'  Soggetti  muniti  delle  iscrizioni  di   cui   al
precedente punto III.2.3 lettera "C". Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del  servizio  Si'  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA procedura  Ristretta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
-Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
111/10/AGO -  CIG  n.  0610557791  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto : No IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle domande  di  partecipazione  7.3.2011  -  12:00
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione  italiano.  SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO Si'  indicare  il
calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 24/36
mesi VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda  la
versione integrale del bando  pubblicata  alla  sezione  Fornitori  e
Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia  Giulia  Piazza
Unita'      d'Italia       n.       734121       Trieste       ITALIA
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono  +39  0406724711Internet:
www.giustizia-amministrativa.itFax     +39     0406724720     VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: Eventuali ricorsi avverso il presente bando
di gara dovranno essere inoltrati  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione dello stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 24.1.2011 

                     L'Amministratore Delegato: 
                            Cesare Pillon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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