LINEA COMUNE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto 
  LINEA COMUNE SPA 
  Via Reginaldo Giuliani n. 250, 50141 Firenze (ITALIA) 
  Tel. 055/455871- fax 055/4554312 
  Email: info@lineacomune.it - indirizzo internet www.lineacomune.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni : Come al punto I.1 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione :
Come al punto I.1 
  Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di  partecipazione
: Come al punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': SPA partecipata da Enti pubblici locali - servizi ICT e di
e-gov 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio di Contact Center 055055 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio N.0 5 
  _ Luogo di esecuzione: come da art 3 del capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Affidamento del servizio di Contact Center 055055 per  la  gestione
di richieste di informazioni, segnalazioni, reclami,  prenotazioni  e
centralino da parte di cittadini, professionisti e imprese  dell'area
fiorentina. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti)  :  Vocabolario
principale 64216210 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Il valore complessivo dell'appalto nel caso in  cui
l'Ente appaltante si avvalga della facolta' di  rinnovo  fino  ad  un
massimo di 36 mesi e' pari all'importo massimo di  Euro  3.100.000,00
(IVA esclusa) 
  _ Valore stimato: EURO 1.500.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : La stazione appaltante si riserva la facolta'  di
rinnovare il contratto fino ad un massimo di 36 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto  a  base  di  gara  da  costituirsi  con  le
modalita'  indicate  nell'art.  75   del   D.lgs.163/2006.   Garanzia
fideiussoria sull'importo contrattuale,  da  costituirsi  secondo  le
condizioni definite nell'art.113 del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di
pagamento sono definite nell'art.32 del capitolato d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs  163/06.  Vedere
anche  bando  integrale  di  gara  all'indirizzo   www.lineacomune.it
sezione bandi e gare 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38  del  D.Lgs.  n.
163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a  richiesta
della Stazione aggiudicatrice. Vedi bando integrale di gara 
    
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  _  Dichiarazione  rilasciata  da  almeno  due  Istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993,  attestante
la solidita' economica e finanziaria dell'Impresa concorrente 
  _ Fatturato globale dell'Impresa nel triennio  2008-2009-2010:  non
inferiore a Euro 4.000.000,00 (IVA esclusa) 
  _ Fatturato dell'Impresa nel triennio 2008-2009-2010 per servizi di
Contact center analoghi a quelli descritti all'art. 1 del  capitolato
d'appalto : non inferiore a Euro 3.000.000,00 (IVA esclusa) 
  Per le R.T.I., i requisiti di cui  sopra  devono  essere  posseduti
secondo le condizioni previste dal bando integrale di gara reperibile
all'indirizzo www.lineacomune.it sezione bandi e gare 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  _  Presentazione  dell'elenco  dei  servizi   di   Contact   Center
progettati e/o realizzati nel 2008-2009-2010, a  favore  di  soggetti
pubblici e/o privati con indicazione  di  oggetto,  importi,  date  e
destinatari; 
  _ Indicazione della quota di appalto che  il  concorrente  intenda,
eventualmente,   subappaltare,   secondo   le   condizioni   previste
dall'art.25 del Capitolato d'Appalto; 
  _  Certificazione  di  qualita'  ISO  9001-Vision   2000   per   la
progettazione, realizzazione ed erogazione  dei  servizi  di  Contact
Center; 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  v.  bando
integrale di gara 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara
reperibile www.lineacomune.it sezione bandi e gare 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 16/03/2011 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 17/03/2011 ore 12.00 
  Luogo: LINEA COMUNE SPA, Via Reginaldo Giuliani 250 -50141 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI.  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2)  E'  un  appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o   programma
finanziato dai fondi comunitari?: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Oltre a quanto stabilito nel presente bando, si fa rinvio  di  pari
valore a tutto quanto precisato e richiesto nel  bando  integrale  di
gara, nel disciplinare di gara e nel modulo A. I  suddetti  documenti
sono reperibili ai  seguenti  indirizzi:  www.lineacomune.it  sezione
bandi  e  gare,  www.comune.fi.it  (percorso  amministrazione/atti  e
documenti/bandi e su www.rete.toscana.it/appaltic/. 
  I  concorrenti  potranno  esaminare  il  capitolato  d'appalto,  il
capitolato tecnico e i relativi  allegati  posti  in  visione  presso
Linea Comune SPA, Segreteria gare, Via Reginaldo Giuliani, 250 -50141
FIRENZE, nel seguente orario: dal lunedi'  al  venerdi'  dalle  10.00
alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 previo appuntamento telefonico al
numero 055 455871. 
  Il presente bando, il disciplinare,  il  modulo  A,  il  capitolato
d'appalto, il capitolato tecnico e gli allegati sono inoltre visibili
e scaricabili dal sito www.lineacomune.it  sezione  bandi  e  gare  e
www.comune.fi.it (percorso amministrazione/atti e documenti/bandi 
    
  Per    chiarimenti    sul    presente    appalto,    scrivere     a
info@lineacomune.it entro il 7  marzo  2011.  Le  eventuali  risposte
saranno pubblicate all'indirizzo www.lineacomune.it sezione  bandi  e
gare entro la settimana successiva  alla  ricezione  e  comunque  non
oltre il 10 marzo. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/2006 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche 
  L''ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da  parte  del
concorrente   della   contribuzione   di   Euro   140,00   a   favore
dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67  della
L. 23/12/05,  n.266  e  della  deliberazione  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici del 15/02/2010. 
    
  Il codice identificativo della presente gara (CIG) e' il  seguente:
093077322D 
    
  RUP: dott. Giuseppe Mantero 
    
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 04/02/2011 
    
  Firenze, 04/02/2011 

                            Il Direttore 
                       Dott. Giuseppe Mantero 

 
T11BFM2494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.