C A S A S.P.A.

Via Fiesolana n. 5 - 50122 FIRENZE


Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269


www.casaspa.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2011)

 
Bando di gara con procedura aperta da  aggiudicare  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  per  l'affidamento  del
servizio di lettura dei contatori divisionali, di  ricezione  diretta
delle  fatture  di  esazione  emesse  dai  soggetti   erogatori,   di
ripartizione dei costi e relativa esazione trimestrale per i  consumi
idrici degli assegnatari del patrimonio e.r.p. gestito da CASA S.p.A.
                         CIG N. 09479977DD. 
 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: vari fabbricati ubicati nel Comune di Firenze e nei 33
Comuni dell'ambito L.O.D.E. fiorentino. 
  -TIPOLOGIA: servizio di lettura dei contatori divisionali  presenti
negli  immobili  gestiti  da   CASA   S.p.A.,   contabilizzazione   e
ripartizione  fatture  emesse  dai  soggetti  erogatori  per  consumi
idrici, esazione delle relative spese da effettuarsi direttamente nei
confronti degli utenti e servizi accessori, come meglio precisato nel
Disciplinare di gara che e' parte integrante del presente bando. 
  -ENTITA' DEL SERVIZIO: Il numero delle unita'  immobiliari  servite
e' soggetto a variazioni, in aumento o in diminuzione,  in  relazione
alle dinamiche proprie della  gestione  del  patrimonio  di  edilizia
residenziale pubblica ai sensi delle vigenti disposizioni. Il  numero
dei contatori divisionali alla data del presente bando e' di n.8.145,
attualmente   dislocati   nell'ambito   territoriale   del   L.O.D.E.
fiorentino, come specificato nel Disciplinare di gara. 
  -IMPORTO INDICATIVO DELL'APPALTO: Euro 570.000,00. 
  -IMPORTO CONTRATTUALE CONVENZIONALE: Euro 95.000,00 
  -IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 3,00 per singolo bollettino emesso. 
  -TEMPO DI ESECUZIONE: il servizio avra' una durata di sei anni . 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA:  nella  misura  del  2%  dell'importo   contrattuale
convenzionale, con validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA:  nella  misura  del  10%  dell'importo   contrattuale
convenzionale. 
  Le cauzioni di  cui  sopra  dovranno  essere  rilasciate  ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. e secondo gli schemi
di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. 
  Per  poter  usufruire  della  riduzione  del  50%  della  succitata
cauzione, ai sensi dell'art.75, comma 7, del D.lgs. n.  163/2006,  le
Imprese dovranno  dimostrare  il  possesso  della  certificazione  di
qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero la dichiarazione della  presenza  di
elementi significativi del sistema di qualita' (c.d."miniqualita'" di
cui al D.P.R. n. 34/2000). 
  -ASSICURAZIONI:  gli  aggiudicatari   dovranno   prestare   polizza
assicurativa relativamente alla responsabilita'  civile  verso  terzi
(RCT) con un massimale pari ad Euro 500.000,00. 
  -SOGGETTI AMMESSI ALLA  GARA:  possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese in possesso di tutti i  requisiti  previsti  dalle  leggi  in
materia, in regola con le prescrizioni di cui all'art  34  D.lgs.  n.
163/2006 e s. m. e i.,  e  per  i  quali  non  ricorra  alcuna  delle
clausole di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006 e  s.
m. e i.. Alle stesse condizioni di  cui  sopra,  saranno  ammesse  le
Imprese riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006 e s.  m.  e
i., con le limitazioni di cui al medesimo art. 37 comma 7. 
  Per le  Imprese  appartenenti  ai  paesi  dell'Unione  Europea,  si
applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006 e s. m.e i. 
  -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Capitolato Speciale d'Appalto; 
  -Stampati "S1", "Offerta" ed "Offerta Qualita'"; 
  E' obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,  con  le  modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative  offerte  eventualmente  presentate  prendere  visione
della  documentazione  di  gara  e  dimostrare  di   aver   adempiuto
all'obbligo del versamento del contributo a favore dell'Autorita'  di
Vigilanza sui LL.PP. ai sensi della delibera  Autorita'  LL.P.P.  del
26.1.2006, con le modalita' indicate nel Disciplinare. 
  La suddetta documentazione sara' visionabile, a partire dal  giorno
18.02.2011, e fino alle ore 13,00 del giorno  25.03.2011,  presso  la
Sede di CASA SpA - "Ufficio Appalti" - Via Fiesolana,  5  -  Firenze,
previo appuntamento  telefonico  (dott.ssa  Silvia  Giuntini  -  tel.
055/22624257 oppure P.I. Oriano Iacomelli- tel. 055/22624202). 
  Il disciplinare di gara e' altresi' disponibile sul  sito  internet
www.casaspa.it. 
  La documentazione  dovra'  essere  acquistata  presso  il  medesimo
ufficio con le modalita' di cui  sopra,  previo  versamento  di  Euro
30,00 (Euro 20,00 + IVA Euro 5,00). 
  Il pagamento dovra' essere effettuato in contanti presso  l'Ufficio
Ragioneria  della  Societa'  o  tramite  bonifico  bancario  sul  C/C
ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei  Paschi  di
Siena",   Via    del    Corso    n.    6,    Firenze,    cod.    IBAN
IT36N0103002827000000406687  (la   ricevuta   attestante   l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale).L'Impresa dovra'  produrre  i  dati  fiscali
necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. 
  -OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e
non oltre le ore 13,00 del giorno 06.04.2011 
  Il recapito dell'offerta nei tempi  previsti  rimane  ad  esclusivo
rischio dell'impresa partecipante. 
  La  completezza  e  regolarita'  della  documentazione  a   corredo
dell'offerta e' condizione necessaria per la  validita'  dell'offerta
stessa. 
  -GARA: il giorno 07.04.2011 alle ore 9,30 nella sede di CASA SpA in
Via Fiesolana n. 5 - Firenze, si  terra'  la  prima  seduta  pubblica
della gara di cui trattasi. 
  -CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'appalto verra'  aggiudicato  con  il
criterio del l'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
degli artt. 83 e 86, comma 2, del D.lgs. 163/2006 e s.m. e i.. Per  i
criteri di attribuzione del punteggio si rinvia  al  Disciplinare  di
gara che e' da considerarsi parte integrante del presente  Bando.  Ai
sensi di quanto previsto dall'art. 48 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m. e
i.,  prima  dell'apertura  delle  offerte,   contenute   nei   plichi
presentati,  la  Commissione  di  gara  provvedera',  con   sorteggio
pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di un numero  di
imprese pari al 10% (arrotondato  alla  unita'  superiore)  di  tutte
quelle che hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate  verra'
richiesto di  comprovare  il  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  L'appalto sara' aggiudicato anche nel caso in  cui  sia  presentata
una sola offerta valida. 
  Qualora due o piu' offerte avessero uguale punteggio, si procedera'
mediante sorteggio pubblico. 
  Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.  n.  196/2003,  il  titolare  del
trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno
unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge  per  la
partecipazione alla gara di appalto e per  la  successiva  esecuzione
dei lavori. 
  I dati sono obbligatori nel senso che la  loro  mancata  produzione
comportera'  l'esclusione  dalla  gara  e,   dopo   l'aggiudicazione,
dall'esecuzione dei lavori.I dati resteranno in possesso degli uffici
preposti alle procedure di  appalto  e  saranno  distrutti  terminato
l'uso.Vigono i diritti di accesso, di modificazione e di integrazione
di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. 
  Firenze,07/02/2011 

                        Il Direttore Generale 
                      (Arch. Vincenzo Esposito) 

 
T11BFM2528
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