CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2011)

 
Avviso di Gara per  la  Fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
         connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 664. 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail):                    gas@acquistinretepa.it;www.mef.gov.it;
www.consip.it;www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di: Dott.ssa Lorena Cavallaro(eventuale  profilo  di
committente) 
  www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  L.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di gas naturale e dei servizi connessi per  le  Pubbliche
Amministrazioni - ID 664. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  b)Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Territorio nazionale  (ad  esclusione
della Sardegna), presso le sedi e gli  uffici  delle  Amministrazioni
contraenti. 
  Lotto 1: Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, 
  Lotto 2: Lombardia e Trentino Alto Adige, 
  Lotto 3: Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, 
  Lotto 4: Toscana, Umbria e Marche, 
  Lotto 5: Lazio, Abruzzo e Molise, 
  Lotto 6: Campania, Puglia e Basilicata, 
  Lotto 7: Calabria e Sicilia. 
  Codice NUTS:IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.5)Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e  del  D.M.  2.05.2001,  per  la  fornitura  di  gas
naturale  e  dei  servizi  connessi   in   favore   delle   Pubbliche
Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. 
  II.1.6)CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) 
  Oggetto principale 65.20.00.00-5 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici(AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti: SI'. Le offerte devono essere presentate
per: uno e/o piu' lotti 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni nei limiti  e
fino alla concorrenza dei quantitativi massimi stabiliti per  ciascun
lotto cosi' come riportati in Allegato B. Tali quantitativi tuttavia,
sono da considerarsi non vincolanti per la Consip  S.p.A.  e  per  le
Amministrazioni Pubbliche. 
  Valore  stimato,  IVA  esclusa  (in  cifre):  Euro  136.032.735,00.
Moneta:Euro 
  II.2.2)Opzioni: NO 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  12(dodici) mesi dalla data  di  attivazione  della  Convenzione.  I
singoli Contratti di fornitura conclusi  a  seguito  della  ricezione
degli Ordinativi di Fornitura  avranno  durata  12  (dodici)  mesi  a
partire dall'attivazione della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  dovra'  essere
prestata, all'atto della  presentazione  dell'offerta,  una  cauzione
provvisoria,  con  le  modalita'  e  le  condizioni   stabilite   nel
Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo  di  vincolativita'
dell'offerta,       di       importo       pari        ad        Euro
297.370,00(duecentonovantasettemilatrecentosettanta/00) per il  Lotto
1,  ad  Euro  506.170,00(cinquecentoseimilacentosettanta/00)  per  il
Lotto                  2,                   ad                   Euro
569.440,00(cinquecentosessantanovemilaquattrocentoquaranta/00) per il
Lotto           3,           ad            Euro            284.720,00
(duecentoottantaquattromilasettecentoventi/00) per  il  Lotto  4,  ad
Euro 480.860,00 (quattrocentoottantamilaottocentosessanta/00) per  il
Lotto 5, ad 
  Euro 373.300,00 (trecentosettantatremilatrecento/00) per  il  Lotto
6, ad Euro 208.790,00 (duecentoottomilasettecentonovanta/00)  per  il
Lotto 7, eventualmente ridotti in ragione  di  quanto  stabilito  nel
predetto articolo  75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della
cauzione  provvisoria  sono  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara.
L'aggiudicatario sara', altresi',  tenuto  a  prestare  due  distinte
cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali,  ai
sensi   dell'art.   113   del   D.Lgs.   163/2006,   e   a   garanzia
dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle  verifiche
ispettive,  secondo  le  modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione in R.T.I.  di  due  o  piu'  imprese  che  -  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   dal
Disciplinare di Gara - siano in grado di soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione al singolo  lotto  o,
nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti,  con  riferimento
al lotto di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  presenta
offerta, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art. 34 del  D.Lgs  n.  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge n. 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)iscrizione per  attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006; 
  c)essere autorizzato dal Ministero dello  Sviluppo  Economico  alla
vendita di gas naturale ai Clienti finali, in  ottemperanza  all'art.
17 D.Lgs. n. 164/2000. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)aver  realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per la vendita di gas naturale e  dei  servizi
connessi, non inferiore a: 
  Euro                                                  14.868.694,00
(quattordicimilioniottocentosessantottomilaseicentonovantaquattro/00) 
  per la partecipazione al Lotto 1; 
  Euro                                                  25.308.416,00
(venticinquemilionitrecentoottomilaquattrocentosedici/00) 
  per la partecipazione al Lotto 2; 
  Euro                                                  28.471.968,00
(ventottomilioniquattrocentosettantunomilanovecentosessantotto/00) 
  per la partecipazione al Lotto 3; 
  Euro                                                  14.235.984,00
(quattordicimilioniduecentotrentacinquemilanovecentoottantaquattro/00
) 
  per la partecipazione al Lotto 4; 
  Euro                                                  24.042.995,00
(ventiquattromilioniquarantaduemilanovecentonovantacinque/00) per  la
partecipazione al Lotto 5; 
  Euro                                                  18.664.957,00
(diciottomilioniseicentosessantaquattromilanovecentocinquantasette/00
) 
  per la partecipazione al Lotto 6; 
  Euro                                                  10.439.721,00
(diecimilioniquattrocentotrentanovemilasettecentoventuno/00) 
  per la partecipazione al Lotto 7. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  SEZIONE IV:PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
Documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti: 
  Data 05/04/2011 Ora: 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data 05/04/2011 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6)Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande   di
partecipazione:ITALIANO 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta) 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 05/04/2011 Ora: 15,00 
  luogo:presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di  cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di appalto periodico: (se del caso)NO 
  VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  1.Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche   per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: Lotto
1 CIG: 086637399B, Lotto 2 CIG: 08665961A4, Lotto 3 CIG:  08669104C2,
Lotto 4  CIG:086707199D,  Lotto  5  CIG:  0867247ADA,  Lotto  6  CIG:
086742910E, Lotto 7 CIG: 08675504E7. Le modalita'  per  il  pagamento
del contributo sono  consultabili  sul  sito  dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici. 
  2.La documentazione ufficiale di gara  e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:00. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3.Le basi d'asta unitarie, al netto del costo della  distribuzione,
degli oneri e delle imposte, non superabili in sede di offerta,  pena
l'esclusione dalla presente procedura, sono indicati nell'Allegato  7
del Disciplinare di gara. 
  4.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si  accerti
che  le  relative  offerte  sono  imputabili  ad  un   unico   centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6.Consip S.p.A. si riserva  la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,1% del fatturato risultante dalla  rendicontazione  delle
fatture emesse secondo quanto riportato nell'Appendice del Capitolato
tecnico "Flussi Datamart" e  sino  ad  un  importo  massimo  di  Euro
4.250,00 (quattromiladuecentocinquanta/00) per il Lotto  1,  di  Euro
7.700,00 (settemilasettecento/00) per il Lotto 2,  di  Euro  8.450,00
(ottomilaquattrocentocinquanta/00) per il Lotto 3, di  Euro  4.250,00
(quattromiladuecentocinquanta/00) per il Lotto 4,  di  Euro  7.300,00
(settemilatrecento/00)   per   il   Lotto   5,   di   Euro   5.800,00
(cinquemilaottocento/00)  per  il   Lotto   6,   di   Euro   3.100,00
(tremilacento/00) per il Lotto 7. 
  7.Il subappalto  e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il   dettaglio   della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9.Le offerte anormalmente basse  sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006, la Consip S.p.A. si  riserva  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  10.Consip S.p.A. si riserva anche con riferimento al singolo lotto,
il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
in conformita' a quanto  previsto  dall'articolo  81,  comma  3,  del
D.Lgs. n. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza
di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare
la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la  Convenzione
anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione,  e)  di
procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
  11.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12.Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 16/03/2011. 
  13.I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax  a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  10  del  D.Lgs.  n.
163/2006, la 
  Dott.ssa Lorena  Cavallaro,  ferma  restando  la  competenza  delle
singole Amministrazioni  contraenti  in  ordine  alla  necessita'  di
nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti
del citato articolo, relativamente al singolo contratto di fornitura. 
  15.Nel caso in cui, prima del decorso del  termine  di  durata  del
Contratto sia esaurito il  quantitativo  massimo,  Consip  S.p.A.  si
riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e
condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla
concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  16.In considerazione della natura  della  fornitura  oggetto  della
presente gara, non sussiste, ai  sensi  dell'art.  26  del  D.Lgs.  9
aprile 2008 n. 81, l'obbligo di procedere  alla  predisposizione  dei
documenti di cui all'art. 26 commi 3 e 3 ter  del  predetto  decreto.
Resta, invece, inteso che i concorrenti dovranno indicare in sede  di
offerta la stima dei costi relativi alla sicurezza  di  cui  all'art.
87, comma 4, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  17.Ai sensi dell'art. 79 comma 5 quinquies del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il Concorrente e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. Consip S.p.A., a  suo  insindacabile  giudizio,
inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura  utilizzando
l'inoltro di raccomandata con avviso di  ricevimento  anticipando  la
trasmissione della medesima a mezzo fax o la trasmissione via  fax  o
mediante inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 
  18.L'informativa di cui all'art.  243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale di  Consip  S.p.A.  che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  19.Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della  presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo :Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese :Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma  8,
D.Lgs. n 163/2006 e s.m.i.. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando :08/02/2011 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n .1: Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 23.500.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 14.868.694,00 Euro 
  LOTTO n. 2: Lombardia e Trentino Alto Adige 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 40.000.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 25.308.416,00 Euro 
  LOTTO n. 3: Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 45.000.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 28.471.968,00 Euro 
  LOTTO n. 4: Toscana, Umbria e Marche. 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 22.500.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 14.235.984,00 Euro 
  LOTTO n. 5: Lazio, Abruzzo e Molise 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 38.000.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 24.042.995,00 Euro 
  LOTTO n. 6: Campania, Puglia e Basilicata 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 29.500.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 18.664.957,00 Euro 
  LOTTO n. 7: Calabria e Sicilia 
  1)Breve descrizione:  fornitura  di  gas  naturale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  2)CPV Oggetto principale: 65.20.00.00-5 
  3)Quantitativo: 16.500.000 smc 
  4)Valore stimato al netto dell'IVA: 10.439.721,00 Euro 

                      Ammministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BFJ2608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.