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BANDO DI GARA CON PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA Ai sensi dell'art. 55 D. Lgs. N. 163/06 - CIG: 0760474AFC I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale TO2 - C.so Svizzera n. 164 - 10149 Torino, telefono +39 0112402616 fax +39 0112402686, Struttura Complessa Economato e-mail: area.economato@aslto2nord.it., www.aslto2nord.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico, salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Capitolato speciale per l'affidamento del servizio raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo, dei rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo e delle altre tipologie di rifiuti prodotti nei presidi ospedalieri e nelle sedi territoriali dell'ASLTO1, ASLTO2, ASLTO4 e ASLTO5. II 1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione: Torino. II.1.3) L'avviso riguarda un accordo quadro convenzione. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento, come previsto dalla vigente normativa, dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo, dei rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo (ai sensi del D. Lgs. N. 152 del 03/04/06, del D.P.R. n. 254 del 15/07/2003 e s.m.i.), e di altre tipologie di rifiuti prodotti dai presidi ospedalieri e dalle sedi territoriali delle Aziende Sanitarie Locali ASL TO1, ASL TO2, ASL TO4 e ASL TO5, comprensivo delle forniture dei contenitori per la raccolta e di quant'altro necessario per il corretto conferimento dei rifiuti allo smaltimento. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 90524400. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto per mesi 60 Euro 27.000.000,00 IVA esclusa con opportunita' di prosecuzione contrattuale per ulteriori 36 mesi. II.2.2) Opzioni: Si. Possibilita' di rinnovo per ulteriori 36 mesi. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 36. Numero di rinnovi possibili: 1 II.3) Durata dell'appalto:. 60 mesi. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di capacita' tecnica, finanziaria ed economica come in dettaglio riportati nel CSA liberamente scaricabile dal sito internet www.aslto2nord.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti di capacita' tecnica, finanziaria ed economica come in dettaglio riportati nel CSA liberamente scaricabile dal sito internet www.aslto2nord.it. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti di capacita' tecnica, finanziaria ed economica come in dettaglio riportati nel CSA liberamente scaricabile dal sito internet www.aslto2nord.it. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Giustificazioni della procedura accelerata: Considerato che e' necessario addivenire entro termini brevi all'aggiudicazione della gara, in quanto e' stato gia' necessario un tempo piuttosto lungo per la predisposizione del capitolato essendo coinvolte piu' Aziende Sanitarie con caratteristiche organizzative ed esigenze tecniche peculiari e diversificate, e considerato che appare ora necessario garantire a tutte le Aziende interessate in tempi brevi un nuovo contratto vista la delicatezza del servizio di cui trattasi, si ritiene opportuno ricorrere ad una procedura ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto degli artt. 55 e 70 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: I documenti non sono a pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento dell'istanza di partecipazione: data: 28 febbraio 2011 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. VI.5) Data di spedizione del presente bando di gara all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione europea: 07 febbraio 2011 Il Direttore Struttura Complessa Economato Dott. Claudio Anselmo T11BFK2592