AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE CUI  POTER  CHIEDERE  INFORMAZIONI  E  DOCUMENTAZIONE:
Azienda  di  Servizi  alla  Persona  Istituti  Milanesi  Martinitt  e
Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato:  ASP  IMMES  e  PAT)  -
Servizio responsabile: Servizio Provveditorato  ed  Economato  -  Via
Marostica 8 - 20146 Milano Telefono:  +39.02/40.29.222/294;  Telefax:
+39.02/40.29.249;         Posta          elettronica          e.mail:
daniele.spignolo@trivulziomail.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI  CONTATTO
SOPRA INDICATI. 
  La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES  E
PAT: www.pioalbergotrivulzio.it 
  I.2)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE:Denominazione: ASP 
  IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA N.8 - 20146  Milano
Telefono: +39.02/40.29.222/294; Telefax: +39.02/40.29.249. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
la  fornitura  di  materassi  antidecubito  necessari   agli   ospiti
ricoverati dell'ASP IMMeS e PAT 
  Numero Gara 897124 Lotto n. 1 Codice C.I.G. 0851618965 Lotto  n.  2
Codice C.I.G. 08517126F8 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Fornitura  -  Pio
Albergo Trivulzio, via Marostica n. 8 - 20146 Milano. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  l'importo  presunto  della
fornitura : Euro 1.365.000 (IVA Esclusa). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e'  corredata  da
una garanzia pari al 2% del valore complessivo dell'appalto  ex  art.
75 c. 7, l'importo e' ridotto al 50% per gli operatori  economici  ai
quali venga rilasciata, da  organismi  accreditati,  ai  sensi  delle
norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI  CEI  EN
ISO/IEC 17000, la certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme
alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatari
dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare  offerte  anche   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt.  34
e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi  si  applicano  le
medesime regole previste per  le  ATI  o  RTI  (art.  37  del  D.Lgs.
163/2006). Non e'  consentito  che  un'impresa  partecipi  alla  gara
singolarmente, se componente di un raggruppamento. 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Sono  ammesse  a  presentare  offerte   anche   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt.  34
e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi  si  applicano  le
medesime regole previste per  le  ATI  o  RTI  (art.  37  del  D.Lgs.
163/2006). Non e'  consentito  che  un'impresa  partecipi  alla  gara
singolarmente, se componente di un raggruppamento. 
  III.2.2 Capacita' economica e  finanziaria:  Le  ditte  concorrenti
dovranno presentare dichiarazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000,
riportante il fatturato annuo realizzato negli  ultimi  tre  esercizi
(2007 2008 2009). Tale fatturato (per ciascun  anno  di  riferimento)
dovra' essere, a pena esclusione, di  importo  almeno  pari  ad  Euro
1.365.000,00  relativamente  al  lotto  1  e   di   Euro   900.000,00
relativamente al lotto 2. Tele requisito in  caso  di  R.T.I.  dovra'
essere posseduto dal raggruppamento temporaneo nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.3)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  Disponibili fino al 22/03/2011 ore 12:00. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  data 07 /04 /2011 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta:180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Sono autorizzati a presenziare  all'apertura  delle  buste  citate  i
legali   rappresentanti/incaricati    muniti    di    delega    delle
imprese/societa'  partecipanti,  nel  limite   numerico   di   n.   1
rappresentante per ogni ditta. 
  Data, ora e luogo: 12/04/2011  ore  10,00.  Luogo:A.S.P.  I.M.M.eS.
P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le offerte devono essere  redatte
in conformita' a quanto stabilito nel  capitolato  speciale  d'oneri,
corredate dai documenti prescritti negli atti di gara.  Gli  atti  di
gara sono reperibili sul sito dell'ASP IMMeS PAT:  www.iltrivulzio.it
L' ASP IMMeS PAT si riserva  la  facolta'  di  revocare  la  presente
procedura e di non procedere all'affidamento senza pretese a  diritti
di sorta da parte dei partecipanti. L'ASP IMMeS  PAT  si  riserva  la
facolta' di procedere all'affidamento anche in presenza di  una  sola
offerta ritenuta valida a tutti gli effetti, valutata  la  congruita'
della stessa rispetto al pubblico  interesse.  Ai  sensi  del  D.Lgs.
N.196 del 30 giugno  2003,  si  precisa  che  i  dati  trasmessi  dai
concorrenti saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali connesse al presente procedimento. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 31/01/2011 

      Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato 
                       ( Dott. Ugo Ammannati ) 

 
T11BFK2626
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.