SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769415;           fax            0577/769912;            e.mail:
p.benvenuti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio  responsabile:  U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per la fornitura triennale di garze e
cerotti da destinare alle Aziende Sanitarie afferenti all'Area  Vasta
Sud Est. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzino farmaceutico delle AA.SS. destinatarie. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Garze e cerotti. 
  II.1.6) CPV: 33141112-8 33141114-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest Importo presunto: spesa
triennale  di  Euro  3.678.788,88  (IVA  esclusa).  (LOTTO  N.1   CIG
0942789E14; LOTTO N. 2 CIG 0942888FC6; LOTTO  N.  3  CIG  09430093A4;
LOTTO N. 4 CIG 09430938F4; LOTTO N. 5 CIG 0943187687; LOTTO N. 6  CIG
094329714F; LOTTO N. 7 CIG 0943390E0A; LOTTO  N.  8  CIG  09434786AB;
LOTTO N. 9 CIG 09435978DE; LOTTO N. 10 CIG 0943673796;  LOTTO  N.  11
CIG  0943758DB9;  LOTTO  N.  12  CIG  094384772D;  LOTTO  N.  13  CIG
0943914E75; LOTTO N. 14 CIG 0944007B35; LOTTO N. 15  CIG  094406396C;
LOTTO N. 16 CIG 0944185E18; LOTTO N. 17 CIG 0944276932; LOTTO  N.  18
CIG  0944358CDC;  LOTTO  N.  19  CIG  0944549A7B;  LOTTO  N.  20  CIG
0944683910 ; LOTTO N. 21 CIG 09447754FD; LOTTO N. 22 CIG  0945443C3B;
LOTTO N. 23 CIG 0945577AD0; LOTTO N. 24 CIG 09457601D7; LOTTO  N.  25
CIG  0946103CE1;  LOTTO  N.  26  CIG  0946217AF5;  LOTTO  N.  27  CIG
0946291807; LOTTO N. 28 CIG 0946532EE6; LOTTO N. 29  CIG  0946605B25;
LOTTO N. 30 CIG 09466933C6; LOTTO N. 31 CIG 0946771424; LOTTO  N.  32
CIG  09468250B5;  LOTTO  N.  33  CIG  09468927FD;  LOTTO  N.  34  CIG
0946938DF1). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un ulteriore triennio. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: La  domanda  di  partecipazione,  generata  in  automatico  dal
sistema dovra' essere debitamente compilata  e  firmata  digitalmente
dal legale rappresentante, corredata,  a  pena  di  esclusione  dalla
gara, dalla seguente documentazione:  a)  idonee  referenze  bancarie
(almeno due) in originale, rilasciate in data  non  anteriore  a  sei
mesi dal termine di scadenza  della  domanda  di  partecipazione;  b)
dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo
relativo alle forniture nel settore oggetto  della  gara,  realizzati
negli ultimi tre esercizi  finanziari;  c)  elenco  delle  principali
forniture prestate negli  ultimi  tre  anni,  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  Per  quanto   riguarda   la   documentazione   amministrativa,   la
documentazione tecnica e l'offerta economica, si fa rinvio agli  atti
di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica  all'indirizzo
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest). 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta (svolta con modalita' telematica) 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e  delle  offerte:  ore  13,00  del  giorno  22.03.2011,  a  pena  di
esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10.02.2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T11BFK2826
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.