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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769415; fax 0577/769912; e.mail: p.benvenuti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Dispositivi Medici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per la fornitura triennale di garze e cerotti da destinare alle Aziende Sanitarie afferenti all'Area Vasta Sud Est. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Magazzino farmaceutico delle AA.SS. destinatarie. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Garze e cerotti. II.1.6) CPV: 33141112-8 33141114-2 II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest Importo presunto: spesa triennale di Euro 3.678.788,88 (IVA esclusa). (LOTTO N.1 CIG 0942789E14; LOTTO N. 2 CIG 0942888FC6; LOTTO N. 3 CIG 09430093A4; LOTTO N. 4 CIG 09430938F4; LOTTO N. 5 CIG 0943187687; LOTTO N. 6 CIG 094329714F; LOTTO N. 7 CIG 0943390E0A; LOTTO N. 8 CIG 09434786AB; LOTTO N. 9 CIG 09435978DE; LOTTO N. 10 CIG 0943673796; LOTTO N. 11 CIG 0943758DB9; LOTTO N. 12 CIG 094384772D; LOTTO N. 13 CIG 0943914E75; LOTTO N. 14 CIG 0944007B35; LOTTO N. 15 CIG 094406396C; LOTTO N. 16 CIG 0944185E18; LOTTO N. 17 CIG 0944276932; LOTTO N. 18 CIG 0944358CDC; LOTTO N. 19 CIG 0944549A7B; LOTTO N. 20 CIG 0944683910 ; LOTTO N. 21 CIG 09447754FD; LOTTO N. 22 CIG 0945443C3B; LOTTO N. 23 CIG 0945577AD0; LOTTO N. 24 CIG 09457601D7; LOTTO N. 25 CIG 0946103CE1; LOTTO N. 26 CIG 0946217AF5; LOTTO N. 27 CIG 0946291807; LOTTO N. 28 CIG 0946532EE6; LOTTO N. 29 CIG 0946605B25; LOTTO N. 30 CIG 09466933C6; LOTTO N. 31 CIG 0946771424; LOTTO N. 32 CIG 09468250B5; LOTTO N. 33 CIG 09468927FD; LOTTO N. 34 CIG 0946938DF1). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un ulteriore triennio. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: La domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. Per quanto riguarda la documentazione amministrativa, la documentazione tecnica e l'offerta economica, si fa rinvio agli atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest). E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta (svolta con modalita' telematica) IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13,00 del giorno 22.03.2011, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10.02.2011. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T11BFK2826