REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti  -  Struttura  Organizzativa  Professionale  di
Pisa, Via Malagoli, n.12 - 56124 Pisa  (Italia),  tel.  050959648/651
fax 050959650, Posta elettronica: m.cioppi@estav-nordovest.toscana.it
Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV  Nord  Ovest  -  Ufficio
Protocollo  -  Dipartimento  Acquisti   -   Struttura   Organizzativa
Professionale di Pisa, Via Matteucci Galleria  G.B.  Gerace,  n.14  -
56124 Pisa (Italia) I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il  conferimento  della  fornitura  di  Suture
Chirurgiche, Dispositivi vari per Sutura, Reti  e  Patch  Chirurgici,
Aghi da Sutura II.1.2) Tipo di appalto.  Fornitura:  acquisto.  Luogo
principale  di  consegna:  Magazzini   Farmaceutici   delle   Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest e Magazzino centralizzato  Estav
Nord Ovest Cod. NUTS: ITE1. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura, in somministrazione, di  Suture  Chirurgiche,  Dispositivi
vari per Sutura, Reti e Patch Chirurgici, Aghi da  Sutura  occorrenti
alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest, per un periodo  di
n. 48 mesi, con opzione di rinnovo, anche di anno in anno, fino ad un
massimo di n. 24 mesi, suddivisa in n. 3 Parti:  Parte  I  Suture  di
base (n. 12 lotti) , Parte II Suture Specialistiche  (n.  45  lotti),
Parte III Dispositivi vari per Sutura, Reti e Patch Chirurgici,  Aghi
da Sutura (n. 76 lotti) per un  totale  di  in.  133  lotti;  importo
presunto, IVA  esclusa,  Euro  32.300.000,00.  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 33141121-4 (Suture Chirurgiche) 33141125-2 (Materiali per
Suture Chirurgiche). II.1.6) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno
presentate per uno o  piu'  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: valore stimato quadriennale, IVA  esclusa,  Euro
32.300.000,00 per un totale, comprensivo dell'eventuale  rinnovo,  di
Euro 48.450.000,00 II. 2.3 durata dell'appalto: 48 mesi  con  opzione
di rinnovo per  ulteriori  24  mesi.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie
richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2%  del  valore
stimato di ogni lotto per cui si concorre con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; qualora la Ditta  partecipi  a  piu'
Lotti puo' produrre un'unica  garanzia  pari  alla  sommatoria  delle
garanzie richieste. B)  Dichiarazione  di  impegno  da  parte  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto  di  cui  all'art.113  del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora
l'offerente risultasse  affidatario  (art.75,  comma  8,  del  D.Lgs.
n.163/2006). C) Garanzia di esecuzione  del  contratto  pari  al  10%
dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui all'art.  113
del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come
indicate  nel  Capitolato  Speciale  di  fornitura.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs.163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a pena di  esclusione,  l'impresa  partecipante  deve:  1)
possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale
previsti dagli artt. 34, 35, 36, 37, 38 e 39 del D. Lgs.  163/2006  e
s.m.i.;  2)   fornire   tutte   le   informazioni   richieste   nelle
dichiarazioni   sostitutive.   III.2.2)   capacita'    economica    e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs n. 163/2006
e s.m.i., a pena di  esclusione,  almeno  n.  2  referenze  bancarie.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa e prezzo piu'  basso.  IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero gara: 850017 CIG n. 080681197D. I CIG relativi
ai singoli Lotti sono specificati  in  allegato  al  Disciplinare  di
gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  29/03/2011
ore 12.00 IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 31/03/2011 ore 09.30  presso  la
Struttura Organizzativa Professionale di Pisa dell'ESTAV  Nord  Ovest
(sala riunioni) via Malagoli, 12 Pisa; Persone ammesse: la seduta  e'
pubblica. Possono impegnare l'impresa e chiedere di  verbalizzare  le
proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti  muniti  di
procura speciale, come  indicato  nel  Disciplinare  di  gara.  VI.3)
Informazioni   complementari:   Procedura    aperta    indetta    con
determinazione n. 99 del 31/01/2011. L'offerta economica deve  essere
predisposta secondo le modalita' previste nel Disciplinare  di  gara.
Ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione   e'   indicata   nel
Disciplinare.  Documentazione  e  modelli  per   dichiarazioni   sono
disponibili   all'indirizzo    http://www.estav-nordovest.toscana.it,
sezione  Bandi  di  gara,  menu'  Presidi  Medico  Chirurgici  Suture
Chirurgiche, Dispositivi vari per Sutura, Reti  e  Patch  Chirurgici,
Aghi  da  Sutura.  Ogni  richiesta  di   chiarimento   di   carattere
amministrativo e tecnico  da  parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed inviata almeno 20  giorni  prima  della
scadenza  del  termine  per   la   presentazione   dell'offerta,   al
Responsabile del procedimento  a  mezzo  fax  al  n.  050/959650.  Le
relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale,  i
chiarimenti  che  dovessero  rendersi  necessari  nel   corso   della
procedura di gara e le  rettifiche  di  eventuali  errori  materiali,
saranno pubblicati sul sopraccitato sito aziendale. Responsabile  del
procedimento, esclusivamente per la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento della fornitura: Maria  Rosaria  Cioppi.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 9/02/2011. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
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