Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO PER UNA "PROCEDURA APERTA ARTICOLATA IN DUE LOTTI PER L'ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA INFORMATIZZATA PER LA GIUNTA REGIONALE E L'ASSEMBLEA LEGISLATIVA" L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 - Fax 051.5273084, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: "Procedura aperta articolata in due lotti per l'acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizzata per la giunta regionale e l'assemblea legislativa" II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione: appalto per l'acquisizione di servizi nell'ambito della Regione Emilia-Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizata per la giunta regionale e l'assemblea legislativa suddiviso nei seguenti lotti. Lotto 1: Servizio di rassegna stampa su giornali, periodici e web; Lotto 2: Servizio di rassegna stampa radio e tv. II.1.6) CPV: 92400000-5; II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 440.000,00 IVA esclusa, importo che potra' aumentare fino ad un massimo di Euro 1.005.000,00 per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, ai sensi, alle condizioni e secondo le modalita' previste dall'art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006, nonche' per l'eventuale proroga nelle more della conclusione del procedimento di individuazione del successivo aggiudicatario; II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica - Prove richieste: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere dalla a) alla m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39 D.Lgs 163/2006 III.2.2 Dichiarazioni come da disciplinare III.2.3. Capacita' economica e finanziaria: per il Lotto 1, di aver realizzato, nell'ultimo triennio (2008, 2009 e 2010), un fatturato globale non inferiore a Euro 1.000.000,00; in mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell'ultimo esercizio finanziario (2010) un fatturato globale, al netto dell'IVA, non inferiore Euro 400.000,00; per il Lotto 2, di aver realizzato, nell'ultimo triennio (2008, 2009 e 2010), un fatturato globale non inferiore a euro 200.000,00; in mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell'ultimo esercizio finanziario (2010) un fatturato globale, al netto dell'IVA, non inferiore a Euro 100.000,00. In caso di R.T.I. o Consorzio, il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del fatturato richiesto. III.2.4 1) Capacita' tecnica-organizzativa: per il Lotto 1, la realizzazione nel triennio 2008-2009-2010 di servizi analoghi a quelli oggetto della gara per un importo non inferiore a Euro 500.000,00 al netto di IVA con altri enti o grandi aziende; in mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo anno (2010) servizi analoghi a quelli oggetto della gara, con le precisazioni di cui sopra, per un importo non inferiore a Euro 200.000,00; per il Lotto 2, realizzazione nel triennio 2008-2009-2010 di servizi analoghi a quelli oggetto della gara per un importo non inferiore a Euro 100.000,00 al netto di IVA con altri enti o grandi aziende; in mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo anno (2010) servizi analoghi, con le precisazioni di cui sopra, a quelli oggetto della gara per un importo non inferiore a Euro 50.000,00. Per ogni servizio elencato occorre specificare il soggetto destinatario, l'oggetto del servizio con la relativa descrizione, il periodo di prestazione, l'importo complessivo e produrre l'attestazione di buon esito. Tale elenco dovra' essere prodotto da ciascun partecipante in caso di R.T.I. e da ciascun componente in caso di Consorzio, con la precisazione che in caso di R.T.I. o Consorzio il requisito e' soddisfatto dal R.T.I. o dal Consorzio nel suo complesso. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa , ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 24 del 26/01/2011. IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:alle ore 12:00 del 14/03/2011. IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: in data 15/03/2011 alle ore 10:00 c/o la sede dell'Agenzia specificata al punto I.1); e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 28/02/2011; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuiti alla procedura: 0799225554 per il Lotto 1 e 07992688CF per il Lotto 2. E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Referenti per informazioni: Dott. Gianluca Albonico - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273592, e-mail: galbonico@regione.emilia-romagna.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/01/2011 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T11BFD3095