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Bando di Gara E1113 SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650253190 Fax:+390650253663 www.sogei.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro:Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di supporto operativo per la conduzione del Sistema informativo della fiscalita' (gara E1113). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: n. 07 Luogo principale di esecuzione: presso i locali del CED della Sogei siti in Via Mario Carucci, 99 in Roma. Codice NUTS: IT E43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizio di supporto operativo finalizzato alla conduzione e al controllo dei sistemi mainframe e alla gestione del salvataggio dei dati. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 72322000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Valore finale totale degli appalti: il servizio prevede l'impiego di n. 4 risorse per un totale di 2.500 giorni-persona. Valore stimato, al netto dell'IVA, pari a Euro 625.000,00 (seicentoventicinquemila/00). II.2.2 Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del servizio, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare le attivita' oggetto di affidamento, fino alla concorrenza dei due quinti dell'importo contrattuale, anche ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. La SOGEI nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di diminuire le attivita' contrattuali, fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, anche ai sensi dall'articolo 344 del R.D. 20 marzo 1865, n. 2248, All. F e dell'art. 27, comma 1, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva, altresi', di richiedere all'aggiudicatario di diminuire quanto sopra dettagliato, fino alla concorrenza di un ulteriore quinto dell'importo contrattuale, a seguito della variazione delle esigenze delle Strutture Organizzative dell'Amministrazione finanziaria utenti finali della soluzione. SOGEI, anche ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b), del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, si riserva la facolta', da esercitarsi nei tre anni successivi alla stipula del contratto, di estensione contrattuale per servizi analoghi a quelli oggetto di affidamento, alle medesime condizioni contrattuali rispetto a quelle del presente affidamento, fino a ulteriori 36 (trentasei) mesi, sino a un valore massimo spendibile pari all'importo di aggiudicazione. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dell'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 6.250,00 (seimiladuecentocinquanta/00), importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.3.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Saranno invitati a presentare offerta i concorrenti che ne facciano domanda, utilizzando preferibilmente il modulo "domanda di partecipazione e autocertificazione" annesso al prospetto informativo (cfr. paragrafo VI.3, punto 3) e che dichiarino, nelle forme di cui al D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, e documentino: a) l'iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c) di adempiere, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia; d) il possesso, da parte del Concorrente del requisito di abilitazione di sicurezza (NOSP - NOSC), in corso di validita', rilasciato dall'Autorita' Nazionale per la Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; e) il possesso, da parte del personale che verra' impiegato nelle attivita' contrattuali di abilitazione di sicurezza (NOS), in corso di validita', rilasciato dall'Autorita' Nazionale per la Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: f) cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; g) fatturato specifico dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi per servizi di conduzione e controllo dei sistemi mainframe e di gestione del sistema di salvataggio dei dati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e) importo non inferiore complessivamente nel triennio a Euro 1.000.000,00 (unmilione), IVA esclusa; f) importo non inferiore complessivamente nel triennio a Euro 500.000,00 (cinquecentomila), IVA esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisito: g) elenco dei principali servizi che concorrono a formare il fatturato specifico richiesto al precedente punto III.2.2) lettera f), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; h) certificato do conformita', in corso di validita', alle norme UNI EN ISO 9001:2000 ovvero UNI EN ISO 9001:2008 relativo al processo di conduzione CED. III.2.4.) Appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1. Prezzo, valutato sulla base del ribasso rispetto all'importo complessivo posto a base d'asta pari ad Euro 625.000,00 (Seicentoventicinquemila/00), al netto dell'IVA - Ponderazione: fino a 70 punti; 2. Offerta tecnica - Ponderazione: fino a 30 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: E1113. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18/03/2011 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: 28/03/2011 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Secondo le modalita' indicate al successivo punto VI.3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.29 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Prospetto Informativo e a ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, e in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile dal CNIPA attraverso la rete Internet sul sito www.cnipa.gov.it. 4. L'offerta economica non potra' essere superiore al prezzo complessivo posto a base d'asta pari a Euro 625.000,00 (seicentoventicinquemila/00), IVA esclusa, calcolato al netto delle opzioni di cui al precedente punto II.2.2, determinato sulla base della tariffa unitaria di Euro 250,00 (duecentocinquanta/00), IVA esclusa, per giorno-persona per la figura professionale richiesta. 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6. Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Paragrafo 1.4 del Prospetto Informativo. 7. Le risposte ai chiarimenti verranno inviate da SOGEI alle societa', secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 9. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 0934439374. 10. Responsabile del procedimento: Ing. Settimio Lofino. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: 30 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento che si vuole impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 / 02 / 2011 L'Amministratore Delegato Marco Bonamico T11BFM3085