CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi,  punti  di   contatto:   Consiglio
regionale della Valle d'Aosta - P.zza Deffeyes, 1  -  11100  AOSTA  -
Punti di contatto: Marilina AMORFINI, Telefono:  0165  526011  -  Fax
0165 526260 Posta elettronica:  direzionegrp@consiglio.regione.vda.it
,           Amministrazione           Aggiudicatrice           (URL):
http://www.consiglio.regione.vda.it - Profilo  di  commitente  (URL):
http://www.consiglio.regione.vda.it 
  Ulteriori  informazioni:  come  punto  I.1);  capitolato   speciale
d'oneri e documentazione complementare: disponibili come punto  I.1);
Indirizzo al quale inviare offerte e domande di partecipazione:  come
punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':    Consiglio    regionale;    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.I.1) Descrizione: Gara per  l'affidamento  della  progettazione,
fornitura  e  posa  in  opera  di  sistema  conference  digitale  con
votazione elettronica e visualizzazione del voto. Attrezzature  audio
e video per l'allestimento della sala regia -per la ripresa video per
la registrazione e la distribuzione in web casting  per  la  gestione
dei lavori di aula del Consiglio regionale della Valle di Aosta.  CIG
[1013360B1D] 
  II.I.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Fornitura - Regione Valle d'Aosta- Citta'
di Aosta 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisiti:  come
punto II.I.1) 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 30230000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8.) Divisioni in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.  285.700,00.=  IVA
esclusa, di cui oneri per la sicurezza da interferenza ai  sensi  del
D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. sono pari a Euro: 700,00 (settecento/00). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Max  7  mesi  (a
seconda che la fornitura sia effettuata nella pausa estiva dei lavori
del consiglio regionale oppure in quella invernale 2011/2012) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Modalita' cauzioni: cauzione provvisoria  Euro  5.714,00,  cauzione
definitiva: 10% importo netto aggiudicazione 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
carico bilancio regionale. Disposizioni: D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.;
D.P.R. 445/2000; L. 68/1999; D.Lgs. 196/2003;  L.R.  14/1997;  D.Lgs.
231/2002, Codice Civile;  L.  383/2001;  L.  266/2002;  L.  248/2006;
D.Lgs. 81/2008. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex  art.  37  D.Lgs.
163/2006: mandato speciale con rappresentanza 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) 
  . 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  fatturato  globale  e
fatturato specifico, per forniture analoghe, conseguito negli  ultimi
tre anni (2007, 2008, 2009) globale > = Euro 855.000,00 - specifico >
= 215.000,00 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  >  =  3  interventi  analoghi   alla
fornitura in oggetto 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice : Non attribuito 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  08.04.2011
- Ora: 14,00 
  IV.3.6) Lingua: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 (dalla scadenza del termine  per  la
sua presentazione) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/04/2011 ora  10.00,
Luogo: Aosta - l'indirizzo esatto sara' pubblicato sul sito regionale
www.consiglio.regione.vda.it,   Persone    ammesse    ad    assistere
all'apertura delle offerte: SI, Legali rappresentanti  concorrenti  o
loro delegati. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  potranno
essere richieste fino a 10 giorni lavorativi antecedenti  della  data
di scadenza delle offerte Il Consiglio regionale si  riserva  di  non
aggiudicare o di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una  sola
offerta valida o di sospendere la gara ovvero  di  non  stipulare  il
contratto anche se si sia in precedenza intervenuta l'aggiudicazione.
Responsabile del procedimento: Marilina Amorfini 
  Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 06609411C4. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Valle d'Aosta - Via Accademia Sant'Anselmo, 2 - 11100 AOSTA 
  VI.5) Data di trasmissione del bando di gara alla GUUE: 12 febbraio
2011. 

        Il Dirigente Direzione Gestione Risorse E Patrimonio 
                          Marilina Amorfini 

 
T11BFD3195
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.