COMUNE DI COLOGNE
PROVINCIA DI BRESCIA
SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI E IGIENE AMBIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Stazione appaltante: Comune di Cologne (Bs) 
  Indirizzo postale: Piazza Garibaldi, 31 - 25033 -  Cologne  (Bs)  -
Italia 
  Info: dott. Paolo Franceschetti 
  URL: http://www.comune.cologne.bs.it 
  Posta elettronica: ecologia@comune.cologne.bs.it 
  Telefono: + 390307058116 - Fax: +390307058122 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione integrata dei rifiuti e
igiene ambientale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI 
  Categoria dei servizi: n. 16 - Sito: Cologne (Bs)  -  Codice  NUTS:
ITC47 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:Servizi di raccolta porta  a
porta di rifiuti urbani indifferenziati e delle frazioni  di  rifiuti
urbani recuperabili, spazzamento stradale, gestione isola  ecologica,
trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, altri  servizi  analoghi
di igiene ambientale, anche straordinari, come da capitolato d'oneri. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 90.51.10.00 - 2 
  II.2.1) Quantitativo: importo annuo stimato: euro 737.998,52; 
  Valore stimato totale (in euro, IVA esclusa) 6.140.147,68; 
  II.2.2) Opzioni: il contratto sara' stipulato per 48 mesi  (importo
presunto  euro  2.951.994,08)  mentre  per  i  successivi   48   mesi
costituira' opzione (importo rivalutato presunto  euro  3.188.153,60)
esercitabile  da  parte  della  Stazione  appaltante  ai  sensi   del
Capitolato d'oneri. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tale opzione: mesi 36. 
  III.1.1) Cauzione provvisoria euro 122.802,95  art.  75  d.lgs.  n.
163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a) finanziamento mediante fondi propri reperiti dalla tariffa; 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici  come  da  capitolato
d'oneri. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) requisiti di idoneita' professionale costituiti da: 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  paesi
della U.E.; 
  b) iscrizione all'Albo Nazionale  Gestori  Ambientali  categoria  1
classe E, categoria 4 classe F e categoria 5 classe F; 
  2) assenza delle cause di esclusione art. 38, comma  1,  d.lgs.  n.
163/2006; 
  3) assenza piani di emersione dal lavoro nero non conclusi; 
  4) assenza partecipazione plurima; 
  5) assenza divieti partecipazione art. 23-bis, comma  9,  legge  n.
133/2008; 
  6) assenza divieti di partecipazione art. 13,  comma  1,  legge  n.
248/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria  (art.  41  d.lgs.  n.
163/2007): 
  a) idonee referenze bancarie  rilasciate  da  almeno  due  istituti
bancari; 
  b)  fatturato  globale  negli  ultimi  3   esercizi   documentabili
(2007-2008-2009), per un importo non inferiore a euro 4.427.991,12; 
  c) fatturato relativo a servizi analoghi negli  ultimi  3  esercizi
documentabili, per un importo non inferiore a euro 2.951.994,08; 
  R.T.I.:  referenze  bancarie  almeno  una  per  ciascun   operatore
economico; capogruppo con requisiti lettere b) e c) non inferiori  al
50% del totale. 
  III.2.3) Capacita' tecnica (art. 42 d.lgs. n. 163 del 2006): 
  a)  servizi  analoghi  nel  triennio  precedente,  di  durata   non
inferiore al biennio ininterrotto  (servizi  di  punta),  per  ambiti
territoriali con popolazione servita non inferiore a 7.600 abitanti o
3.200 utenti (con un solo servizio), oppure a 10.900 abitanti o 5.250
utenti (con due servizi); 
  b) numero  medio  annuo  di  personale  negli  ultimi  3  anni  non
inferiore a 22; 
  c) possesso  della  certificazione  del  sistema  di  qualita'  ISO
9001:2008; 
  R.T.I.: requisito lettera b)  non  inferiore  al  50%  del  totale;
certificazione lettere c) almeno per il capogruppo. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo  piu'  basso
ai sensi dell'art. 82, comma 3) del decreto legislativo  n.  163  del
2006 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento:  CUP:  D29E11000240004   -   CIG:
09264778FF 
  Documentazione disponibile come al punto I.1). 
  IV.3.4) Termine ultimo per  ricevimento  offerte:  18/04/2011,  ore
12:00. 
  IV.3.8) Apertura offerte: 19/04/2011, ore  09:30.  Luogo:  come  al
punto I.1) 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto  indetto  con  determinazione  a  contrattare  n.  39  -
07/02/2011; 
  b.1) tutta la documentazione diversa dall'offerta interna al  plico
di invio; 
  b.2)  offerta  economica,  in  apposita  busta  interna  al   plico
contrassegnata dalla dicitura "Offerta economica", espressa  mediante
offerta di prezzi unitari, redatta su apposita  lista  predisposta  e
vidimata dalla Stazione Appaltante, il cui ritiro e' obbligatorio  da
parte del concorrente; 
  c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma
2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) per servizi analoghi si intendono i servizi di cui ai codici CPV
delle  categorie  90.51.1X.XX  e  90.51.2X.XX  (regolamento   CE   n.
213/2008); 
  f), g), h), (omissis) 
  i) avvenuto pagamento di euro 200,00 a favore dell'Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici; 
  l) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel  disciplinare  di  gara,  integrante  il
bando; 
  m) disciplinare di  gara,  modelli  per  dichiarazioni,  capitolato
d'oneri  e  ogni  altra  documentazione,  disponibili   all'indirizzo
internet http://www.comune.cologne.bs.it; 
  n) la Stazione appaltante si avvale dell'art. 140,  d.lgs.  n.  163
del 2006; 
  o) controversie contrattuali deferite al  collegio  arbitrale  art.
241, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  p) responsabile procedimento: dott. Paolo  Franceschetti,  recapiti
come al punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Brescia - via Carlo Zima, 3 - I - 25121 - Brescia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
11/02/2011. 

   Per La Stazione Appaltante: Il Responsabile Dei Servizi Tecnici 
                       (Arch. Monica Raineri) 

 
T11BFF3118
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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