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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, INDIRIZZO: Azienda U.S.L. di Modena - Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone, 23 - 41100 Modena - Telefono 059/435.356, 059/435.643, 059/435.367 - Telefax 059/435695 - Posta elettronica (e-mail) s.menini@ausl.mo.it - Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - II.1.1): Procedura aperta progetto B/05/10 "Lavori di adeguamento prevenzione incendi sedi distrettuali del Distretto 6 di Vignola" indetta con decisione n. 14/DS del 25.01.2011. II.1.5). Categorie si rinvia al bando integrale: OG1 per Euro 324.003,99 classifica II e categoria OS30 per Euro 321.077,69 classifica II. Inoltre: categoria OS28 per Euro 12.074,53, interamente subappaltabile. II.2): Importo complessivo: Euro 657.156,21 - IVA esclusa di cui Euro 637.221,36 per lavori ed Euro 19.934,85 per gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3) Termini: 215 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Penale: 1 per mille importo di contratto per ogni giorno di ritardo. SEZIONE III - III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Bando integrale di gara su WWW.USL.MO.IT III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I lavori sono a corpo e a misura. L'opera e' finanziata ex art. 20 legge 67/1988 - IV fase quota Stato e ex art. 20 legge 67/1988 - IV fase quota Regione. Pagamento: Bando integrale di gara su www.usl.mo.it. III.2)Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.2.3) Capacita' tecnica: Bando integrale www.usl.mo.it. SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: art. 82 del D.Lgs. 163 del 12.04.2006 e s.m.i. con il criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Anomalia offerte: esclusione automatica art. 122, comma 9, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Aggiudicazione anche se unica offerta purche' valida. No offerte in aumento. IV.3) - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito* PI/06/11 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 24.03.2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblico seggio di gara il 28.03.2011 ore 10.00 presso indirizzo I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutte le norme di gara: Bando integrale sul sito internet www.usl.mo.it CIG 083348231A - CUP J96E10001190003 - Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Ferrara. Il Direttore Del Servizio Tecnico Ing. Giovanni Ferrara T11BFK3246