INFORMATICA TRENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2011)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice,  presso  cui
ottenere  informazioni,  documentazione   e   inviare   le   offerte:
Informatica Trentina S.p.A., Via Gilli 2, 38121 Trento  Italia,  tel.
0461800111,  fax  0461800436,  posta  elettronica   legale@infotn.it,
internet   www.infotn.it    SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO
II.1)DESCRIZIONE    II.1.1)Denominazione    conferita     all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del Servizio di manutenzione del software  del  Sistema
Informativo  Turismo  -  Codice  CIG:  0712552083   -   Codice   CUP:
F69H10001400005 II.1.2)Tipo  di  appalto  di  servizi.  Categoria  di
servizi: 07. Luogo principale  di  esecuzione:  Trento;  codice  NUTS
ITD20 II.1.3)L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Gara  europea  (procedura
aperta) ai sensi del D.Lgs. n.163/2006 e  s.m.i.,  per  l'affidamento
del Servizio di manutenzione del  software  del  Sistema  Informativo
Turismo. Il servizio comprende manutenzione correttiva ed  ordinaria,
manutenzione  evolutiva  e  supporto  specialistico  per  un  periodo
massimo di 48 mesi a decorrere dalla effettiva presa  in  carico  del
sistema da parte dell'Aggiudicataria,  con  facolta'  di  Informatica
Trentina  di  recesso  ad  ogni  scadenza  annuale.  I   sottosistemi
interessati sono di seguito elencati: - Sistema  Informativo  Turismo
componente gestionale (STU), - Componente Data  Warehouse  (WTU).  Il
servizio di riconsegna del sistema,  al  termine  dell'efficacia  del
contratto, e' un servizio opzionale II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune
per  gli  appalti)  oggetto  principale  72250000  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si II.1.8)Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)Ammissibilita'  di
varianti: si II.2)Quantitativo o entita' totale dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Complessivi Euro 698.500,00  al  netto
degli  oneri  fiscali,  riferiti  ad  una  durata  pari  a  48   mesi
II.2.2)Opzioni:  si'.  Specificate  nella  documentazione   di   gara
II.3)Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  48  mesi  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO  III.1)Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)Cauzioni  e
garanzie  richieste:  All'atto  di  presentazione   dell'offerta:   -
cauzione provvisoria: pari al 2% (Euro 13,970,00) dell'importo a base
d'appalto ex art.75, comma  1  del  D.Lgs.  n.163/2006.  In  caso  di
aggiudicazione: - cauzione definitiva: pari al  10%  dell'importo  di
contratto ex art.113 del D.Lg. n.163/2006;  -  polizza  assicurativa,
con massimale  pari  a  Euro  2.000.000,00.=(Euro  duemilioni/00),  a
beneficio di Informatica  Trentina,  compresi  i  suoi  dipendenti  e
collaboratori, nonche' i terzi per l'intera durata del  contratto,  a
copertura del rischio da responsabilita' civile  dell'Appaltatore  in
ordine allo svolgimento di tutte le attivita' di  cui  al  contratto.
Per ulteriori informazioni si  vedano  gli  allegati  'Norme  per  la
partecipazione alla gara' e 'Schema di Contratto'  III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Specificate nelle 'Norme per  la
partecipazione  alla   gara'   e   nello   'Schema   di   Contratto'.
III.1.3)Forma  giuridica  raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ammessi i soggetti previsti dagli  artt.
34 e 37 del D.Lgs. n.163/2006. Ai raggruppamenti temporanei non viene
chiesto di  assumere  una  forma  giuridica  specifica.  In  caso  di
aggiudicazione   la   committente   richiedera'   la   documentazione
comprovante la costituzione del raggruppamento ed il conferimento  da
parte delle mandanti alla capogruppo del mandato collettivo  speciale
con rappresentanza e della relativa procura.  Non  e'  consentito  ai
candidati  la  partecipazione  a  piu'  raggruppamenti  di   imprese,
altresi' e' vietata la partecipazione  sia  in  qualita'  di  impresa
singola,  che  in  qualita'  di   mandante   o   mandataria   di   un
raggruppamento  temporaneo.  III.2.1)  Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Che l'impresa
e'  iscritta  al  Registro  delle  Imprese  o  equivalente   registro
professionale  o  commerciale   del   paese   di   stabilimento;   2.
L'inesistenza di cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs.  12
aprile 2006, n.163; 3. Che l'Impresa  ha  preso  visione  ed  accetta
tutte  le  clausole  del  'Bando  di  gara',  delle  'Norme  per   la
partecipazione alla gara', dello Schema di Contratto, del  Capitolato
Tecnico e, comunque, di tutta  la  documentazione  complementare  e/o
allegata relativa alla gara in oggetto; 4. Che quanto  richiesto  dal
'Bando di gara', dalle 'Norme per la partecipazione alla gara', dallo
Schema di Contratto, dal Capitolato Tecnico  e  dalla  documentazione
complementare e/o allegata, definisce in modo  completo  ed  adeguato
l'oggetto  delle  prestazioni  e  consente  di  acquisire  tutti  gli
elementi per  una  idonea  valutazione  tecnica  ed  economica  delle
prestazioni da  offrire;  5.  Che  l'Impresa  ha  tenuto  conto,  nel
formulare l'offerta, degli obblighi  connessi  alle  disposizioni  in
materia di sicurezza e protezione dei lavoratori ed  alle  condizioni
di lavoro, nonche' del costo del lavoro  stabilito  dal  C.C.N.L.  di
categoria e  dalle  leggi  previdenziali  ed  assistenziali;  6.  Che
l'Impresa   e'   in   possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-professionale  in  relazione  alle  attivita'   oggetto   del
servizio,  ai  sensi  dell'art.26  del  D.Lgs.  9.4.2008,  n.81;   7.
Nell'ipotesi in cui l'Impresa non disponga di un proprio recapito per
il supporto all'appalto nel territorio  della  provincia  di  Trento,
l'impegno, in caso di aggiudicazione, ad attivarne uno  in  loco;  8.
(Eventuale) il possesso della certificazione di sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee UNI EN ISO 9000, rilasciata da  organismi
accreditati, qualora si intenda  costituire  la  cauzione  in  misura
ridotta del 50%,  avvalendosi  del  beneficio  previsto  dall'art.40,
comma  7,  del  D.Lgs.  n.163/2006;  9.   (Eventuale   in   caso   di
Raggruppamento  Temporaneo  di  Impresa):  indicazione   dell'impresa
capogruppo; delle parti o quote del servizio che saranno eseguite  da
ciascuna  impresa  e  dell'impegno,  in  caso  di  aggiudicazione,  a
conformarsi  alla  disciplina   prevista   dall'art.37   del   D.Lgs.
n.163/2006; 10. (Eventuale in caso di  Consorzi  ex  art.34,  co.  I,
lett. b) e c) del D.Lgs. n.163/2006):  dovranno  essere  indicate  le
Imprese per conto delle quali il consorzio partecipa  e  le  parti  o
quote del servizio eseguite da ciascuna consorziata;  11.  (Eventuale
in caso di Consorzi ex art. 2602 c.c. e  G.e.i.e.):  dovranno  essere
indicate le Imprese facenti parte del Consorzio o del G.e.i.e.  e  le
parti o quote del servizio eseguite da  ciascuna  di  esse.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   12.
dichiarazione positiva di almeno due istituti bancari o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993  attestante  la  capacita'
economica  e  finanziaria  dell'Impresa  III.2.3)Capacita'   tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 13. aver realizzato, negli ultimi tre anni  antecedenti  a
decorrere dalla data di pubblicazione del bando, servizi  analoghi  a
favore di committenti pubblici e/o privati per un importo globale non
inferiore ad Euro  120.000,00  (centoventimila/00),  al  netto  degli
oneri fiscali, con indicazione per ciascun  singolo  servizio,  degli
importi, delle date (mese ed anno) e  dei  committenti.  In  caso  di
Raggruppamento temporaneo  di  Impresa,  ciascuna  impresa  associata
dovra' rendere la dichiarazione attestante il possesso dei requisisti
di natura giuridica di  cui  ai  punti  1  -  11).  Il  requisito  di
capacita' economica e finanziaria di cui al punto 12)  dovra'  essere
posseduto dall'impresa capogruppo con riferimento alla  dichiarazione
positiva  di  almeno  1  (uno)  istituto  bancario  o   intermediario
autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.385/1993,  fermo  restando  che,
cumulativamente,  il  Raggruppamento  temporaneo  di  Impresa  dovra'
possedere le dichiarazioni positive di almeno due istituti bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993 attestanti la
capacita' economica e finanziaria delle Imprese nei  confronti  delle
quali sono state rilasciate. Il requisito di natura tecnica di cui al
punto 13)  dovra'  essere  posseduto  dall'impresa  capogruppo  nella
misura minima del 60% e dalle imprese mandanti  nella  misura  minima
del 3%, fermo restando che la somma complessiva riferita  a  tutti  i
partecipanti dovra' raggiungere il minimo richiesto  per  le  imprese
singole. Le imprese del raggruppamento temporaneo  dovranno  altresi'
indicare la denominazione dell'impresa capogruppo, le parti  o  quote
del servizio che saranno prestate  da  ciascuna,  nonche'  dichiarare
l'impegno delle stesse a conformarsi alla disciplina dell'art.37  del
D.Lgs. 163/2006. In caso di consorzio ex art.2602 c.c. e di G.e.i.e.,
il consorzio ex art. 2602 c.c. e le imprese consorziate, il  G.e.i.e.
e  le  imprese  facenti  parte  del  G.e.i.e.  dovranno  rendere   la
dichiarazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti   di   natura
giuridica di cui  ai  punti  1  -  11).  Il  requisito  di  capacita'
economica e finanziaria di cui al punto 12) dovra'  essere  posseduto
cumulativamente (potranno concorrere sia le referenze  del  consorzio
ex art.2602 c.c. e del G.e.i.e. e quelle delle imprese che  ne  fanno
rispettivamente parte). Il requisito di  natura  tecnica  di  cui  al
punto 13) dovra' essere posseduto da un'impresa consorziata o facente
parte del G.e.i.e. nella misura minima del 60% e dalle altre  imprese
consorziate nella misura minima del 3%, fermo restando che  la  somma
complessiva riferita a tutte le imprese componenti e al  consorzio  o
G.e.i.e. dovra'  raggiungere  il  minimo  richiesto  per  le  imprese
singole. I consorzi ex art. 2602 c.c. e i G.E.I.E. dovranno  indicare
le parti o quote di  servizio  eseguite  da  ciascuna  consorziata  o
partecipante al G.E.I.E.. Per tutte le altre forme di  consorzio,  il
consorzio dovra' rendere la dichiarazione attestante il possesso  dei
requisiti di cui ai punti 1 - 13) e dovra' indicare  le  imprese  per
conto delle quali presenta l'offerta e le parti o quote  di  servizio
eseguite dalle medesime. Le imprese consorziate  che  eseguiranno  il
servizio dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale
e  dovranno   presentare   la   corrispondente   dichiarazione.   Con
riferimento ad eventuali imprese straniere, il possesso dei requisiti
di partecipazione dovra' essere dimostrato in base a quanto  previsto
dall'art.47  del  D.Lgs.  n.163/2006  III.2.4)Appalti  riservati:  no
III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No SEZIONE  IV:PROCEDURA  IV.1)Tipo  procedura:  aperta
IV.2)Criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche; IV.3)INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Codice CIG: 0712552083 - Codice CUP:  F69H10001400005
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
V.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 05/04/2011, ore  12.00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle offerte: italiana IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:
06/04/2011, ore 14:30, Informatica Trentina S,p.A. - via Gilli,  2  -
38121  Trento;  persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: si', specificate nelle 'Norme di partecipazione  alla  gara'
VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)Trattasi  di  appalto  non   periodico
VI.2)l'appalto non e'  finanziato  da  fondi  U.E.  VI.3)Informazioni
complementari:    Richiesta    di    consultazione     documentazione
complementare: la documentazione complementare indicata al cap.4  del
Capitolato Tecnico e' consultabile (senza spese) presso la sede della
Committente entro il 'Termine per il ricevimento delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti' (04.04.2011).  Gli  operatori
interessati sono invitati ad inoltrare a mezzo fax  la  richiesta  di
consultazione  utilizzando  l'apposito  fac  simile   'Richiesta   di
consultazione documentazione complementare' - disponibile sul profilo
della Committente - al numero di Fax +39 0461800436. Le modalita'  di
accesso, gli uffici e gli orari saranno comunicati dalla  Committente
e gestite generalmente nei giorni feriali: dal lunedi' - al venerdi',
nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 10:00 alle ore 12:00  e  dalle
14:00 alle 16:00. Ai fini della presentazione dell'offerta, il  plico
dovra'   contenere,   pena   l'esclusione,   n.3   buste   contenenti
rispettivamente: la documentazione richiesta per  la  partecipazione,
l'offerta tecnica e  quella  economica,  a  loro  volta  sigillate  e
controfirmate sui lembi di chiusura  (esclusi  quelli  preincollati),
recanti all'esterno la denominazione del concorrente  e  la  dicitura
rispettivamente '1 - Documentazione', '2 - Offerta tecnica'  e  '3  -
Offerta economica'. All'interno della busta '1 - Documentazione',  va
inserita una dichiarazione del Legale Rappresentante dell'Impresa  (o
di persona in possesso del potere di impegnare validamente  l'Impresa
medesima), ai sensi del D.P.R. 445/2000, accompagnata da fotocopia di
un documento d'identita', attestante i requisiti di cui ai precedenti
paragrafi  III.2.1),  III.2.2)  e  III.2.3)  I  concorrenti  dovranno
presentare, a pena di  esclusione,  la  ricevuta  di  versamento  del
contributo pari ad Euro 70,00 (settanta/00) - a favore dell'Autorita'
di Vigilanza sui lavori pubblici - seguendo le  istruzioni  contenute
sul sito internet: www.autoritalavoripubblici.it  e  riportate  nelle
'Norme per la partecipazione alla  gara'.  La  mancata  presentazione
della ricevuta del versamento o l'effettuazione del versamento per un
importo inferiore a quello sopra  indicato  comportera'  l'esclusione
automatica dalla gara. Per le modalita' di presentazione  del  plico,
di cui sopra, e per la formulazione dell'offerta tecnica e di  quella
economica si veda l'allegato 'Norme per la partecipazione alla gara'.
Possibilita' di fare ricorso all'istituto  dell'avvalimento  previsto
dall'art.49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  Non   ammessa   partecipazione
contestuale  alla  stessa  procedura  in  piu'   di   un'associazione
temporanea, consorzio, o G.e.i.e. o partecipazione contestuale sia in
qualita' di impresa singola che associata  o  consorziata  o  facente
parte del G.e.i.e., ne' la  partecipazione  di  imprese  diverse  con
medesimo legale rappresentante, pena l'esclusione dalla gara di tutti
i partecipanti (impresa singola, associazione, consorzio e G.e.i.e.).
Fatte salve le espresse ipotesi di esclusione dalla procedura di gara
previste dall'allegato 'Norme per la  partecipazione  alla  gara'  si
avverte  che  la  mancanza,  l'incompletezza   della   documentazione
richiesta o  l'inosservanza  delle  modalita'  per  la  presentazione
comporteranno l'esclusione dalla gara, qualora venga pregiudicato  il
corretto svolgimento della stessa, in violazione dei principi di  par
condicio dei concorrenti e di segretezza e  certezza  delle  offerte.
Non ammesse offerte in aumento, parziali o condizionate. Nel giorno e
ora stabiliti dal bando, la Commissione di gara, nella  prima  seduta
di gara aperta  al  pubblico,  provvedera'  all'apertura  dei  plichi
pervenuti e alla  verifica  della  completezza  e  regolarita'  della
documentazione  amministrativa  presentata,   procedendo,   in   caso
negativo, all'esclusione del  concorrente  dalla  gara.  Nella  prima
seduta, la Commissione di gara, ai sensi dell'art.48  del  D.Lgs.  12
aprile 2006, n.163 procedera' altresi' a sorteggiare pubblicamente un
numero di offerenti non inferiore  al  10  per  cento  delle  offerte
presentate, arrotondato all'unita' superiore, a cui verra' chiesto  -
mediante nota inviata via fax - di comprovare entro 10  giorni  dalla
data della richiesta medesima, il possesso dei requisiti di capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, richiesti nel bando di
gara, presentando la documentazione indicata al  paragrafo  8,  punto
2), delle Norme di partecipazione alla gara. La Commissione di  gara,
all'esito della verifica (il giorno  stesso,  qualora  i  concorrenti
sorteggiati  abbiano  gia'   fornito   in   sede   di   presentazione
dell'offerta la documentazione  sopra  richiamata  oppure  il  giorno
fissato per la seconda seduta pubblica, della quale sara' dato avviso
ai concorrenti ammessi) provvedera': a)ad  escludere  il  concorrente
dalla gara,  ad  escutere  la  relativa  cauzione  provvisoria  ed  a
segnalare il fatto all'Autorita' di Vigilanza  qualora  le  verifiche
abbiano dato esito negativo;  b)ad  aprire  le  buste  contenenti  le
offerte tecniche e a trasmetterle, in  apposito  plico  chiuso  nella
seduta di gara,  alla  Commissione  tecnica  per  l'attribuzione  dei
punteggi ai fini dell'aggiudicazione. Si procedera' ad aggiudicazione
anche in caso di unica offerta, purche' ritenuta conveniente o idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto. In caso di offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio.  La  Committente  valutera'  la  congruita'
delle offerte in relazione alle quali sia i punti relativi al prezzo,
sia la somma dei punti relativi agli altri elementi  di  valutazione,
sono entrambi pari o superiori ai quattro quinti  dei  corrispondenti
punti massimi previsti dal presente bando di gara. Le  offerte  delle
imprese  potranno  essere  corredate  dalle  giustificazioni  di  cui
all'articolo 87, comma 2, del D.Lgs. n.163/2006 relative alle voci di
prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di
gara. La verifica delle offerte anomale sara' effettuata  secondo  le
disposizioni di cui all'art.87 e  all'art.88  del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n.163. Per la valutazione dell'offerta anomala dovra'  comunque
essere dimostrato un utile d'impresa. I costi relativi alla sicurezza
devono  essere  specificamente  indicati  nell'offerta  e   risultare
congrui rispetto all'entita' e  alle  caratteristiche  del  servizio.
Ammesso il subappalto con le modalita'  e  i  limiti  indicati  nelle
Norme per la partecipazione alla gara e nello  Schema  di  Contratto.
Verifica requisiti in capo  all'aggiudicataria  ed  eventualmente  ad
altre Imprese. L'offerta sara' considerata valida ed impegnativa  per
l'impresa per un periodo di 180  (centoottanta)  giorni  a  decorrere
dalla scadenza della data fissata per la ricezione  dell'offerta.  Ai
sensi dell'art.11, co. 6, del D.Lgs. n.163/2006 la  Committente  puo'
chiedere  agli  offerenti  il  differimento  di  detto  termine.   La
Committente   si   riserva   la   facolta'   di   non   dare    corso
all'aggiudicazione o  di  sospendere  o  annullare  le  procedure  di
aggiudicazione per sopravvenute  ragioni,  senza  che  per  questo  i
concorrenti   possano   reclamare   risarcimenti,    indennizzi,    o
quant'altro. La Committente comunichera' in tal caso la sua decisione
a tutti gli offerenti e provvedera' alla  restituzione  del  deposito
cauzionale provvisorio. Ai sensi dell'art.3 del  D.P.R.  445/2000  la
possibilita' di presentare dichiarazioni sostitutive di atto  notorio
o di certificazione oltre  che  alle  persone  fisiche  e  giuridiche
aventi residenza o sede legale in Italia e' estesa  anche  a  persone
fisiche o giuridiche aventi la residenza o la sede legale in uno  dei
paesi appartenenti all'Unione Europea. Il possesso dei  requisiti  di
partecipazione  dichiarati  sara'  successivamente  verificato  dalla
Committente per l'impresa aggiudicataria. I  requisiti  di  capacita'
economico  finanziaria  e   tecnico-organizzativa   dovranno   essere
comprovati anche dal concorrente che segue  in  graduatoria  (se  non
compreso tra i concorrenti sorteggiati ai sensi dell'art.  48  co.  1
del D.Lgs. 163/2006), come previsto dall'art. 48, co.  2  del  D.Lgs.
163/2006. La Committente  si  riserva  la  facolta'  di  procedere  a
verifica a campione  dei  medesimi  requisiti  dichiarati  anche  per
imprese  non  aggiudicatarie.   Bando   di   gara,   Norme   per   la
partecipazione, Schema di Contratto, Capitolato Tecnico  e  tutta  la
documentazione complementare e/o allegata, sono in visione presso  la
Committente e pubblicati sul sito internet della  Committente  stessa
in www.infotn.it. (ad eccezione  della  documentazione  complementare
indicata al cap. 4 del Capitolato Tecnico, che e' disponibile solo in
visione presso la Committente). Informazioni di carattere procedurale
e tecnico possono  richiedersi  per  iscritto,  anche  a  mezzo  fax,
all'Ufficio Affari Societari e Legali di Informatica Trentina  Spa  -
Trento - Via Gilli  n.2  (tel.  0461/800111,  telefax.  0461/800436),
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 03 2011; le risposte  di
interesse generale pubblicate in www.infotn.it. almeno 6 giorni prima
della scadenza del temine per  la  presentazione  delle  offerte.  Ai
sensi del D.Lgs.196/2003, i dati personali comunicati saranno oggetto
di trattamento compiuto  in  modo  lecito  e  secondo  correttezza  e
trasparenza, esclusivamente per il  fine  per  il  quale  sono  stati
raccolti,  con  l'ausilio  di  strumenti  cartacei,   informatici   e
telematici e con l'adozione di tutte le misure idonee a garantire  la
sicurezza. Il titolare del trattamento e' Informatica Trentina S.p.A.
Il  responsabile  del  trattamento  e'  il  Presidente.  I   soggetti
interessati  potranno  esercitare,  al  riguardo  i  diritti  di  cui
all'art.7 del citato D.Lgs.196/2003. Responsabile  del  procedimento:
Giudice Silvana Del Giudice. Ai sensi dell'art 79 comma  5  quinquies
del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. il  concorrente  e'  tenuto  ad  indicare
nella dichiarazione  di  cui  all'Allegato  n.3  alle  Norme  per  la
partecipazione alla gara il domicilio eletto  per  le  comunicazioni,
l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax. L'informativa di
cui all'art.243 bis del D.Lgs.163/2006  che  il  Concorrente  intenda
eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal  predetto
articolo, dovra' essere indirizzata  al  dott.  Michele  Debiasi  che
assume  il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di   tale   fase   del
procedimento.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.   4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TRGA di Trento, Via Calepina
50 -  Trento  38121,  Tel.  0461  262828,  Fax:  0461  262550,  posta
elettronica:                     trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
http://www.regione.taa.it/tar.tn.it 4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Avverso il presente bando di gara e' proponibile  ricorso  avanti  al
TRGA di Trento, ai sensi dell'art.119 e ss. del D.lgs. 2 luglio 2010,
n.104 entro il termine di 30 giorni  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.C.E.: 09/02/2011. 

                            Il Presidente 
                         Dott. Paolo Spagni 

 
T11BFM3258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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