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BANDO DI GARA Servizi - Acquisizione di servizi di implementazione di un sistema informativo per la gestione e l'accreditamento della formazione ed Educazione Continua in Medicina (ECM) e relativa manutenzione, assistenza e formazione utenti per la durata di 3 anni. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: REGIONE MARCHE - PF Sistemi Informativi e Telematici, via Tiziano 44, All'attenzione di: Rosella Falcioni, I-60125 Ancona. Tel. +39 0718063513. E-mail: rosella.falcioni@regione.marche.it. Fax +39 0718063066. Federica Pediconi - ARS - Tel. +39 0718064200. E-mail: federica.pediconi@regione.marche.it. Fax +39 0718064056 Indirizzo(i) internet:Amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Acquisizione di servizi di implementazione di un sistema informativo per la gestione e l'accreditamento della formazione ed Educazione Continua in Medicina (ECM) e relativa manutenzione, assistenza e formazione utenti per la durata di 3 anni Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale di esecuzione: Ancona. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisizione di servizi di implementazione di un sistema informativo per la gestione e l'accreditamento della formazione ed Educazione Continua in Medicina (ECM) e relativa manutenzione, assistenza e formazione utenti per la durata di 3 anni CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72253000-3 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale: 185 000 EUR Opzioni: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore a 180 gg dalla data per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di Gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; 2) Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; 3) Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 3 R.D. 2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14 della L. 383/2001 come sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 4) Inesistenza delle cause ostative di cui all'art. 10 della L. 575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma 2 lettera a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. 68/1999 ex art. 17 ovvero di non essere assoggettato. Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale d'impresa negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) di 370.000 EUR (IVA esclusa); 2) Fatturato specifico per la fornitura di Servizi di assistenza informatica e di supporto (CPV 72253000-3) negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) di 185.000 EUR (IVA esclusa). Vedi paragrafo 6 del disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1)Possesso della certificazione ISO 9001; 2) Elenco dei principali servizi e forniture per gli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, dei servizi o forniture. Nello specifico si richiede di aver svolto nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando almeno un servizio analogo a quello dell'oggetto dell'appalto (fornitura, assistenza tecnico-sistemistica, attivita' manutentiva ed evolutiva del software e formazione utenti di un sistema informativo dedicato alla formazione ECM) di importo non inferiore al 80% dell'importo a base di gara, con buon esito e senza contestazioni di sorta); 3) Prospetto riportante l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e l'indicazione dei soggetti incaricati dello svolgimento dei servizi oggetto del bando delle seguenti figure professionali cumulabili: Project manager, Analista programmatore, Sviluppatore applicativo, Specialista Supporto Clienti, Sistemista, con una soglia minima dei requisiti per ciascuna figura; 4) Prospetto riportante il numero medio annuo di dipendenti del concorrente e il numero dei dirigenti impiegati negli 3 anni (2007-2008-2009). Vedasi punti da 11 a 17 dall'allegato 1A del Disciplinare di gara. Appalti riservati: No. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. Ricorso ad un'asta elettronica: No. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25/03/2011- 12:00. Documenti a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/03/2011 - 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Convocazione tramite fax o Pec 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte. Ancona Via Tiziano 44 ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La presente procedura e' stata indetta con Decreto del Dirigente della P.F. Sistemi informativi e telematici n.6/INF del 10/02/2011. Il Codice Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005 n°266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente avviso e' il seguente 0624804491. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore per ciascuna transazione per rendere tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai servizi oggetto del presente bando, osservando puntualmente quanto previsto dall'art.3 della Legge n.136 del 13/08/2010. Responsabile del Procedimento: Ing. Massimo Trojani. Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la lettura di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a tutti gli effetti di legge, e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, Piazza Cavour, I-Ancona. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: P.F. Coordinamento dell'Avvocatura regionale - via Giannelli, 36, I - 60123 Ancona tel.: 07 15 01 09 01, Fax: 07 15 01 09 16. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/02/2011 Il Responsabile Del Procedimento (Ing. Massimo Trojani) T11BFD3458