REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
BANDO DI GARA Servizi - Acquisizione di servizi di implementazione di
un sistema informativo  per  la  gestione  e  l'accreditamento  della
formazione ed  Educazione  Continua  in  Medicina  (ECM)  e  relativa
manutenzione, assistenza e formazione utenti per la durata di 3 anni. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO:  REGIONE  MARCHE  -  PF  Sistemi  Informativi  e
Telematici, via Tiziano  44,  All'attenzione  di:  Rosella  Falcioni,
I-60125      Ancona.      Tel.      +39      0718063513.      E-mail:
rosella.falcioni@regione.marche.it.  Fax  +39  0718063066.   Federica
Pediconi    -    ARS    -    Tel.     +39     0718064200.     E-mail:
federica.pediconi@regione.marche.it. Fax +39 0718064056 
  Indirizzo(i)        internet:Amministrazione        aggiudicatrice:
www.regione.marche.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Acquisizione di  servizi  di  implementazione  di  un
sistema  informativo  per  la  gestione  e   l'accreditamento   della
formazione ed  Educazione  Continua  in  Medicina  (ECM)  e  relativa
manutenzione, assistenza e formazione utenti per la durata di 3  anni
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.  7.  Luogo
principale di  esecuzione:  Ancona.  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico.  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Acquisizione di servizi di implementazione di un sistema  informativo
per la gestione e l'accreditamento  della  formazione  ed  Educazione
Continua in Medicina (ECM)  e  relativa  manutenzione,  assistenza  e
formazione utenti per la durata di 3 anni CPV (Vocabolario comune per
gli appalti): 72253000-3 L'appalto rientra nel campo di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No.  Divisione  in  lotti:
No. Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Quantitativo o entita' totale: 185 000 EUR Opzioni: No. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE   III:INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o  assicurativa
pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore  a  180
gg dalla data per la presentazione dell'offerta resa  in  conformita'
alle disposizioni di cui  all'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006.  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti di  cui  all'art.  34  comma  1  lettera  d)  del  D.Lgs.
163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare  di  Gara.  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  1) Possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006; 
  2) Inesistenza di cause di esclusione di  cui  all'art.  38  D.Lgs.
163/2006; 
  3) Inesistenza di cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  3  R.D.
2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14  della  L.  383/2001  come
sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 
  4) Inesistenza delle cause ostative di cui  all'art.  10  della  L.
575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle  cause  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 lettera a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili di cui alla L. 68/1999 ex  art.  17  ovvero  di  non  essere
assoggettato. Vedi disciplinare di gara. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1)  Fatturato   globale   d'impresa   negli   ultimi   3   esercizi
(2007-2008-2009) di 370.000 EUR (IVA esclusa); 
  2) Fatturato specifico per la fornitura di  Servizi  di  assistenza
informatica e di supporto (CPV 72253000-3) negli  ultimi  3  esercizi
(2007-2008-2009) di 185.000 EUR (IVA esclusa). Vedi paragrafo  6  del
disciplinare di gara. 
  Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1)Possesso della certificazione ISO 9001; 
  2) Elenco dei principali servizi  e  forniture  per  gli  ultimi  3
esercizi (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date
e dei destinatari pubblici o privati, dei servizi o forniture.  Nello
specifico si richiede di aver svolto nel  triennio  antecedente  alla
data di pubblicazione del bando almeno un servizio analogo  a  quello
dell'oggetto        dell'appalto        (fornitura,        assistenza
tecnico-sistemistica, attivita' manutentiva ed evolutiva del software
e  formazione  utenti  di  un  sistema  informativo   dedicato   alla
formazione ECM) di importo non inferiore al 80% dell'importo  a  base
di gara, con buon esito e senza contestazioni di sorta); 
  3) Prospetto riportante l'indicazione dei tecnici  e  degli  organi
tecnici,  facenti  direttamente  capo,  o  meno,  al  concorrente   e
l'indicazione dei soggetti incaricati dello svolgimento  dei  servizi
oggetto del bando delle  seguenti  figure  professionali  cumulabili:
Project manager, Analista  programmatore,  Sviluppatore  applicativo,
Specialista Supporto Clienti, Sistemista, con una soglia  minima  dei
requisiti per ciascuna figura; 
  4) Prospetto riportante il numero medio  annuo  di  dipendenti  del
concorrente  e  il  numero  dei  dirigenti  impiegati  negli  3  anni
(2007-2008-2009). Vedasi punti  da  11  a  17  dall'allegato  1A  del
Disciplinare di gara. Appalti riservati: No. 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione?: No. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso   appalto:   No.
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 25/03/2011- 12:00. Documenti a pagamento: no. Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
31/03/2011 - 12:00 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Convocazione tramite  fax
o Pec 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte. Ancona Via
Tiziano 44 ITALIA. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Legali rappresentanti e/o  loro  incaricati  muniti  di
delega o procura. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La presente procedura e' stata indetta con  Decreto  del  Dirigente
della P.F. Sistemi informativi e telematici n.6/INF  del  10/02/2011.
Il Codice Identificativo della gara (CIG) anche per le  contribuzioni
dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67  della  legge  23.12.2005
n°266 dagli operatori economici che intendono partecipare  alla  gara
di cui al presente avviso e'  il  seguente  0624804491.  Tale  codice
dovra' essere riportato dall'appaltatore per ciascuna transazione per
rendere tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai  servizi
oggetto del presente bando, osservando puntualmente  quanto  previsto
dall'art.3  della  Legge  n.136  del  13/08/2010.  Responsabile   del
Procedimento: Ing. Massimo Trojani. Tutta la documentazione originale
di gara puo' essere  prelevata,  in  formato  elettronico,  dal  sito
istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la  lettura
di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a  tutti
gli effetti di legge, e' necessario  dotarsi  dell'apposito  software
per la verifica della firma  digitale,  rilasciato  da  certificatori
iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile
sul sito www.cnipa.gov.it 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Marche,
Piazza  Cavour,  I-Ancona.  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti
dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza  dell'atto.  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso:  P.F.  Coordinamento   dell'Avvocatura   regionale   -   via
Giannelli, 36, I - 60123 Ancona tel.: 07 15 01 09 01, Fax: 07  15  01
09 16. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/02/2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                       (Ing. Massimo Trojani) 

 
T11BFD3458
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